Call me brother
di gateship

05/05/16, ore 19:46

Ma che bella storia, mi sono divertita molto a leggerla, anche, se, onestamente "divertente" non è proprio l'aggettivo più adatto. E' toccante il gesto in cui Thor vorrebbe sfiorargli il volto, ma si trattiene: Loki non ha fatto una ragazzata ha causato la morte di persone innocenti ed aveva tutta l'intelligenza necessaria e sufficiente per capire cosa stava facendo.
Eppure, è vero, non si cancella tutto, non si può, sarebbe contro natura.

01/05/16, ore 23:39

Buonasera! Per prima cosa grazie per avermi fatto notare questa cosa della parola fratello perché io non ci avevo fatto assolutamente caso.
Poi la tua visione di Loki è quasi identica alla mia, per questo ci tenevo a recensire la tua storia.
La storia è bellissima proprio perché si basa su cose non dette e gesti trattenuti. C'è molto più dolore nel gesto di Thor che sta per accarezzare Loki e che invece non lo fa per paura di essere tradito di nuovo che se si fossero messi a piangere tutti e due.
Perchè c'è la tendenza a credere che Thor perdonerà Loki sempre e comunque (anche io ci sono cascata tempo fa) ma questo non sarebbe un comportamento coerente. Loki ne ha fatte troppe e se Thor continuasse a fidarsi sempre e comunque sarebbe un deficiente. Neanche lui ha smesso di voler bene al fratello, ma dopo svariati tradimenti ha comprensibilmente paura dell'ennesimo.
Hai reso molto bene il rapporto tra loro due. Il loro essere legati perché dopo essere stati fratelli per secoli non basterebbero pchi anni a cancellare il legame, neanche se fossero loro stessi a volerlo. E non credo che vogliano.
Grazie per averci restituito questi due personaggi in un bel missing moment e con un IC perfetto