One kiss, one more
di Diamont Duchess

07/05/16, ore 20:40

Ho sempre avuto una buona opinione di quei lavori tuoi che ho letto. Da ora credo che passerò a OTTIMA opinione.
Mi piace davvero tanto questo gioiellino: scritto molto bene, ricco di atmosfera. Certi trovate sono stupende: il sapore di morte "leggermente speziato" mi da i brividi tanto è azzeccato.
La mia sensazione è sempre quella di qualche cosa di non detto tra loro due, tra Clarice e sé, tra Hannibal e sé. Fantastico spesso sulle estreme conseguenze di queste tensioni latenti che non si possono considerare estinte una volta quietate. Credo che la metamorfosi che qui descrivi avrà il suo punto più alto, il suo periodo d'oro, poi tornerà piano piano al suo punto di partenza. Il meccanismo di una psicosi (e temo d'essere riduttiva) è quello di dare l'illusione del progresso per favorire un senso di sicurezza e una disposizione d'animo tali da affrontare il problema nel suo nucleo. Se non si coglie l'occasione al momento giusto e nel modo giusto si ricomincia il giro fino alla prossima occasione. Ora a me sembra che Lecter stia procedendo a cerchi concentrici: quando uno si chiude cerca di costruirne uno più grande, in cui il problema stia più comodo.
Chissà, potrei scrivere una qualche fanfiction sul tema. Sarebbe un eresia?
Okay, meglio se concludo prima di sembrare ridicola oltre ogni limite!
Complimenti ;)