Benvenuta, mon cher
di Sonera

09/05/16, ore 00:03

Non male questa one shot! Finale compreso. Se una storia horror non finisce male che gusto c'è? :p
È la classica storia dell'orrore con qualche elemento paranormale, ma ho apprezzato l'atmosfera, i personaggi e lo stile fluido. Insomma, non bisogna per forza essere dei grandi innovatori per scrivere un racconto che sappia divertire i lettori, l'importante è fare buon uso di penna e calamaio e direi che tu ci sei riuscita.
Ho particolarmente apprezzato l'immagine dei cadaveri riempiti di cotone: una trovata davvero macabra! Mica male come storia da raccontare ai nipoti per farli crescere ubbidienti :p
Sebbene mi sia divertito a leggerla, non posso non farti notare dei refusi che ho trovato lungo la storia, sperando possano essere correzioni utili:
- "vedevo i bambini che giocava tra loro" giocavaNO
- "Decise di sposarsi con un ricco sfondato che pensava solo a bere " qui più che altro è una mia pignoleria XD ossia...perché l'uomo dovrebbe sposarsi una squattrinata, se poi la tradisce pure? Ci possono essere mille motivi plausibili, ma tu non ne suggerisci nemmeno uno. Per carità, questo non fa crollare la storia, ma a me sembra comunque una piccola imperfezione che potresti correggere super in fretta ^^
- "il rumore di una lettere" letterA
- "sentivo la risata isterica del quasi sosia di mio fratello" o è un sosia o non lo è!
- "ma da lì non c'era più uscita e lui alla fine mi prese e mi costringeva" mi costrinse.
- "prima che lui iniziò a ridere presi scatto il coltello e glielo inficcai dritto nel cuore." questa frase è tutta sbagliata, non ci si può girare attorno! Al posto di iniziò ci andrebbe iniziasse, ci vuole un "di" prima di "scatto" e "inficcai" non esiste come parola XD
- "ma io fui stata più veloce di lui" ma io fui è la versione corretta.
- " mentre io riuscì" mentre io riuscii!

Finito qui. Mi rendo conto di essere pignolo, ma già che è una bella storia, perché lasciare queste imprecisioni disseminate in giro? Per il resto, come detto, è stata una piacevole lettura: complimenti e alla prossima ^^

06/05/16, ore 14:25

Eccomi^^!
*sbatte di fronte alla quarta parete*
uffi... io volevo spupazzare Marie...

ehm...
oh... lascia che mi presenti^^

piacere Hoshi^^!
*fa un piccolo inchino*

Allora...
la storia mi ¨¨ piaciuta tantissimo^^
(anche il finale muahahahahah)

ehm...
il testo era scorrevole e banca non ho notato errori dunque... complimenti^^!

Hoshi-chan <3