Disillusione
di KUBA

05/03/17, ore 16:28

Questa è finita dritta dritta tra le ricordate.
Sarà che in quest'ultimo periodo mi sento delusa da qualcuno, sarà che le delusioni come conseguenza delle illusioni sono all'ordine del giorno nella vita di ognuno di noi, sarà che hai scritto un capolavoro e basta...
Qualunque cosa sia a rendere questi versi speciali, questo qualcosa esiste e io sono molto felice di aver trovato una poesia del genere nel tuo profilo; so che sei proprio bravo a scrivere, ma qui secondo me ti sei superato - almeno per quanto riguarda ciò che ho letto finora ^^
Posso avere anche io i tasti per inserirla alle venerate e glorificate? XD
Sai, ogni essere umano cade spesso vittima delle illusioni; ci illudiamo che qualcuno ci ami, che qualcuno sia speciale o che noi siamo speciali per qualcuno... ci illudiamo che la vita sia bella, che la vita sia piena di bei momenti e di felicità, ma alla fine è tutta un'illusione.
Come disse Petrarca - ed è anche una delle pochissime cose sensate che disse, ahahahah - "la morte è l'unica cosa certa in mezzo a mille illusioni", o qualcosa del genere insomma ^^
Okay, mi sono messa a scrivere cose tristissime e altamente malinconiche... quindi la smetto e ti rinnovo i miei complimenti, veramente un ottimo lavoro questo :3
A presto ♥

11/02/17, ore 12:56

MAGNIFICA!!! *-*
Eheheh, ti avevo detto che ci saremo visti presto... non scherzavo! Preparati a veder espodere la tua casella recensioni!
Il mio problema (se di problema si può parlare) è che quando incontro un autore che mi piace molto le seguo assiduamente e passo spesso a leggere cosa pubblica! Spero che la cosa non ti dia fastioio... ritrovarti tante recensioni tutte assieme intendo!
Non appena ho letto il titolo non ho potuto fare a meno di aprire questa poesia: le illusioni e le delusioni che ne conseguono sono un tema a me molto caro, forse perché ci sono passata e so cosa si prova.
Mi è piaciuta moltissimo l'immagine del sangue avvelenato da parole false, mi ha colpito molto e mi ha fatto ripensare a dei versi scritti da me. Ho apprezzato tantissimo l'associazione dell'illusione con un coltello, anche io considero la delusione come una lama che provoca un dolore profondo e lancinante.
Mi sono ritrovata tantissimo in questi versi e li ho apprezzati per la dura verità che racchiudono.
Anche questa poesia finirà tra le ricordate! :3
Vado a cercare qualcos'altro da leggere e spero un giorno di lasciare una recensione per ogni tuo scritto!!! ♥

11/05/16, ore 16:37

Questa poesia è molto forte e significativa nella sua drammaticità.
Ciò che la rende tale è un tocco di realismo che è presente in essa.
Il protagonista infatti vuole evidenziare quanto sia erroneo rifugiarsi nelle illusioni che portano poi un grave malessere nel momento in cui arrecano solo dolore.
Ed è per tale motivo che bisogna disilludersi e vivere in modo concreto senza sognare ad occhi aperti o sperare in qualcosa che non si avvererà mai.
E' questo significato a parer mio a renderla bellissima.
Mi ci sono completamente immedesimata.
Ottimo lavoro !
(Recensione modificata il 11/05/2016 - 04:39 pm)
(Recensione modificata il 11/05/2016 - 04:40 pm)

30/04/16, ore 21:14

Ciao!!! 😃
Ben tornato! Mi ha fatto moltoo piacere che tu (con la tua immancabile ombra di pessimismo ahahah) sia tornato con questa poesia! Stressato eh? Pace, manca pochissimo!!! Non ci credo, ancora due mesi!
Bene, sai, hai trattato un tema molto bello! Naturalmente tu per le tue poesie attingimi, ora e per sempre (-.-), dalle tue esperienze di vita...ma la poesia mi piace davvero moltooo! Secondo me sei migliorato davvero tanto!!! La poesia è tutta bella, ma io sono rimasta colpita dall'ultima strofa *.* L'immagine dell'ultimo petalo che "si perde nel cielo" è fantastica, e stridente con quella successiva della ferita nel petto. Sbaglio o non è l'unica ferita che hai ricevuto? Mi sembra di aver letto questo particolare in altre tue poesie.
Su, su! A sto' punto... :)
Bene, studia!...io ti guardo...ahahah! Nono, è solo che mi metti un'ansia...
Torna prima che puoi con il tuo pessimismo!!!
A presto 🌺

29/04/16, ore 19:21

E' TORNATO, IL RE DEL MALE E' TORNATO! *fugge via urlando*
Eccomi bastardo, pronta a recensire u.u
Umh, brevino questo componimento: sei in una fase d'ermetismo? O semplicemente, oltre che egocentrico, sei diventato tirchio; e risparmi le parole? xD
Azz, che ci dovrei dire, su questa poesia? E' una pugnalata allo stomaco, ecco.
Parla di tradimento, illusioni sfumate che sono quasi come la morte, un doloroso schianto nel mondo della realtà, senza più quel mero conforto che da la speranza di qualcosa di dolce e buono.
Ciò che sembra farci del bene, è in realtà tremendo veleno, arsenio.
Utilizzi immagini abbastanza forti; quasi macabre; ed è caratterizzata come sempre dal tuo forte ottimismo.
Bhe, che dire altro; mi piace, parecchio anche.
Forse la metterò fra le preferite.
Forse.

A presto,