Racconto Blu
di tixit

07/05/16, ore 00:25

Sebbene i miti nordici mi abbiano sempre affascinato non sono certo una cima in norreana, ma il tuo racconto ha saputo catturarmi a partire dall'apertura con la descrizione di questo stupendo palazzo di ghiaccio, la Rocca Blu, in cui tutto è equilibrio (e lasciatelo dire:ecosostenibilità che di questi tempi non guasta mai!).Ancor più affascinante il rito di purificazione dei consiglieri pieno di significati e spunti di riflessione e poi...be' poi mi sono un po' persa...non mi è chiarissimo per cosa Farbauti non voglia decidere e da cosa Asgard vada salvata, ma spero di capire meglio andando avanti...tu però mettila qualche nota in più per i neofiti...

03/05/16, ore 15:18

Ehilà!
Voglio dire, prima di qualunque altra cosa, che non conosco né Lady Oscar, o meglio ne so davvero poco poco, né Thor. Ecco, di lui so solo quello che si può capire guardando The Avengers e The Avengers: Age Of Ultron, quindi questi due personaggi che tu hai scelto come protagonisti non so assolutamente niente.
Detto questo, mi è piaciuta l'idea da dove è nata la fan fiction: la "fai scrivere" ad un altro personaggio, è quasi una sorta di scrittura di seconda mano, o a quattro mani... In ogni caso, davvero un'idea originale e molto, molto carina, brava!
Passando oltre, mi è piaciuto il tuo stile, è scorrevole, si legge molto volentieri, risulta semplice -in senso positivo naturalmente- e preciso, limpido. Anche se è il capitolo è breve l'hai reso bene, gestendo molto bene i personaggi e le vicende che hai scelto di creare.
L'unica cosa che secondo me manca sono le descrizioni dell'ambiente in cui si trovano. Bastavano due frasi appena accennata per descrivere la stanza -presumo sia una stanza- e sarebbe stato perfetto. Ma anche così è molto molto carina, complimenti!

A presto,
TimeFlies