Arthur e Morgana-amore oltre la vita
di MadogV

21/06/16, ore 23:20

premetto che cm è intuibile nn shippo la coppia d cui scrivi se nn cm brotp tuttavia la os è veramente ben scritta(anche se con qst modifiche potrebbe sembrare quasi un'au)ma mamma mia è davvero inquietante ho la pelle d'oca,specie nl risveglio d lei+ql ke ne consegue ke quando merlino parla col drago dato ke il mago nl tf nn è così ossequioso con lui!
se posso chiedertelo cm mai qua uther nn usa la pena capitale x chi usa la magia e xkè c sn libri sl magia nl castello?
xkè il re vuole ke artù sposi gwen se lei nl tf è d umili origini?cm mai qua albion esiste già se al inizio del tf nn è così?qua morgana cm sarebbe stata una minaccia?e  cm s comporterà mondred nl futuro d 'sta os?

14/06/16, ore 23:53

Molto interessante e....inquietante al punto giusto.
L'ambientazione, il personaggio che rispecchia perfettamente l'occ e il periodo storico, l'assidua ricerca dell'arcano mischiata alla religiosità generale, hanno resa questa OS molto credibile.
Quasi reale. Anche come più volte il concetto dell'amore di Arthur viene ribadito più volte come se, in ogni singolo momento, il personaggio ne viene consumato interiormente.

Solo un consiglio: stai attento alle ripetizioni.
Queste possono essere utili per ribadire o specificare un concetto ma, come nel primo colloquio tra Arthur e Merlin, rischia di appesantirlo.

Ti saluto.
Arrisentirci.
(Recensione modificata il 14/06/2016 - 11:56 pm)

06/06/16, ore 15:11

Ciao sono qui per lo scambio a catena, ho scelto questa tua OS, perché conosco abbastanza bene la serie Merlin e non mi dispiace affatto.
Nonostante all'inizio i tuoi personaggi mi siano apparsi un po' ooc, devo dire che tutta la storia non ne risente, anzi a mio parere sei riuscito a dare al tutto uno sfondo triste, cupo, a tratti inquietante. Hai tratteggiato perfettamente la disperazione d'amore di Arthur che si strugge per la perdita di Morgana, poi la follia e l'ossessione mascherata dalla finta serenità nello sposare Ginevra.
Ho trovato un po' troppo distaccato Merlin, che di solito è un buon amico per il principe, ma anche in questo caso credo la tua sia una scelta stilistica e di trama del tutto personale e insindacabile.
Ho apprezzato tutta l'atmosfera un po' gotica e questo finale tragico, che si respira fin dall'inizio per poi raggiungere l'apice con la creatura che divora il povero Arthur.
Con la morte non si gioca e non si scherza, leggendo mi hai fatto venire in mente mary shelley e credo che anche questo sia voluto...
Ti segnalo solo alcuni refusi, ovvero "ripeté" e "capito" credo siano comunque tutti errori di distrazione.
Ad ogni modo complimenti, mi è piaciuta molto la tua storia, hai uno stile pulito ed efficace.
A presto
Ladyhawke83

14/05/16, ore 21:24

Ciao!Te l'avevo detto che sarei passata,e sono mooolto contenta di averlo fatto!
Mi piace come storia,è interessante e ben sviluppata.
Effettivamente abbiamo due stili abbastanza differenti,possiamo imparare molto leggendoci reciprocamente;tu sei più decisa,più diretta,io invece giro attorno all'argomento per un'infinità!
E poi,detto francamente,a me non sarebbe mai venuta in mente un'idea del genere...ho troppa poca fantasia.
Complimenti!
A presto,
Rain_in_May

08/05/16, ore 12:10

Ciao, MadogV.
Sono passata di qui perché adoro Merlin e il prompt che hai utilizzato è proprio quello che ti avevo proposto io, quindi la curiosità ha vinto.
Premetto che l'ArMor - ovvero, la coppia Arthur/Morgana - all'inizio non era tra le mie preferite, ma man mano ha acquistato punti. Diciamo che all'inizio li vedevo un po' come i Marco ed Eva di Merlin, ecco.

Dopo questa piccola parentesi, arrivo al dunque.
Ammetto che, nonostante tu abbia specificato il contesto in cui si svolge la fanfiction, ho avuto problemi a focalizzarlo.
I personaggi, inoltre, mi sembrano MOLTO OOC: nonostante non nutra un immenso amore nei confronti di Merlin, non credo che sarebbe mai arrivato ad un comportamento simile.
Uther che incoraggia il matrimonio tra Gwen e Arthur, poi... mi è sembrato molto fuori luogo. Chiariamo una cosa: ognuno è libero di scrivere ciò che vuole e come vuole, ma forse avresti dovuto inserire altri due avvertimenti: "What if?" e "OOC".

La presenza del Drago nelle segrete, ad esempio, mi ha lasciata spaesata, ma ripeto: forse volevi scrivere una "what if?", ovvero una storia che parte da una modifica di una determinata scena/situazione dell'opera originale.

Alcuni dialoghi mi sono sembrati forzati (ad esempio quello tra Merlin e il Drago - non credo che il mago oserebbe venerarlo così tanto) e talvolta la grammatica è errata.

"[...] e lei sarebbe stata tua per sempre [...]"

Credo che tu volessi scrivere "sua", ma hai commesso questo errore varie volte.

” [...] O meglio, la cosa che vostro figlio a risvegliato.”

Errore gravissimo: HA RISVEGLIATO, verbo avere.
Ma, sono sicura, sarà un errore dettato dalla distrazione.

Non me la sento di darti una bandierina bianca perché non tutto è stato scritto in forma scorretta. Alcune frasi hanno senso, sono scritte bene e la trama ha un filo logico (che, francamente, mi ricorda molto il romanzo gotico di Mary Shelley). Forse, con una rivisitazione, potrebbe uscirne fuori davvero qualcosa di carino.
Non so quanti anni tu abbia, ma le basi ci sono, vanno solo perfezionate. Non ti voglio scoraggiare, ma tu hai chiesto di essere corretto per migliorare ed io spero di averlo fatto. Ovviamente non posso correggerti l'intera shot in una recensione, ma magari potresti provare con un beta reader (una persona che revisiona il testo) o magari con un amico che lo rilegga.
Forse sei anche nuovo qui sul sito, quindi non voglio demoralizzarti e ti dirò: continua a scrivere e ad imparare dai tuoi errori.
Le basi ci sono e non sono male, con un po' di lavoro potrebbe uscirne fuori qualcosa di moolto bello.

Spero che tu non ti sia offeso.
Detto questo, lascio la bandierina verde e ti saluto.