Ab Altitudo
di Mue

17/08/17, ore 16:38

Ciao! Volevo farti i complimenti per i tuoi scritti! Mi piace molto il tuo modo di raccontare e spero che presto ci regalerà un altro capitolo di questa storia. Dalla trama intuisco che David e Drusilla avranno un ruolo marginale, tuttavia avendo amato molto questa coppia sono curiosa di sapere cosa ne è stato della loro storia d'amore. A presto!

05/05/17, ore 21:17

Ciao! Innanzitutto piacere, io sono una di quelle lettrici silenziose, anzi...direi praticamente mute, visto che è la prima recensione che faccio qui su efp! Ho letto quasi tutto quello che hai scritto e le storie di questa serie mi sono piaciute in maniera particolare, sia perché amo i misteri, sia perché ho percepito il tuo stile evolvere nel corso dei tre capitoli (tanto che, secondo me, se tu riprendessi ora in mano la prima storia troveresti di che migliorarla nella forma, grazie all'esperienza). Ho pensato a lungo di scriverti per spronarti a continuare Ab Altitudo, che mi intriga assai, ma mi sono detta: "Avrà bisogno dei suoi tempi". E così è stato! Yuppie! Quindi ti scrivo per comunicarti la mia gioia per il tuo ritorno :)
Per quanto riguarda la storia, su Albus ci avrei scommesso una discreta somma di galeoni, fra Scorpius e Fay subodoro sviluppi (o sbaglio clamorosamente, come spesso accade) e di Stuart...che dire? Zero idee e per me è fantastico così! Come già detto, amo il mistero! Vado a leggere il prossimo capitolo...
Bye and welcome back :)

20/04/17, ore 22:37

Ed eccomi ancora qui. Leggete le tue storie e come tornare in un posto dove sai che starai bene. È sempre un piacere rientrare nel tuo mondo.
Questa storia già da subito ti prende; ritrovare tre dei personaggi che ho imparato a conoscere nei tuoi primi racconti e sapere che saranno protagonisti è un vero piacere.
Mi dispiace per David che ho capito avrà un ruolo marginale, se non nullo, in questa storia, ma il dovere chiama, è giusto che sia impegnato.
Draco è sempre un cretino e gli anni passati a Hogwarts non gli hanno insegnato proprio niente riguardo al fattore del sangue.
Sono curiosissimo di scoprire come continuerà la storia sei tre, aspiranti, campioni.
Al prossimo capitolo!

P.S.
Mi hai fatto venire la curiosità, recupererò anche la storia Satyrica!

13/08/16, ore 12:24

Ok, recensione super in ritardo. Mea culpa, lo so 😔 Detto questo, capitolo stupendo. Si iniziano a vedere anche gli altri personaggi, quelli "secondari", anche se di loro non so che opinione farmi in parte perché, vedendoli dal punto di vista di Stuart, non sembrano molto simpatici, anzi, in parte perché è troppo presto e non abbiamo visto praticamente niente di loro. Mi piace anche vedere gli altri protagonisti (sia quelli delle storie precedenti come Drilla ed Emilie, sia nuovi come Scorpius) da un POV esterno, in questo caso quello di Stuart. Inoltre ho notato come mai a questo Torneo ci vanno solo 8 ragazzi, fatto che avevo notato nel capitolo precedente e per cui mi scuso, avrei dovoto immaginare che c'era una ragione dietro a questa tua decisione è che l'avresti spiegata.

03/06/16, ore 11:02

Ok. Già con questo prologo mi hai conquistata! Non vedo l'ora di vedere come proseguirà la storia ☺. Sono anche piuttosto curiosa di vedere con chi metterai i tre protagonisti, insomma, Albus è un personaggio che amo, Stuart sono piuttosto curiosa di vederlo innamorarsi mentre Scorpios, beh di Scorpios sono piuttosto curiosa di vedere come l'hai caratterizzato. In particolare, confesso, che NON vorrei vederlo con Rose, mi piacerebbe, certo, vederli appianare la loro situazione e risolverla, ma non assieme. In parte perche è una coppia che ha un po' stufato (insomma Scorpios potrebbe andare bene anche che lui si innamora di una babbana, non è per forza necessario che per essere scandalosa lui stia con una Potter o una Wisley! Di fatto potrebbe anche non essere scandalosa...), in parte perché, da quello che si è visto, Rose credo abbia già buttato la sua chance, in parte perché lui si merita di meglio, in parte perché in generale non sono un amante di Rose, in parte perché mi piacerebbe anche vedere come riesci a scrivere di lui che, pian piano, smette di essere cotto/innamorato di Rose e inizia a innamorarsi di qualcun altro (non è cosa facile da scrivere ma se fatto bene il risultato è fantastico). Poi bon mi fido di te :) L'unico mio dubbio riguarda le scuole e lo svolgimento del torneo. Se non sbaglio Durmstrang e Beauxbatons sono due scuole rispettivamente per soli maschi e per sole femmine. Inoltre se non sbaglio si spostavano nell'altra scuola tutti gli alunni non solo chi voleva partecipare, infatti Gabrielle, la sorella minore di Fleur, era pur andata ad Hogwarts e lei di certo non poteva parteciparvi. Poi boh, la storia è tua ed hai già dimostrato la tua bravura per cui son certa di non aver nulla di cui preoccuparmi. Comunque ottimo prologo, sei stata capace di incuriosire il lettore è fargli pregustare già i capitoli seguenti.
(Recensione modificata il 03/06/2016 - 11:02 am)

