Adieu
di queenjane

29/04/16, ore 10:25

Forse uno dei tuoi pezzi migliori, per potenza evocativa, intensità e drammaticità... La vita spezzata di una bambina che ha scelto di non essere più, piuttosto che divenire bambola in un gioco perverso e senza amore. Bellissima, anche se leggerla mi ha riempito di brividi. Come sempre mi inchino, Queen.

28/04/16, ore 22:16

In pochi, ma densissimi versi racchiudi tutto il dolore e l'assurdità della brevissima vita di Charlotte. Di come la sua Signora madre abbia sempre provato a vederla: una bambola, da esibire, da piegare al suo volere. Questa volta la bambola ha mostrato d'avere un'anima...e l'ha usata nel modo peggiore, per spezzare il suo involucro nella speranza d'essere libera.
Grande, ermetica, Queen!!
Tamara Alessandra.

28/04/16, ore 22:08

Ieri abbiamo parlato a scuola delle spose bambine...quante Charlotte nel mondo...bambole per uomini ma che ancora giocano con le bambole....

28/04/16, ore 20:32

É proprio vero che Lady Oscar ha una dose di drammaticità notevole. Il suicidio di una poco più che bambina é molto sconvolgente e tu hai dato delle immagini suggestive...

28/04/16, ore 17:57

Uno dei momenti più tristi dell'anime , bravissima come sempre cara Qeenjane riesci sempre a emozionarmi Un'abbraccio

28/04/16, ore 17:17

Ciao Queen,splendida questa tua su Charlotte,non ci crederai ma anche io avevo scritto a suo tempo qualcosa a riguardo .Hai scelto un tema delicato e assai poco condiviso nel fandom,ti e'riuscita una lirica forte dal tono drammatico come doveva essere ma sul finale io vi leggo una traccia agrodolce,la bambola si e'rotta prima di essere gettata fra le grinfie dell'orco,nessuna persona nasce x essere un giocattolo. Grazie tante x questa bella e significativa poesia. Buona serata!
(Recensione modificata il 28/04/2016 - 08:44 pm)

28/04/16, ore 16:59

Struggenti parole per un momento tragico. Lo spezzarsi della bambola al suolo, dopo quello del suo cuore e della sua innocenza dentro l'anima. Brava, uno dei momenti più crudi descritto con eleganza intelligenza e maestria. Toccante come solo tu sai essere.
Un bacio Cecile