Lupin III- La salamandra della signorina Croix
di Fujikofran

Fintanto che nella storia non entra in scena Annie Croix, è abbastanza godibile e leggera. Dopo di che, c'è un tracollo della storia. Sia per lessico che per contenuti: soprannaturale/mistero non significa anche surreale/mal-argomentato. Una donna morta nel 1910 non parla così e per i canoni del tempo non si concede nemmeno con tanta facilità. Sul lessico usato dalla banda mi astengo dal momento che può piacere o meno ma con la censura attuata in Italia per l'anime, stona leggermente. Nel complesso, carina la prima parte, ma la seconda manca di profondità e di una spiegazione meno framezzata e superficiale.

Ciao, torno di nuovo a recensire, perché questa storia lo merita veramente. A parte il fatto che il modo in cui scrivi rispecchia molto lo stile dell'anime, anche se a volte usi toni più "pesanti e volgari" (nota bene che l'ho scritto tra virgolette) che non mi dispiacciono affatto. Certo, nella versione italiana del cartone la censura ha fatto molti tagli, e per questo accolgo con piacere i tuoi inserimenti, come Jigen che terrebbe Fujiko a gambre aperte. Ehehehe!
Comunque, tornando alla storia, benché un filino macabra, la trovo adeguata alla nostra banda: in primis Lupin non si smentisce mai, e nonostante il suo aspetto scimmiesco riesce sempre a conquistare le donne più belle; in secondo luogo il gruppo compie una buona azione, ed anche questa è una cosa che succede spesso, e quindi pienamente azzeccato.
I battibecchi fra Fujiko e gli altri tre, poi, sono un vero spasso.
Pace all'anima di Annie Croix!
Bacioni!
Evelyn

Storia originale, che fonde dramma e romanticismo, stemperata dai siparietti piccanti tra i componenti di questo gruppo di squinternati (non è nemmeno un triangolo... o forse sì, visto che Lupin al momento sembra l'unico che Fujiko lascia sempre a becco asciutto, povero!).
Eh sì, Fujiko fa tanto la civetta qui con gli altri due, alternando miele e fiele... salvo poi essere gelosa se Lupin rivolge le sue attenzioni a qualcun'altra (e sarebbe ora!).
Alla fine la banda si gode il bottino e ha fatto anche un'opera buona!