A Gentle Way Of Calming
di noctiferi

09/04/09, ore 16:36

Amen, ce l'ho fatta! ho dovuto leggerla a spezzoni, e finalmente oggi posso commentare *alza pugnetto*
Nipolp hai una vera abilità nelle traduzioni, secondo me certe emozioni che sono presenti nella stesura originale in italiano tu riesci a riportarcele.
E' una storia dolce-amara che all'inizio non definisce bene le identità ma che, quando inizi a capire individui, situazioni ed angoscie, riesce a farti immedesimare in entrambi. Aoi e Uru vivono la stessa situazione angosciosa e non riescono a dirselo per un po', e ciò ti fa stare male con loro çOç. Bella, bellissima.
Grazie tesoro <3

09/04/09, ore 00:58

io .. non so che dire çOç
sono una frana nei commenti.. non so mai cosa dire..
per quanto mi facciano provare un casino di emozioni storie scritte cosi bene.. non so mai cosa dire. Perche non riesco a capire quello che mi fanno.
E' stupenda, ti lascia col fiato sospeso fino alla fine.. ed è qualcosa di.. non lo so ._. triste.. ma bello? çOç
non so proprio come esprimermi =_=
grazie ancora una volta per le tue traduzioni >___< sei sempre bravissima! eeeee u.u prima o poi qualcosa scritto da te lo dobbiamo leggere *anceh se lei ha gia letto un piccolo capitolino*

08/04/09, ore 20:29

E' stupenda. Veramente adorabile.

08/04/09, ore 16:37

Allora mamiH, vediamo di lasciare una recensione che abbia una minima possibilità di essere definita dale.
Dunque.
Questa ficcu è stupenda, ti giuro che ero in apnea a ogni rigo. All'inizio avevo pensato che Uruha fosse l'uke xD ma poi mi sono dovuta ricredere xD eppure di solito io lo descrivo seme è strano che abbia pensato subito quello, baH°°
Ciemmeqqù, Aoi è troppo tenero >w< è tanto solo, indifeso, però non riuscivo ad immaginarmi lui in quella situazione, uffa ç-ç dicevo xD mi piace molto l'idea che tutti e due, per sentirsi meno soli, facciano affodamento sull'altro anche se non sanno che l'altro prova lo stesso. Mi sembrava di percepire il distacco che c'era tra i due dalle parole di Aoi ç-ç loro si amano, lo SO! u.u
Ed è finita anche stupendamente, insomma, nulla di sdolcinato o diabetico, nessun ti amo, anche se si capisce che stanno cominciando a provare qualcosa... o forse lo penso solo io °°.
Mamih, come farei senza le tue traduzioni, come? ç-ç sei bravissima, ma so che lo sei di più a scrivere roba originale frutto di quel cosino minuscolo aka Ugo u.u continua così, WOOOOOOOH xD. Ora che ho fatto il mio dovere *guarda male* posso dire che chi ha scritto questa storia è un vero genio *-*
FigghiaH <3

08/04/09, ore 12:38

CAVOLO! Ho dimenticato di chiudere il tag grassetto! T__T

08/04/09, ore 12:37

Prima di tutto: và tra i miei preferiti.
E' sconvolgentemente bella. Bellissima. Meravigliosa.
E' una di quelle poche fic che riescono a tenermi con il fiato sospeso, che mi fanno venire il magone in gola e che mi strappano un sorriso stupido sulla faccia.
E' dolce, è gentile, è delicata...è così chiusa in quel mondo creato dai due personaggi da trasportartici lentamente dentro senza remore.
Non ho davvero parole per spiegare quello che provo dentro ora. Mi risulta difficile. A parte che mi è piaciuta così tanto e quando ho scoperto che era finita avrei voluto gridare: "voglio il continuo! Dov'è il continuo? Datemelo!".
Loro sono dolcissimi. Aoi si fa diecimila pippe mentali, ma è così indifeso...sembrava un cucciolo abbandonato e spaurito.
Poi c'è quella vena di tristezza e malinconia che, diamine, sarà la millesima volta che lo ripeto, ma la amo.

Detto ciò...kanai~ grazie mille per averla tradotta. Leggerle in italiano, le storie, mi fanno un altro effetto. E tu sei sempre più brava! Grazie anche a noctiferi per averci regalato un' altra perla del genere...♥
E Uruha è seme u.u Anche se finisco sempre col farlo diventare Uke anche io u.u
Ah, e se non ti muovi con le tue diecimila opere in cantiere, non avrai tre vite. Perchè te le dimezzerò io a suon di morsi! Perchè ti amo, ovviamente! ♥♥♥
(Recensione modificata il 25/08/2009 - 11:08 am)