Solidi come il vento
di FaithLess_EFP

10/05/16, ore 13:35

Ciao Faithless! L'idea della storia mi piace e la parte che mi è piaciuta di più è quella in cui i due ragazzi interagiscono a distanza. Mi piacciono anche gli spunti poetici e quando la ragazza si descrive e pensa che non si piace, per poi diventare una vamp all'occasione :) Mi piace anche il lessico ricercato che hai usato in diverse occasioni.
Attenta però alla costruzione delle frasi, perchè in diversi punti (e soprattutto all'inizio della storia) risultano troppo lunghe e si rischia di perdere il filo. Troppe immagini che si sovrappongono, troppe informazioni date in una volta. Probabilmente sono i pezzi più elaborati, mentre nella parte centrale ti sei lasciata andare maggiormente.
E' un peccato tagliare qualche dettaglio, perché le frasi sono ben costruite. Però potresti provare a spezzettare le frasi.

Mi piacciono i cambiamenti di ritmo che hai dato, come quello all'inizio tra la descrizione placida di Ada che si gode il vento e l'inizio dei suoi pensieri aggrovigliati. Ci sono anche qui delle frasi che potevano essere scritte diversamente.. Per esempio, qui sarei partita in modo diverso "Da diverso tempo la ragazza aveva iniziato ad immaginarsi osservata da alcuni bei ragazzi". Quando allunghi troppo le frasi, si perde immediatezza.
Mi è piaciuta la parte con i suoi pensieri, perché ci si immedesima facilmente, anche se avresti potuto giocare di più con l'ironia, per rendere la storia più accattivante.

"Tolse le gambe dall’intreccio con cui vi era seduta e le distese lunghe come una sirena, tanto da non notare che un piccolo triangolino di stoffa bianca spuntava curioso tra le cosce in cerca di una, troppo spesso negata, visuale sul mondo."

Questa è fantastica XD Da qui in poi mi è piaciuta tanto, la descrizione del giovane, le facce che fanno, i comportamenti...

"Ad ogni parte che ella scopriva Biagio sorrideva e mandava baci per poi intristirsi, fingendo addirittura di piangere quand’ella si ricopriva."

Qui ce lo vedo proprio, a fare il 'labbretto' quando lei si ricopre! ahahah!

A presto :)