Daily Prophet
di Ferefe84

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
22/04/21, ore 14:17

È la tua seconda storia che leggo e anche questa mi è piaciuta tantissimo. Complimenti davvero, nonostante non rispetti pienamente i miei canoni ho apprezzato davvero la tua scrittura e il tuo modo di dar vita ai personaggi partendo da un'idea e rendendola tua.
Draco e Hermione di questa fanfiction sono diversi ma semplicemente adorabili.
L'anello che Draco ha regalato ad Hermione non mi è piaciuto per nulla, non riesco ad immaginarmi per niente una noce al dito, lo vedo fin troppo volgare ed io giudico Draco una persona dai gusti raffinati così come Hermione sono certa avrebbe apprezzato qualcosa di più contenuto ma altrettanto bello.
A parte questo è le critiche su Molly che come ti ho già scritto nella storia precedente ho apprezzato davvero il tuo modo di scrivere.

05/12/20, ore 17:46

Sto piangendo come una poppante!! ❤️❤️
Sinceramente , essendo una Mini Long e di tempo ce n’era ben poco per articolarla con altre vicende (inutili perché va già benissimo così, è perfetta) devo dire che è una delle più emozionanti e tenere allo stesso tempo. Un lieto fine da favola, veramente bellissima!
Complimenti! ❤️
Se un giorno scriverai qualcos’altro su loro due, spero di ritrovarla e rileggerti perché scrivi molto bene. Dramioni così sono difficili da trovare.

28/11/20, ore 02:44

Questa storia credo di averla letta decine di volte! Oltre ad essere scritta benissimo, ADORO il modo originale in cui i protagonisti vengono in contatto, e poi... il Draco descritto qui è veramente un gran figo! Credo sia la mia dramione preferita💞

29/09/20, ore 16:43

Una storia bellissima, mi ritrovo a rileggerla dopo molto tempo, ma anche questa volta delle emozioni indescrivibili.
Ho sempre continuato a sperare in un’estensione della storia e spero tutt’oggi che questo avvenga.
Ritrovare Draco in un ambiente babbano, non ha fatto altro che lasciarmi sorpresa. Inoltre, vedere come gli ideali di lui siano cambiati totalmente da Hogwarts è stata una piacevolissima sorpresa.
Tanti complimenti all’autrice e ammiro anche ogni singolo angolo autrice, nel quale elimina ogni dubbio e dedica delle parole gentilissime alle ragazze che lasciano una recensione

11/03/20, ore 20:04

Molto molto bello... dovrebbero esserci più storie cosi... se ne hai qualcuna da consigliarmi ne sarei felice

10/07/18, ore 00:09

Mi è piaciuta molto! Solo un piccolo appunto. Nell'intervista a Malfoy hai lasciato quello che penso sia un errore di battitura. Hai scritto scuadra invece di squadra, ma ti assicuro che è l'unico neo in una storia bella e scorrevole!

01/02/18, ore 10:17

Una storia molto bella, non mi fa impazzire il modo in cui hai presentato Ron e, soprattutto, Molly, ma la coppia Draco-Hermione mi è piaciuta moltissimo.

02/10/16, ore 15:41

BELLISSIMA dramione😍😍😍
Ho letto i capitoli senza respirare, incantata dal racconto....come al solito Ron è un piccolo insulso essere,in questo caso sempre attaccato alla gonna di mamma,incspace di assumersi le proprie mancanze e i propri limiti! Non lo amo,mai amato anche nei libri della serie.
Draco😍 riesce a nascondere sotto il suo esseredi gelida e fiera serpe un mondo scintillante che hai saputo descrivere benissimo. Come si è preso cura di Hermione e come ha approfittato dell'occasione capitata,bel colpo! Secondo me sono due predestinati a stare insieme e il tuo racconto ne è la prova,dopotutto Hermione poteva smaterializzarsi in un milione di posti e guarda caso è capitata davanti casa di Draco😋😋.
Mi piace come scrivi,spero di confermarlo con gli altri racconti
Patrizia

11/09/16, ore 16:54

Rieccoti qua! Speravo di leggere qualche altro tuo lavoro e sono stata piacevolmente sorpresa quando ho riconosciuto le citazioni ad inizio capitolo. Che dire? Anche questa volta un ottimo lavoro. Come già detto nell'altra recensione ho adorato la piccola parte dedicata a Blaise, sempre legato a Draco ed in buoni rapporti con Hermione. Per una volta poi sono riuscita ad apprezzare uno dei personaggi più odiati di sempre: Rita Skeeter. Draco invece è sempre meraviglioso e le sue conoscenze babbane, dal mio punto di vista, rappresentano uno dei risultati migliori e testimoniano come sia lui veramente, senza l'influenza della famiglia. La ciliegina sulla torta è stata il cottage in mezzo alla neve, reso ancora più bello dal tocco di classe nell'arredamento degno di un Malfoy (soprattutto per le diverse tonalità di grigio). Infine, ti faccio i miei complimenti per l'idea della "smaterializzazione involontaria", davvero originale. Spero di imbattermi in qualche altra tua fan fiction, sinora non hanno deluso le mie aspettative, anzi. A presto,
- Lullu

21/08/16, ore 22:35

Deliziosa e divina! Amo questa fanfiction e amo com'è scritta! Oltre che definirla da sogno (tutto come avrei immaginato ) hai un modo di scrivere meraviglioso...le descrizioni, le emozioni che riesci a trasmettere....voglio assolutamente leggere altre tue fanfiction!

