THE BEST WAY TO USE FIFTEEN WORDS
di Death Lady

23/05/16, ore 23:20

Allora, premetto che come questo è un esperimento per te, è un esperimento anche per me, perché non ho mal letto una challenge del genere! Premetto che penso sia molto più difficile scrivere quando hai un limite di parole ben stabilito invece che lasciar vagare la fantasia, devo dire che questo esperimento è molto più che riuscito. Devo farti tanti complimenti, perché le ho adorate TUTTE. Alcune mi hanno fatto ridere (nella 1 stavo morendo, giuro AHAHA Mi sono proprio immaginata la scena e la McGranitt che dà indicazioni a Ron e niente AHAHA). Quella di Blaise mi ha fatto rattristare, anche se non ho mai provato simpatia per i serpeverde in generale (probabilmente perché sono sempre dalla parte dei buoni e riesco poco ad immedesimarmi nella psicologia dei 'cattivi'). Quella su Neville e Mirtilla è stata davvero troppo AWWW, probabilmente quella che mi è piaciuta di più. Non so perché, forse è l'immagine di Mirtilla con un muffin in mano che invece che farmi ridere mi fa quasi sciogliere dalla tenerezza. La romance tra Tom Riddle e Silente... ohmiodio. Non riesco ad immaginarmeli insieme, è più forte di me XDD
Ti faccio una menzione speciale nel primo capitolo, per la Romance tra Sirius e Remus. Sarà che li ho sempre adorati, ma il lato dolce di Sirius che arrossisce mi ha fatto sciogliere. L'ho amata tanto.

Tanti complimenti, alla fine, perché ho adorato ogni singola scelta delle parole e, come detto all'inizio, non è semplice. Esperimento riuscito, tanti baci ♥

18/05/16, ore 16:18

Sorry I'm late... but I'm a woman of my word!
Felicissima di essere passata (nonostante il penoso ritardo), è con grande gioia che mi dedico finalmente alla lettura di questa raccolta di mini-Drabble, molto complicate in un certo senso seppur in un altro liberatorie: infatti voglio innanzitutto complimentarmi con te per ciò in cui ti sei cimentata, non è da tutti e tu sei stata molto brava.
#First Time. Ahhh, la Drarry; ahhhh, il lemon; ahhhh— basta. Sono rimasta più che felice che in questa Raccolta ci fosse anche questa bellissima coppia (che io adoro). Ovviamente il prompt first time poteva essere usato in qualunque modo ma la sfaccettatura erotica è quella più indicata ed esaustiva; in pochissime parole se riuscita a farmi percepire la frenesia e l'intesa sessuale tra i due ragazzi, la brama di lussuria che li ha invasi in quella che è la loro prima volta e di certo non ultima.
#Angst. Senza ombra di dubbio il titolo è azzeccato. Qui è stata chiaramente ripresa la scena della morte della bella Ninfadora, quindi cristallo di tristezza vieni a me. Non so perché, ma in un certo senso ho immaginato come se la scena fosse vista da parte di Lupin, che osserva senza poter far niente l'anatema che uccide farsi strada nel corpo della sua amata e che poi, pur stringendole la mano, non la sente più con sé, perché la sua anima è altrove, e quindi ovviamente per quanto possano essere vicini per lui è lontana come non mai.
#Threesome. Onestamente non so che dire, lol. La coppia è più che insolita e immaginarmi Sirius che morde l'orecchio a Hermione e lei che palpa Bellatrix è contorto(?).
#Hurt/Comfort. In un certo senso non è neanche una scena talmente tanto inventata: il fatto che Lily sia la sua madrina lo è, però il fatto che l'abbia vista no: loro vengono uccisi che Harry ha già un anno, quindi Lily può anche starla guardando quando la piccola Luna è ancora in fasce. Anyway è una cosa dolcissima e in un certo senso vedo anche bene i personaggi nella situazione; sarebbe stato bello se fosse stata sul serio la sua madrina!
#Crack. Qui ti consiglierei caldamente di invertire le parti, lol, perché se così facessi sarebbe uno stralcio perfetto della loro vita quotidiana; messa così, è un po' insolita, lol.
#HorrorWow. Beh, questa è un po' particolare: sappiamo tutti che Sirius ha tanti lati del suo carattere e qui mostri quello vendicativo — che era più che intenzionato a usare su Minus, per esempio —, piuttosto bene aggiungerei. Con Bellatrix il rapporto non può essere diverso: una continua lotta mortale che, ignorando del tutto i legami di parentela, li avrebbe portati all'omicidio l'uno dell'altra (peccato che sia toccata a Sirius ç__ç).
#BabyFic. Questa è a dir poco awww. Questi personaggi che sono una vera e propria boccata di allegria in un mondo di maiunagioia messi insieme mi infondono una calma mentale assurda e hai descritto un momento carinissimo nel migliore dei modi. Solo un appunto: quando usi i trattini per i dialoghi, va lasciato uno spazio fra essi e il testo.
#Dark. Beh, qui è più che altro un grande vuoto: vedere queste due grandi donne che si scontrano è un colpo al cuore, specialmente nel constare un conflitto di tale livello, una differenza di ideali che le mette una contro l'altra irrimediabilmente. Ora sarebbe bello sviluppare da questa mini-Drabble una One-Shot, ma ovviamente nessuno ti obbliga a farlo!
#RomanceSirius che arrossisce magari no, però la scena è davvero bellissima. Anche qui, magari invertire le parti sortirebbe un effetto migliore: l'espressione bonaria ce la vedo sul viso di entrambi, ma il rossore sulle gote solo su quello di Lupin. Anyway, un fill molto puccioso.
#DeathFic. E questa è la più bella di tutte. Ho rivisto questi sentimenti nel Malfoy che guarda colpevole il volto di un Harry apparentemente morto, la sua mente che vaga su mille pensieri fermandosi su quello più triste e un po', probabilmente, colpevole. E quel finisce davvero così? è il tocco di classe: Draco che in fondo non aveva mai preso sul serio quella guerra che c'è stata tra loro fin dal primo giorno del primo anno, quell'ingenuità di considerare tutto come solo un gioco... non so, in un certo senso non solamente ho trovato il personaggio infinitamente IC ma anche la situazione perfetta per il contesto.

