Al di là del bene e del male
di HippieBalorda

10/05/16, ore 10:02

Devo farti i miei complimenti, davvero.
Scrivi veramente bene. Sebbene si tratti di una storia senza dialoghi e che al primo impatto potrebbe sembrare piatta, sei riuscita a tenermi incollata alla lettura completamente. Niente mi ha distratta, tanto ero concentrata a leggere. (E io mi distraggo molto facilmente.)
Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia deciso di 'parlare' dal punto di vista di una Serpeverde in un momento in cui i Serpeverde dovrebbero scegliere tra bene e male, tra conservazione e ribellione, tra famiglia e ideali di una giustizia che probabilmente i Serpeverde non appoggiano appieno. È stato davvero geniale.
Inoltre ho trovato molto appropriato, a mio parere, il confronto con le altre Case e soprattutto la conclusione "La superiorità dei Serpeverde risiede semplicemente nell'incontrastata e incrollabile fede che si ha in sé stessi e per sé stessi", perché secondo me è esattamente quello che pensa un Serpeverde, non dico in ogni situazione, ma quasi sempre.
Davvero geniale. Ti faccio ancora i miei complimenti :)

-Black White Dragon

08/05/16, ore 13:54

Che dire, da Serpeverde mi sono commossa nel leggere questa storia, riuscendo ad immedesimarmi nel contesto e avvertendone le emozioni come fossero reali.
Questo è scrivere!