Sad sunflower
di Danya

09/05/20, ore 14:16

Ho pianto, devo ammetterlo. Quando ho capito che purin era morta ho pensato di non voler più leggere.. non so perché ho continuato e ne sono stata più che felice.
Veramente bella, complimenti!
Penso una delle Fanfiction su taruto e Putin più belle che io abbia mai letto!

06/01/17, ore 18:45

EFP solo sa da quanto tempo non scrivo una recensione su questo sito (parliamo di anni ormai >_>) nonostante bazzichi ancora da queste parti per leggere,ma... Beh ovviamente deve esserci un "ma". Ieri sera è stata una di quelle volte,mi aggiravo alla ricerca di qualcosa di interessante e il caso vuole che abbia trovato questa one shot e che dire...L'ho amata. Letteralmente. Non potevo non dirlo e non fare i complimenti alla sua autrice, Danya, le cui fic (soprattutto splendide Paitasu >///<) ho conosciuto anni fa. "Sad Flowers" mi ha lasciato più di un sorriso, più di un semplice "Che bella" balenato in testa. Mi ha ricordato dopo diverso tempo l'amore che ho per i Tarurin, mi ha lasciato l'amaro in bocca per la morte di Purin (mi ci è voluto un momento per capacitarmi che qualcuno avesse negato la gioia canon che ci si aspetta da questa coppia XD) e mi ha di nuovo sollevata e fatta sorridere con il personaggio della piccola Himawari (l'ho adorata!), mi ha fatto sognare come sarebbe potuto il loro amore da adulti. Splendida storia, lo stile che ti contraddistingue rende più che semplice giustizia a questa coppia. So che la tua specialità sono le Paitasu,ma...Ti prego,ti prego,ti prego, buttati ancora sui Tarurin *^* (sì,sto entrando in modalità fangirl impazzita,quanto mi è mancato tutto ciò! XD) Penso che tu sia davvero troppo brava per non tentare altri esperimenti! ;)

03/06/16, ore 11:03

QUARTA CLASSIFICATA: Danya, Sad Sunflower
Totale: 41.5/50

Prompt selezionato: #17, “All I ask is, if this is my last night with you, hold me like I’m more than just a friend, give me a memory I can use.”

Attinenza al prompt scelto: La scena “decisiva” del prompt è quasi subito, esso viene indubbiamente rispettato ma forse mi sarei soffermata di più sul particolare dell’ultima notte insieme, invece che lasciarlo “solo” in una scena e basta.
8/10

Originalità: Lei che rimane incinta dopo una notte, non lo dice, e muore da sola perché lui è lontano è un vecchio classico, però… sono i Tarurin. Queste cose non succedono ai Tarurin!!!! Anche il fatto che lui non rimanga ma vada avanti ed indietro, che “scelga” i suoi doveri militari e “alieni” invece che lei, lo strano rapporto che ha con la bimba sono novità, per quanto mi riguarda, del personaggio di Taruto, che esulano da come siamo abituati a vederlo.
8.5/10

IC: Purin è lei, nonostante il passare degli anni, sempre allegra di fronte alle avversità. Ha chiamato la chiamata Girasole, vado a piangere in un angolino. Taruto è quello su cui mi sono interrogata di più, come ho detto anche prima, ha acquisito una “maturità” ed una serietà che forse sarebbero un po’ più da Pai. E comunque è una cosa molto onorevole, e non siamo per nulla certi di come sarebbe davvero lui da adulto, quindi ci sta.
9/10

Grammatica: A parte il verbo “uscire” usato in forma transitiva (TiVuBi ma non si dovrebbe fare, è dialettale), non ho notato inesattezze, solo qualche virgola mancante.
8/10

Gradimento personale: Ci deve essere una legge non scritta che imponga la serenità totale dei Tarurin!! Mi è piaciuto molto che per una volta tu te la sia presa con questi due invece che con la Paitasu, però che tristezza poverini…. Povero Taruto!! Seriamente parlando, è interessante vedere come reagirebbe lui con una figlia inaspettata, al tempo stesso notare la sua compostezza davanti alle cose, se non per quel momento di debolezza. Quasi non è più Taruto, ma è sempre dolce come un tempo.
Credo che non la leggerò più altrimenti piango. <3

