Il mio nome -ora- è Serena
di Beeble

11/10/17, ore 19:53

Ciao! Perdona il mio ritardo, in queste ultime settimane ho bazzicato pochissimo su EFP ^^"

Mi ha fatto piacere leggere anche questo ultimo capitolo della tua storia dedicata a questa coppia molto insolita, in cui hai saputo descrivere la loro relazione pura, tenera e delicata.
La soluzione da te scelta per il finale parzialmente mostrato nel film, alla fine è la stessa a cui abbiamo pensato un po' tutte, ma ho apprezzato ugualmente il modo in cui l'hai presentata, mescolando il punto di vista di entrambi.
Mi auguro di ritrovarti con qualche altra ff, il fandom ne ha bisogno!
Buona vita anche a te!)

Che peccato essere già arrivati al penultimo capitolo :/ comunque sia, penso che tu abbia saputo gestire bene anche questi ultimi momenti tesi e concitati della loro storia assieme, in cui si rendono conto di essere innamorati l'uno dell'altra...forse Philip in misura maggiore, tanto da essere disposto a morire dopo aver saputo che Serena è salva. Ma ecco che lei fa qualcosa di impensabile...

L'epilogo è il vero mistero di questa coppia, dato che non ci è stato dato modo di sapere esattamente cosa sia successo una volta che entrambi sono sprofondati negli abissi, sono curiosa di leggere come hai deciso di chiudere il tutto!
A presto!)

Ps: "Sento un uomo che farà la cosa giusta nel modo sbagliato.", perfetta questa descrizione di Jack Sparrow!

01/07/17, ore 21:22

Interessante punto di vista, hai tratteggiato brevemente gli stati d'animo di Serena in un delicato trascolorare di emozioni.

01/07/17, ore 14:54

Ciao, scusa il ritardo :)
Bene, questo capitolo ritrae un momento critico: Serena si sente tradita e ferita dall'unico essere umano per il quale aveva iniziato a provare un minimo di comprensione, mentre Philip involontariamente ha dato la possibilità al peggiore uomo che conosca di realizzare il suo piano.
Un momento drammatico in cui il giovane missionario si rende conto di essere impotente di fronte a uomini armati e senza scrupoli, ma anche di essere capace di amare in maniera diversa rispetto a quanto pensava.

12/06/17, ore 15:34

Ciao! Perdona il ritardo, eccomi finalmente a commentare anche questo nuovo capitolo, che oserei definire cruciale per i fatti che avvengono.
Serena si ritrova per la prima volta a provare un sentimento a lei sconosciuto e che pensava di non poter mai sentire: dolore.
Hai descritto molto bene il suo punto di vista sprezzante e sdegnoso nei riguardi degli uomini che la circondano, per i quali non ha alcuna empatia, piuttosto odio e indifferenza, mentre si accorge che nei riguardi di Philip inizia a nutrire qualcosa di diverso, uno strano e incomprensibile attaccamento.
Aspetto il prossimo aggiornamento, buona scrittura!)

11/05/17, ore 16:36

Ciao :)
Non c'è bisogno che mi ringrazi, per me è sempre un piacere leggere storie ispirate alla mia saga del cuore, soprattutto se trattano personaggi poco approfonditi.
Bello questo cambio di prospettiva e anche ben gestito, secondo il mio modesto parere, in particolare i dubbi che corrodono la fede di Philip.
Ho apprezzato parecchio anche l'inserimento di dialoghi non visti nel film.

08/05/17, ore 16:25

Ciao :)
Mi ha fatto piacere ritrovare questa storia in cima alle mie seguite e che tu sia riuscita a concluderla.
So bene, per esperienza, che a volte l'ispirazione è difficile da afferrare, ma quando arriva bisogna catturarla subito!
E a quanto pare tu ci sei riuscita ^^
In questo capitolo emerge ancora una volta la curiosità e lo smarrimento sia di Syrena che di Philip l'una nei confronti dell'altro, entrambi accomunati dal fatto di essere diversi dai propri simili.
Ritengo che la parte più difficile da raccontare sarà il finale della loro storia ed io aspetto di leggerlo con impazienza.
A presto!)

17/05/16, ore 13:27

Ciao :)
Molto bello anche questo nuovo capitolo in cui Syrena scopre qualcosa di sé che molto probabilmente davvero non conosceva, ovvero la sua capacità di "trasformarsi" in un umana con due gambe, non appena fuori dall'acqua.
Personalmente anche io sono rimasta molto sorpresa da questa scena del film, perché non mi era mai capitato di leggere che le sirene possono camminare anche sulla terra ^-^
E anche questa volta hai saputo rendere lo stupore e lo stordimento della creatura con poche frasi efficaci.
Anche se magari avresti potuto approfondire un po' di più il momento in cui Philip interviene, riportando qualche dialogo, mi è piaciuta la sua considerazione finale nei riguardi del ragazzo, che è diverso dagli altri umani.

16/05/16, ore 01:38

Salve, perdona l'ora tarda, ma ho trovato tempo e tranquillità per poter recensire solo adesso, ci credo, è un po notte.
Comunque, bel capitolo, niente da dire. Povera Serena, è spaventata e non capisce cosa le sia successo. Comunque Philip le sta accanto e cerca di aiutarla come può, poveraccio.
Bel capito, a presto.
Per il ringraziamento per la recensione all'altro capitolo: ma non dovevi, figurati, anzi grazie a te per questa storia

10/05/16, ore 01:05

Salve e ben venuta tra queste acque :)

Anche se da un po' di tempo frequento molto meno questi lidi, ho trovato la tua storia senz'altro una boccata d'aria fresca, innanzitutto per la scelta dei personaggi, ai quali ancora pochissime ff sono state dedicate.
In effetti la loro vicenda è appena accennata nel quarto film ma riconosco che hanno molto potenziale e offrono degli spunti perfetti per un approfondimento. Io poi ho un debole per le sirene e tutta la mitologia marinaresca che ruota attorno a loro, perciò una ff come questa non potevo non leggerla ;)
Ho apprezzato molto la semplicità e l'immediatezza della tua scrittura che rispecchia in maniera credibile e accattivante il punto di vista di una creatura che poco comprende degli esseri umani e delle loro motivazioni e ragiona con un approccio animale e istintivo, per non dire quasi infantile, aspetto reso molto bene fin qui.
Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli, per cui ti incoraggio a continuare l'esperimento e intanto ti metto tra le seguite.
Saluti e a presto!)

08/05/16, ore 18:28

Salve, curiosavo per la sezione e ho trovato la tua ff e ho voluto dargli un'occhiata, devo dire che è molto carina. Ho letto anche l'altro capitolo ma per questione di tempo ho deciso di recensire solo questo. Devo ammettere che Serena e philip non sono personaggi che mi ispirano, non li ho trovati mai interessanti boh, però come ho detto prima è molto bella e mi piace come scrivi.
A presto.