Serendipità
di CottonBatu

05/08/15, ore 13:08

Trovo che abbia uno stile molto ricercato ma semplice, è scorrevole e il dialogo molto realistico (qualità più unica che rara). Credo che si meriti molta più visibilità di quella che ha, è un ottimo lavoro.

23/12/11, ore 19:08

Complimenti questa FF è bella:D
Mentre la leggevo immaginavo un cielo,uno sfondo tutto arancione..tutto arancione :D
Ancora complimenti mi è piaciuta :D

10/02/11, ore 22:39

D'accordo,mi sento un po' una deficiente a commentare ora,dopo tutto questo tempo che è stata postata. Sarà la terza volta,come minimo,che leggo questa Fic,e non riesco proprio a smettere di adorarla! Per questo pensavo fosse ora di mettermi al lavoro e congratularmi con te.
Ron. Oh,che ragazzo,e come l'hai reso! Non ho idea di come potesse Hermione resistergli. E lei,così...così lei,ecco. Non mi stupirei se anche la Rowling avesse pensato ad un "dopo" simile,circondato da una calma così irreale. L'ho adorata e la adoro tutt'ora,ogni volta che la rileggo.
Complimenti vivissimi (:

24/07/10, ore 17:51

eccomi qua, capisco cosa tu possa stare passando anche se, aggiungo fortunatamente, non lo passo in prima persona. Ho mandato parecchi messaggi a quel numero e ho continuato a farlo fino a quando non è stato disattivato. bè per tornare alla storia penso che andrà tra le mie da ricordare e tu nei miei autori preferiti. non ci crederai, ma anche io tengo una lista delle mie parole preferite e tra queste ci sono serendipità (c'è anche un film che si chiama serendipity molto bello e io ancora non sapevo cosa volesse dire questa parola, l'ho cercata sul dizionario e ricordo ancora a memoria cosa significa, anche se penso non ti interessi molto...) e anche adamantino! che coincidenza! mi ha fatto molto ridere, poi quando hanno chiamato in causa harry per rompere quel silenzio imbarazzante ed è diventato "Colui-che-doveva-essere-nominato" per salvare qualsivoglia conversazione. Mi ha divertito anche il fatto degli antenati di Grattastinchi! poverino Ron non lo sopporta proprio... vabbè diciamo che non si sopportano a vicenda... comunque, andiamo avanti hai un modo di scrivere che mi ha colpito molto e spero che leggerai questa recensione. bene, non ho altro da dirti se non continua così. alla prossima nisba ^.^

04/07/10, ore 13:13

Bellissima! semplicemente bellissima! Ho appena finito di rileggere Harry Potter 7 e non sapevo più cosa leggere per saziare la mia fame di Ron ed Hermione e poi mi sono capitate sotto mano le tue FF.
Ora sono terrorizzata dall'idea di finirle di leggere tutte in un paio di giorni!
Mi piace moltissimo come scrivi, ho dovuto anche cercare sul dizionario due parole che non conoscevo, una cosa che mi piace fare ma che mi capita di rado leggendo Fanfiction su EFP.
Complimenti vivissimi, sei fra i miei autori preferiti!

09/09/09, ore 22:54

Come puoi notare mi stò aggiornando di due anni passati lontani dalla rete...^_^ Non sò dirti se mi ero immaginato così il loro secondo bacio...ma è bello comunque!! Anzi...è dolcissimo e sincero! I miei complimenti si rinnovano sempre! Pafoot del gruppo Marauders (P.S. L'sms l'ho mandato appena ho saputo che c'era un servizio di questo tipo...vi ho pensato e dalla Sicilia - terra lontana - ho pregato anche per voi dell'Abbruzzo...Spero che possiate stare bene quanto prima...!)

11/07/09, ore 00:11

Apprezzo molto l'appello che hai fatto sulla causa pro-terremotati, e visto che sei abruzzese ne hai tutto il diritto. Spero che venga accolto da molti.. Passando a questa storia è effettivamente piacevole e rilassante vedere Ron e Hermione battibeccare in pace dopo essersi dichiarati (in un certo senso..) alla fine della guerra e cercare di affrontare il futuro e la normalità che finalmente li aspettano. In bocca al lupo per la tua terra e complimenti per la tua fantasia. Smack

16/05/09, ore 22:23

Davvero molto, ma molto bella! Ron ed Herm sono così teneri... sei una delle poche autrici che riesce a parlare di romaticismo senza cadere nell'erotico, nel frettoloso o nello sdolcinato... è una scena VERA quella che tu hai descritto, per questo la a-d-o-r-o!!!