20/05/16, ore 15:51

Mi sta piacendo un sacco, tutto questo mistero mi fa impazzire!
Sì, riesco ad immaginare Durmstrang, l'hai descritta benissimo e non mi hai delusa per niente. Da come l'hai descritta percepisco una strana atmosfera e un luogo particolare, abitato da persone altrettanto strane ed è tutto molto misterioso.
Le parole criptiche di McKinnon e della preside di Durmstrang non fanno presagire molto di buono... Sono troppo curiosa!
Magari ti sembro strana, ma Scorpius con i suoi modi bruschi mi piace.
Aspetto il prossimo capitolo!!

18/05/16, ore 08:15

Ma ciao!
Ti ringrazio per il messaggio, l'ho letto ieri sera ma stavo morendo di sonno!!! Ma eccomi qua :3

Ah le cose si fanno interessanti... Ho voglia di sapere cosa c'era fuori dal finestrino uff.
Gli studenti di Durmstrang non sembrano tanto socievoli .-. Ma staremo a vedere, forse qualcuno simpatico ci sarà! Forse...
I compagni di Al, Scorpius e Stuart, LORO sono simpatici, non i Durmstraniani (la mia abilità nell'inventare le parole)
Allora, ti dico già che Grimnismal non me la conta giusta... E nemmeno Tarasque! :(
E poi...solo a me piacerebbe stare una notte nel territorio di Durmstrang, fuori dalla scuola, per scoprire cosa c'è? Qualcosa mi dice si si ma che cu vuoi fare, io e il "brivido della scoperta" andiamo a braccetto. E niente, vediamo come procedono le cose!
Sempre bravissima e si, riesco ad immaginarla la scuola!
Baci,

Anna

16/05/16, ore 00:20

È solo il secondo capitolo ma sono già presissima da questa storia. Il sogno ricorrente di Stuart mi incuriosisce e mi ha sempre incuriosita molto anche Durmstrang, è una scuola misteriosa.
Mi sono piaciuti i pensieri di Stuart riguardo Emily e Drilla, è dolce a pensare alle sue amiche ed è bello vedere quanto tiene a loro.
Anche Scorpius mi incuriosisce, è diverso da come lo immaginavo e sono curiosa di "conoscerlo" meglio.
I motivi che hanno spinto Al a partecipare al torneo sono più che chiare. Deve essere davvero difficile vivere all'ombra di un padre così famoso e che ha fatto grandi cose come Harry Potter.
Degli altri studenti non bene cosa pensare ancora, però posso dire che adoro i nomi che hai dato ai personaggi, sono originali!
Forse tifo per Stuart, ma per ora solo perchéè il personaggio che preferisco..vedremo!

11/05/16, ore 21:32

Aww le cose si fanno interessanti... Mi fa piacere :3 ti prego, non mi uccidere per quello che sto per dire... mi vuoi bene, vero? Non puoi uccidermi!! Stuart...mi da l'idea di omosessuale. Ecco, ho buttato la bomba! Ma adesso... sono felice che tu abbia aggiornato!!! Ho tipo altre 4 storie da leggere e altrettante serie da vedere ma sono particolari, ci tenevo a recensire questo capitolo!! E niente, bravissima e vediamo come vanno le cose!
Baci,

Anna

07/05/16, ore 13:26

Eccomi anche qui!
Già con questo prologo mi hai conquistata, e veramente non avevo dubbi su questo.
La lettura è sempre scorrevole e piacevole, è scritto benissimo.
Ho anche indovinato chi è uno dei protagonisti: Stuart. È un personaggio che mi piace parecchio, mi incuriosisce. È misterioso, un po' tormentato... Lo trovo affascinante.
Anche Scorpius è un personaggio che mi incuriosisce, mi sembra intelligente.
È così bello poter dire che aspetto il prossimo capitolo con tanta curiosità!

05/05/16, ore 20:33

Confesso di non aver letto con assiduità tutti i capitoli delle storie precedenti ma rimedierò! Arrivando a questa di storia ho deciso di iniziare col piede giusto e quindi: cosa c'è di meglio di una bella recensione? Appena ho letto Scorpius e Rose non ho resistito! Non me li separare che li shippo troppo *.* (si dice shippo, vero? XD) Non vedo l'ora si leggere il seguito! Ciaoooo!!!