Intoccabile
di __aris__

01/10/18, ore 20:31

Eccomi per scambio, in ritardo XD

Ottima scorcio storico riguardante l'Antico Egitto. Le atmosfere della corte del futuro Faraone sono rese molto molto bene e in dopo sei riuscita a delineare i caratteri dei protagonisti; Rames, catturato subito da una donna così particolare quale la sacerdotessa, e Nefertari, così austera e magnifica nel suo essere una donna diversa da qualunque altra. Un donna che segue il suo credo e che non si sarebbe inchinata tanto facilmente al volere del futuro sovrano. <3

Ti segnalo solo un errore;

1) il rimo dei musici.

Per il resto ottima Flash Fic <3

Elgas

04/05/18, ore 15:06

Ciao^^
Ho cercato per un po' qualcosa di ambientato nell'antico Egitto, così ho trovato questa bellissima flash. L'ho trovata scritta veramente molto bene, hai reso ben visibile agli occhi del lettore l'ambientazione della festa, nonostante tu abbia usato solamente queste poche parole; anche il lessico è ben scelto e si adatta bene al contesto. Per lo stile c'è solamente qualche punto fermo di troppo che poteva essere sostituito con virgole o punti e virgole, ma sappi che ho apprezzato tantissimo ugualmente! Un saluto^^
mystery_koopa

03/06/16, ore 09:19

Allor. Prima di iniziare la recensione, qualche piccolo appunto.
1) Non ho scelto, per il giro recensioni del "giardino di efp", Angel, perché quella è una cosa personale e quindi voglio mantenere la sfida di 4 capitoli a recensione, cosa che il tempo in questo momento non mi consente.
2) Nel cercare qualcosa di non troppi impegnativo da recensire, mi sono accorto che hai un discretuccio cantiere edile di storie non concluse ( non è una critica e solo una constatazione)
3)Non pensare che io tratti le recensioni del Giardino in maniera minore di quelle autonome o come un compitino da svolgere con svogliatezza e chi si è visto si è visto, ma solo che, dato i tempi di tre giorni per recensire e data la mia scarsa memoria a ricordarsi di recensire, preferisco farlo prima di subito e farlo anche bene, ecco perché cerco e preferisco one shot alle long.
Detto questo, complimenti un lavoro davvero eccellente, si coglie la lussuria e gli intrighi degni di una corte dell'età egizia e tutto questo nel dominio del non detto, del sotteso.
Cioè se dovessi srotolare tutto quello che emerge da questa bellissima lettura arriveremmo a una quarantina di capitoli.
Il finale è come sempre il classico Happy ending, ma velato dal mistero di come ci si arriverà.
Complimenti.
Alla prossima recensione

16/05/16, ore 15:16

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni!^^
Che dire? Questa storia mi è piaciuta molto, nonostante sia una flash è intensa e dice tutto quello che dovrebbe dire, cosa che ritengo difficile fare con un testo breve.
Hai descritto perfettamente Nefertari e il desiderio che Ramses nutre nei suoi confronti! Mi è piaciuto particolarmente anche il riferimento ad Hator.
Come storia prende subito e, ti confesso, avrei preferito continuasse (non perché penso che manchi qualcosa, ma per il semplice piacere di leggere!)
Ti faccio ancora i miei complimenti.
Giulia

15/05/16, ore 19:37

Mia cara, ma potevo non recensire questa meraviglia come si deve? Certo che no! Per cui - anche se per lo scambio - eccomi qui.
Che dire? La narrazione teletrasporta direttamente alla corte del faraone Seti, in un'atmosfera quasi surreale e voluttuosa, come secondo me doveva essere all'epoca.
La serata procede per il meglio, quando Ramses - che appare quasi tediato - non vede la bella e intoccabile Nefertari. Renderla aspirante sacerdotessa è un tocco di classe e ammetto che da qualche parte - forse su un forum dedicato all'antico Egitto, mia grande passione quando all'età di 5-6 anni ho iniziato a vedere Papyrus - ho letto una teoria simile, ovvero che la bella Nefertari fosse un'aspirante sacerdotessa al tempio di Hator.
Comunque, come sempre il tuo stile è riconoscibile da termini ben ricercati per la storia che, seppur breve, trasmette tutto il senso di disorientamento del giovane Ramses di fronte a colei che diventerà il suo più grande amore.
Posso dire di volere un seguito? Quasi quasi te lo prompto! :P
Complimentissimi!

Elly

15/05/16, ore 16:26

Sono qui per lo scambio!
Per come l'ho studiato a scuola, l'antico Egitto non mi ha interessata particolarmente, eppure trovo in questa storia una nota contemporanea che me l'ha resa molto gradevole.
Ramses desidera Nefertari con tutto se stesso, e come spesso accade è proprio l'unica che non può avere.
Il senso di cupidigia e la frase finale lasciano la flash sospesa nell'aria, come se necessitasse di una vera conclusione, purtroppo dissolta con la storia.
Mi piacerebbe saperne di più :) complimenti per la flash

14/05/16, ore 12:11

Ciao! Sono qua per lo scambio di recensioni su FB.
Sono rimasta molto colpita dalla tua breve storia, che rispetta pienamente l'ambiente storico in cui è ambientata ed è ugualmente fresca, fluida ed interessante. Viene voglia di sapere che cosa ne sarà di questo amore per ora impossibile. Ti invito quindi a continuare con questa idea originale, ardita e personalmente molto apprezzata, tanto che non capisco come sia possibile che nessuno abbia ancora lasciato una recensione.
Non ho alcun appunto da farti riguardo alla grammatica o altro, tutto scritto perfettamente e si vede che c'è dell'interesse storico, ti sei documentata ed hai cercato di creare una storia verosimile, per quanto ne sappiamo sui due protagonisti. Ancora tanti complimenti e a presto!
Rora