29/05/16, ore 12:16

Questa storia è perfetta con il tema. Sono distrutta dentro XD Però la bimba è tenera, quindi un pochino mi sono ripresa X'''D
Sappi che quella frase messa a metà, che cita "fu l’ultima volta che si videro", è un fulmine. XD Hai già le lacrime agli occhi, sei pronto al colpo finale.
Detto questo (con cui volevo appunto confermare la tua riuscita nella tematica XD) la storia può anche essere un clichè ma è ben scritta e mi piace molto =) l'ho letta tutta d'un fiato, e una lacrimuccia è scappata =)
mobo

22/05/16, ore 21:21

Della serie "meglio tardi che mai", eccomi qui! ^^" Allora, che dire: oh magnifica Signora dei Sith, per me hai vinto. Distruggere così la Tarurin meriterebbe un encomio a priori per la malvagità. Sì, sarà anche un clichè macchissenefrega! Già fare una storia così su loro due esula da ogni cosa mai letta sulla coppia che puoi permetterti quello che vuoi! X°D Sei riuscita a farmi odiare Taruto. Come diamine hai fatto!? Hai preso il personaggio più integerrimo e coraggioso della storia e gli hai fatto fare degli sbagli, dati dall’ingenuità, dalla sfortuna e, soprattutto, da quella che ho percepito come una certa dose di “vigliaccheria” che mi hanno dato i brividi. Passi lasciarsi andare con Purin, passi i problemi planetari, i viaggi costosi, ecc... ma tornare così a cuor leggero, a distanza di così tanti anni, un po’ “puzza”. Per quanto riguarda Purin, dovrebbe farsi fare un esorcismo famigliare, eh! La famiglia del “mainagioia” proprio... Himawari o “come diamine si chiamava” (mostro, sei un mostro! *w*) è splendida, un po’ Purin, un po’ Taruto. Bellissimo anche il rapporto che hai tratteggiato tra lei e Taruto in così poche righe. Mi hai spezzato quel poco che restava del mio cuoricino... aawwwww... :3

09/05/16, ore 21:47

Signora dei Sith, mi sa che (almeno per quelle che ho letto finora) tu hai avuto l'idea più strappacuore... Mamma mia, che tristezza T_T il mio povero Taru Taru!
Mi è piaciuto molto come hai gestito il rapporto tra lui e la bimba, davvero! Poi è stato originale mettere Yuebin che si occupa di Himawari, ci sta tutta come idea :)
Vedi di riscattarti con sti due nelle prossime storie, glielo devi!

05/05/16, ore 23:19

Mamma mia *-* ... .-. Triste ma bellissima. Mi è piaciuta veramente tanto, in tutto e per tutto. È pregna di una dolcezza che si fa sentire ancora più intensamente, in mezzo a tutta questa malinconia.
Himiwari è un nome perfetto per la figlia di Taruto e Purin, ha un suono musicale, morbido, ed è anche originale.
È di una tristezza toccante il fatto che Taruto abbia conservato l'ultima caramella dopo anni e anni di separazione. Proprio vero che i gesti più piccoli e innocenti conservano i sentimenti migliori, più puri e commoventi. Il dialogo delirante di Purin mi ha fatto commuovere, l'ho trovato azzeccatissimo per lei; lei che sente la mamma, mentre saluta sua figlia, è straziante, profondo e umano.
Sei riuscita a farmi sorridere con Taruto di fronte a Himiwari, il fatto che lei rappresenti il suo legame con Purin fa ancora più male, rende la loro separazione più soffocante. Purin almeno ha avuto lei con cui farsi forza, ora ce l'avrà Taruto. Belissimo che Himiwari sappia creare i fiori e voglia seguire le orme della mamma! L'hai resa molto bene, pestifera e combattiva come il padre, vivace e spontanea come la madre. Il contrasto fra la curiosità e il senso d'abbandono verso il padre, oltre a essere realistico, è anche tangibile.
Davvero una bella lettura, piacevole, per un amante del genere come me. Credo sia la prima volta che leggo di questa coppia in un contesto maturo e delicato come questo. Un seguito con l'unione definitiva di Himiwari e Taruto ce lo concedi? Incrocio le dita.
Complimenti!

30/04/16, ore 09:22

Il mio povero cuore! *piange e strilla* tu sei sadica, lo sai almeno questo?!? Riesci a devastarmi qualsiasi ship, e io mi trovo pure a perdonarti perché scrivi bene maledizione T_T""
Himawari poi è così pucciotta... Ti prego, tristezza per triztezza, fammi un sequelino con lei e papino happy, che se no soffro troppo!! *piange*
Ho già capito che dopo sto contest dovrò andare in analisi.
Brava sadichella mia ♡