Simple Thing
di EmmaStarr

16/02/18, ore 19:44

Sono tornata? Sono viva?!? Chi l'avrebbe mai detto.
Ehilà.
Amo alla follia questi due idioti, sul serio. E questa drabble è perfetta, semplice ma concisa. L'ultimo scambio di battute, in particolare, è assolutamente fantastico.
È anche assolutamente adorabile, ovviamente, e ammetto di avere un debole per le kid!fic, quindi puoi immaginare la mia gioia trovando questa.
Saluti!

20/10/17, ore 01:14

Adorabile e perfetta. C'è poco da dire e non perché breve, ma perché quando viene scoccata una freccia verso il tuo cuore, e lo colpisce, allora lo arresta.
Adoro le storie ambientate durante l'infanzia, adoro i piccoli e semplici gesti in grado di scaldare il cuore. Katsuki non è OOC a mio avviso, è molto credibile e con quella vena di dolcezza tsundere dà un colore speciale a questo lavoro, impreziosendolo.
Sono davvero contenta di aver letto questa cosina dolce e carina, spero ne sfornerai altre.

18/06/16, ore 00:36

Ed eccomi a recensire una fic di questo fandom semidesertico!! (no, dai, c'è di peggio! XD)
Una fic davvero carina, semplice come dice il titolo, un rapporto che come hai detto tu doveva essere un pochino migliore prima ^^"
Sono d'accordo con te comunque, indubbiamente Izuku ci tiene a Katsuki, inoltre ho visto Kacchan parecchio scioccato durante il loro primo scontro! Sono importa l'uno per l'altro!
Molto carina la fic, complimenti! ^ ^
Alla prossima, ciao!
Purple_Rose

01/06/16, ore 14:20

Decima classificata “Simple Thing” di EmmaStarr

Grammatica e stile – 14,5/15
- Partiamo subito. La drabble è principalmente ben scritta, fluida, e assolutamente non piatta. Hai il tuo stile, e si nota. Stesso discorso vale per il lessico, adeguato al contesto.
Malgrado tutto questo, ci sono delle pecche non da poco (o almeno la prima lo è! ^^” Ho letto le tue note, quindi so che conosci il nome del protagonista, ma nella drabble...):
[-0,3] Per quasi tutta la drabble, chiami il protagonista “Izuko” invece che “Izuku”, che sarebbe il suo nome corretto. E' una svista abbastanza grave.
[-0,1] “la sua superiorità” - la “propria” superiorità.
[-0,1] “… Sta zitto” - “Sta’ ” con l'apostrofo in questo caso sarebbe più opportuno.
Originalità – 9,8/10
- Visto che questa è la prima storia che leggo su questo fandom, devo dire che l'aria di “novità” aiuta parecchio. Mi piace intanto la scelta dei personaggi, in più mi sembra una scena credibile, sebbene con una lieve pecca di cui parlerò in seguito. Trovo originale lo scritto? Abbastanza, ma non del tutto, ovviamente. Non spicca per originalità, in quanto una scena così, a pensarci, e pure con altri personaggi, è abbastanza ovvia e di facile utilizzo. Però è comunque interessante, dato il rapporto che contraddistingue i protagonisti.
IC – 14,8/15
- Izuku Midoriya, da piccolo, è proprio Izuku Midoriya. Deku. In tutto e per tutto, tremante, un po' impaurito da Bakugou, eppure con la forza di rispondergli, persino. Onesto e sincero fino in fondo, si fa decisamente detestare da quest'ultimo, tanto da prenderle una volta sì e l'altra pure. Bakugou è il solito antipatico, e rientrerebbe totalmente nel personaggio del manga, se non avesse aiutato Deku. Che provi dell'affetto per Deku… forse. In teoria non è molto palese, visto e considerato come si comporta, ma è stato capace di collaborare con lui nel manga, seppur controvoglia, quindi magari alla fine prova affetto per il ragazzo, ma lo tiene molto per sé. Troppo per sé XD Izuku invece tiene a Bakugou, dice chiaramente di ammirarne la forza, malgrado quest'ultimo non abbia fatto altro che bullizzarlo per tutta la vita. Le loro caratterizzazioni sono quasi perfette, sebbene Bakugou mi lasci qualche lieve perplessità.
Trama – 10/10
- La storia è ben strutturata, ben scritta, ben pensata. Hai scritto pensando all'infanzia dei due, al fatto che sono cresciuti insieme, confrontandosi per molti anni, Izuku debole e senza poteri, ma desideroso di diventare un eroe; e poi Bakugou, pieno di sé, forte e con un carattere incontrollabile, anch'esso desideroso di diventare un eroe – un personaggio complesso, tra l'altro, perché sogna di diventare un eroe ma possiede un carattere e un modo di agire che tutto sono meno che di un eroe! Eppure fino a questo momento non ha tradito il suo sogno, sebbene le sue azioni siano un po'… “eccessive”.
Che dire? Hai costruito bene la drabble attorno a questi personaggi, mettendoli in rilievo. Ottimo!
Gradimento personale – 2,8/3
- Nell'insieme, la drabble è molto buona, e tralasciando le piccolissime pecche accennate, è piacevole. Da leggere e anche da rileggere. Si fa ricordare, ed è di una dolcezza disarmante. L'effetto “novità” aiuta molto nel campo originalità, e anche su questo c'è poco da ripete. Alla fine? Molto bella, davvero. Hai svolto un buon lavoro.
Complimenti!

Tot – 51,9/53 punti

31/05/16, ore 00:48

Spero che sciverai presto qualcos'altro su questo fandom - soprattutto su Deku e Kacchan-, perché questa drabble mi è piaciuta tanto e spero di poter leggere qualcos'altro c:

05/05/16, ore 18:22

Sono arrivata a questa storia mentre spulciavo i bandi dei contest e ho letto "My hero accademia" come fandom. Ovvio che sarei finita a leggerla.
Che dire, anche io come te sono curiosissima di sapere qual era il rapporto fra i due patati, anche perché il semplice fatto che Izuku lo chiama Kacchan, e non con il suo nome completo, presuppone un certo grado di familiarità.
Per quanto concerne la tua drabble, devo dire di non avere grande simpatia per le drabble in sé, ma hai trattato un argomento che mi incuriosisce tanto e lo ai fatto mantenendo un buon IC dei personaggi, per quello che si può vedere, e uno stile fluido e piacevole. È proprio nelle cose brevi che si deve vedere la capacità dello scrittore di far scorrere una storia e tu sei riuscita a farmi mangiare le poche righe della fan fiction in un sol boccone (è quando scrivo frasi del genere che mi rendo conto di essere stata troppo tempo senza scrivere neanche una parola. Mi vergogno di me stessa).
Spero di avere, in futuro, l'occasione di leggere altro di tuo ;)
Baci,
Audrey