08/08/16, ore 10:59

Mi è piaciuta molto questa storia e sopratutto questo capitolo finale..... Spero che scriverai altre storie sulla coppia Dramione. Complimenti ancora!!

29/06/16, ore 10:30

Sono conscia del fatto che questa fan fiction sia finita, mi è piaciuta tanto e l'ho riletta già un centinaio di volte, nonostante io l'abbia seguita dal primo capitolo, perciò in corso d'opera, solo oggi dopo un mese ho capito cosa mancava, dovevo fare un'annotazione. Mi sarebbe piaciuto un capitolo extra dove raccontavi l'atteso incontro alla festa. In tutta onestà odio Ron, mi sta veramente antipatico, già dalla sua apparizione nel primo libro, e a seguire sempre di più. Spero di averti dato uno sprone per scrivere questo clamoroso epilogo. Ho letto ed apprezzato anche "Lilla". Mi complimento in generale per il tuo modo di scrivere fluido e non banale, e per le storie fresche e diverse. A presto :D

24/06/16, ore 18:57

Negli ultimi anni è sempre più difficile trovare storie che valgono qui su EFP. Sono pochi gli autori che riescono a catturare la mia attenzione e tu, Fabiana, sei certamente un'autrice degna di nota. Non è la prima volta che leggo tue parole dato che ho seguito anche Lilla ma a causa di poco tempo legati a studio e lavoro mi sono fermata ai primi capitoli e l'ho inserita nella lista da ricordare - aggiungerei assolutamente - per riprenderla al più presto. Questa mini-long l'ho letta tutto d'un fiato ieri notte e ne sono rimasta estasiata, incantata. Non ti nego che ci ho pensato per tutta la mattina quando riprendevo uno dei miei libri tascabili che mi tengono compagnia durante il viaggio in autobus. Sono rimasta elettrizzata dalla carica emotiva, passionale ed erotica che questa storia trasmette. Hai descritto situazioni intime, tanto intime, con una naturalezza e sobrietà incredibile. Sei riuscita a farmi rivivere dei attimi di passione che ho con il mio compagno, attimi naturali che appartengono a due persone che si amano tanto e davvero. Ecco, forse mi ha colpito la descrizione di momenti reali, momenti che sono all'ordine del giorno in una coppia.
Non so descriverti quanto mi abbia messo di buon umore questa storia e quanto questa mi abbia ricordato il motivo che, dopo tanti anni di declino, mi tiene ancora legata ad EFP.
Complimenti di vero cuore e grazie per avermi trasportato per un po' in una bella baita di montagna, al freddo ( anche se qui a Napoli abbiamo ormai 28°) con due personaggi che stra-adoro.
Prometto di recuperare Lilla già da stasera e soprattutto ti chiedo di non smettere di scrivere - soprattutto su questa coppia - perché sarebbe davvero una perdita. Inoltre ti invito a segnalarmi, nel caso tu ne avessi una, la tua pagina/sitoweb autore , così che io possa seguirti.
Un abbraccio virtuale,
Ilaria.

20/06/16, ore 22:05

Ciao ho letto con molto piacere questa breve storia :) Devo dire che mi sono piaciute molto le caratterizzazioni dei personaggi e per quanto un po' diverse dai ragazzi che abbiamo conosciuto nei sette anni ad Hogwarts riescono comunque ad inserirsi tranquillamente nella storia senza stonare. Mi è piaciuto molto draco riscattato, anche se ha perso un po' della sua spocchiosità che era una delle sue prerogative che effettivamente mi è mancata. Ron come lo stronzo della situazione mi piace come idea, in diverse occasioni si era mostrato vigliacco ed appena ne aveva l'occasione tentava di spiccare sopra gli altri. Anche Molly invadente e pronta a criticare le compagne dei suoi figli, era successo anche con Bill e fleur, è una buona idea. Era da tempo che cercavo una dramione che mi soddisfacesse, la maggior parte di quelle che ho letto erano semplicemente racconti dei due che per un motivo o per un altro finivano a fare sesso. Qui invece sei riuscita a creare phatos e chimica tra i personaggi, anche le scene un po' più hard sono ben calibrate e piacevoli alla lettura. Perciò complimenti :D

12/06/16, ore 18:48

Ciao Ferefe84,
devo davvero rivolgerti i miei più sentiti complimenti.
La tua storia mi ha colpito come non succedeva da tempo. Una storia intrigante e divertente ma soprattutto pregna di sensazioni, passioni, emozioni in cui ogni lettore si può rivedere e impersonare grazie alle tue descrizioni: la sofferenza di Hermione di fronte alla scoperta del vero Ron, l'iniziale gratitudine nei confronti di Draco per averla salvata e la ben più forte attrazione che è subentrata dopo.
Dopo aver letto questa fan fiction mi è venuta voglia di leggere anche tutte le tue altre storie che trattano di Draco ed Hermione. niente da dire, tutte ben riuscite!
E' per la grande capacità descrittiva e stilistica, per la capacità di coinvolgere il lettore e trasmettergli le emozioni dei personaggi che ritengo che questa storia debba essere inserita fra le scelte.
Ancora complimenti
Mel