10/05/09, ore 10:51

Adoro questa fic come tutte le altre scritte da te, specie sulla coppia R/Hr. E amo anche il concetto di "Serendipity"...insomma non ho potuto non sorridere a leggere questa fic. Spero che per te la parola fortuna significhi effettivamente buona sorte. In bocca al lupo per tutto, un grande abbraccio Lady_Marmalade

17/04/09, ore 20:24

...che dire... eccezionale credo che fossi davvero ispirata, si sente che c'era qualcosa dietro questa storia... sono con te, in bocca al lupo per tutto, i tempi bui passeranno, un abbraccio

16/04/09, ore 12:41

Mi hai letteralmente lasciata con un bel sorriso stampato sulla faccia. Grazie Batu. Perchè mi serviva proprio leggere una cosa come questa, ora come ora. Sono colpita da quanto la tua bravura aumenti di giorno in giorno. Ti sai esprimere alla perfezione. La storia è veramente, veramente bella e mi ha colpito per la sua semplicità e per la sua serenità. credo che a tutti noi sia rimasto qualcosa dentro dopo quello che è successo in Abruzzo (tra l'altro ti avevo mandato un messaggio, ma il tuo cell era spento.. poi ho visto che hai postato questa storia e mi sono tranquillizzata) e mi fa sorridere come tu abbia scritto una storia così bella per lasciare un sorriso anche a coloro che sono stati colpiti dal terremoto. Complimenti, con tutto il cuore. Davvero, è veramente bella!

15/04/09, ore 23:58

Devo dire che questa piccola ff mi è piaciuta molto. Rilassante, come un sospiro di sollievo. Stile ineccepibile, chiaro, fresco, scorrevole, semplice. Davvero brava mi ha trasmesso molto.

15/04/09, ore 18:14

Ciao carissima... Sono un pò di settimane che mi dico che devo commentare le tue ultime fatiche, ma alla fine il tempo tiranno ha sempre la meglio. Oggi, invece, letta qst ultima creazione, ho voluto prendermi un momento per scriverti.
Innanzittutto ti sono vicina per quello che in qst giorni la tua terra sta passando, sono sicura che tutto ritornerà alla normalità poco alla volta, perchè quando la gente ci crede davvero tutto è possibile. Poi sappi che adoro ogni tua creazione: devo ancora recuperare la storia sull'amortensia, ma le altre le ho lette e più che apprezzate tanto che le ho subito segnalate sul topic di Freefans.net su Ron ed Hermione (lo ricordi, vero? Ci sono ancora tante tue fans..). E naturalmente segnalerò anche qst ^__-
Infine, qst storia: speranza, voglia di ripartire, sollievo si percepiscono nettamente. Così come le immagini sono chiare, i gesti sono nitidi, i sentimenti sono precisamente tratteggiati. Il tuo stile leggero ma 'denso' mi colpisce ogni volta.
Per finire ti ringrazio per i commenti alle mie ff - meno male che ogni tanto controllo, me li sarei persi sennò :P - E' bello ritrovare quelle 'voci amiche' che si sono perse di vista da un pò.

Con stima e affetto, Gaia,
patsan

12/04/09, ore 00:49

Leggere questa ff mi ha fatto un immenso piacere. Fino all'anno scorso credo, frequentavo due tuoi forum (abbandonati adesso perchè non riesco ad essere attiva ç_ç), e ricordavo che tu eri abruzzese. Quando lunedì mattina ho acceso la tv e ho sentito del terremoto, non so perchè, automaticamente ho pensato a come ti potevi sentire tu, ma più che immaginare non posso. Essendo siciliana e vivendo in una zona ad alto rischio, forse posso capire un po' meglio cosa vuol dire stare con la paura che la terra ti tremi sotto i piedi nuovamente, stare continuamente all'erta e scambiare ogni minima cosa per una possibile nuova scossa. Non so, ma leggendo la ff, ho passato una decina di minuti con un senso di ottimismo, rivolto a tutto ciò che accade là da te, che ancora non avevo provato. Il senso eccome se ce l'ha, e arriva dritto dentro. Nessuno avrebbe potuto dirti qualcosa se non avessi aggiornato per un po', e invece l'hai fatto. Come per dire “Andiamo avanti, torniamo alla normalità”. Ora, non so se è l'orario o se è la pizza nello stomaco che mi hanno fatto vedere tra le righe tutto questo, però boh, mi ha fatto piacere xD Per il resto, io ormai ti seguo da anni, anche se mi sa che non commento mai ^^'', e amo il tuo Ron *-* Un abbraccio! (Mamma quanto ho scritto ò_O)

11/04/09, ore 03:02

ciao! bella fan fiction! non l'avevo letta prima causa problemi col pc (come al solito). sono daccordo con te sul fatto dell'abruzzo, purtroppo in certi casi noi "estranei" l'unico aiuto che possiamo fornire è economico, sarebbe bello poter dare anche qualcos'altro, che forse è più importante.
alla prossima fic! e mi raccomando, continua quelle in sospeso ;)