Ritratto in viola, con ombra
di AliceVolevaMorire

12/04/09, ore 17:01

Davvero bella complimenti, almeno qualcuno scrive seriamente nonsense, ma oltre questo sono davvero rimasta stupita, mi leggerò anche le altre^^

10/04/09, ore 16:21

Onestamente non l'ho capita bene. Due sono le cose, o io mi sono rincretinita, o questa storia l'hai scritta in modo che potessi capirla solo tu. Probabilmente la soluzione non è nessuna di queste due, ma non fa niente. Non so che giudizio dare a questa storia, quindi non scrivo altro.

08/04/09, ore 23:04

Le parole che cerco per commentare ciò che scrivi sono stanche di essere utilizzate in modo sbagliato; commentare chi scrive cose come questa non è facile; è come se pretendesse silenzio e rispetto, basta. Non so stare zitto. Ma so essere rispettoso. E allora non blatero come vorrei fare. Dico solo che viola sono io e viola è tutto quello che nella mia vita mi circonda in ogni occasione: vestiti, pensieri, immagini, quadri, foto, parole, fogli, penne ed inchiostro. Come faccio a non innamorarmi di una che non conosco con quello che scrive? Prova a rispondermi. Anzi no. Prova solamente a pensarci. E' assurdo, vero? Ma tu nell'assurdo ci navighi; per te non è un problema; per te è una normalissima amministrazione. Mi chiedo se non ti diano fastidio tutte queste parole. Ma non voglio risposte. Fanno bene a me. Mi basta. E tu sei brava.

08/04/09, ore 19:00

Non comincerò con la solita storia "Era da tantissimo che ti aspettavo, blablabla". No.
Cominciamo da quello che hai scritto e dalla mia incapacità nel commentarlo. Perchè è qualcosa di tuo. Tuo e basta. Sei tu, coi tuoi ricordi, la tua Ombra, la tua profezia e il tuo viola, impressa in quella pagina. Sei tu e basta.
Si può dire che ho sentito la tua voce roca che scrostava l'intonaco dei muri e che, leggendo, ha scrostato anche parte di me, sfiorando punti più deboli.
Si può dire che hai centrato in pieno un tema fondamentale: il come e non il perchè.
E forse è questa la cosa migliore, oltre l'atmosfera viola e purpurea. Oltre questo tuo dialogo con la parte più nera di te. Oltre questa storia c'è la tua mano, o, meglio, dietro questa storia, come creatrice e pensatrice del tutto.
Sei riuscita a raccontare te stessa sotto un altro punto di vista e con la tua solita bravura. E questo è sempre ammirevole.

08/04/09, ore 14:22

Solita vecchia difficoltà nel recensire uno dei tuoi scritti. Ma le nonsense ben fatte sono tanto affascinanti quanto impenetrabili, e quindi, come nel tuo penultimo pezzo, mi trovo ad apprezzare la musicalità di una lingua che non capisco (ed è giusto così). Anche in questo fanno da sfondo i colori, che mescoli, ruoti, abbracci e contamini. I colori di cui rivesti le tue nonsense delineano forme ignee molto suggestive. L'unica cosa che posso dirti è che leggendo i tuoi scritti ho spesso pensato che dovessi essere una persona interessante da conoscere. Anche soltanto per il modo in cui modelli i tuoi pensieri, dando loro questa forma onirica che mi piace molto. Occhio al "qual'è" apostrofato, però. Alla prossima.

08/04/09, ore 13:19

Sarebbe bello parlare con la propria ombra come se fosse qualcosa di vivo... L'ultima frase è vera... semplicemente vera... Davvero bella... Complimenti! Kiss kiss Shari92 ;*