La colpa dei sopravvissuti
di Cinzia N Spurce

01/05/16, ore 13:29

E' molto intensa questa one-shot, brava! Descrive in maniera nitida le sensazioni di Lydia per la perdita della sua migliore amica. Il suo senso di vuoto, il suo sentirsi impotente di fronte alla morte. E purtroppo sa che questo magari non sarà nemmeno l'ultimo lutto che lei ed i suoi amici dovranno affrontare. E l'enorme, quanto ingiustificato, senso di colpa per essere sopravvissuti sarà la pena che dovranno affrontare :(
Complimenti ^^

01/05/16, ore 08:23

Buongiorno, dolce Cinzia. Spero tu stia passando una felice domenica, magari fra le coperte con una tazza  di té fra le dita. Ho trovato questa splendida one-shot scorrendo fra le storie, in un momento di stallo domenicale fra colazione e dovere dei compiti, e mi è sembrato giusto recensirla, per comunicarti i miei pensieri e le mie emozioni. Sei riuscita, in qualche modo, ad elaborare il lutto per tutti, procurando del sano e nero sarcasmo per Stiles, della brutale e amara verità per Scott, e degli intramontabili silenzi per Lydia, per colei che, fra tutti, penso abbia trascorso più tempo e vissuto più momenti insieme ad Allison, nella buona e nella cattiva sorte. Mi ricordo bene di quella puntata, di quanto avessi paura che fosse Stiles quello a morire, e invece la storia ha avuto una svolta completamente diversa, lasciandomi un po' – un po' tanto – con l'amaro in bocca, quella sorta di statica leggerezza che ti lascia stordito prima dell'arrivo dell'immensa coltre di dolore. E, infine, mi è piaciuto il modo in cui hai distinto il dolore segreto di ognuno, l'essere un branco decimato degli arti, del cuore.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti, mandandoti un abbraccio e ringraziandoti per aver scritto questa perla. Sempre con affetto,
sfiorarsi