Detto questo, ti rinnovo i complimenti e ancora mi scuso per l'infinitesimale ritardo!
Bye, DeatLady.
(Recensione modificata il 18/05/2016 - 04:22 pm)

18/05/16, ore 12:02

Ciao! Eccomi qui, come promesso ^^
Ho scelto questa challenge perché mi ci cimentai anch'io, a suo tempo, quindi so, per esperienza personale diretta, come racchiudere concetti in 15 parole sia assai più difficile di quanto possa sembrare ad una prima occhiata.
In qualsiasi caso, complimenti! Sfida platealmente vinta ;-)
Mi hanno colpita tutti i frammenti, ma se dovessi proprio scegliere dei favoriti, sarebbero senza ombra di dubbio "Angst" (quanta tristezza T.T), "DeathFic" (persino Draco non riesce a credere che alla fine Harry sia davvero morto), e "Crack" (Fred ed Hermione a ruoli invertiti: esilarante!). Comunque anche le altre flash sono davvero degne di nota, soprattutto quelle a tema "sentimentale" - dolcissimi Remus e Sirius insieme, così come Draco ed Harry.
Bravissima, sfida superata a pieni voti!
Alla prossima :)
Bye

padme

16/05/16, ore 11:04

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
E' la prima 15 words challenge che leggo, devo ammettere che ne conoscevo l'esistenza ma non ne avevo mai cercata una perché preferisco le storie più lunghe.
Però questa era su Harry Potter, e soprattutto aveva dei personaggi che mi piacevano un sacco, non potevo non leggerla. Ah poi inizialmente mi frenava anche il raiting verde, sono più attratta da quelli dall'arancione in su, però devo ammettere che le quindici parole che hai usato per le descrizioni erano davvero azzeccate, quindi chapeau.
No ma... Ronald e Minerva? Quanto posso aver riso da uno a mille? Ogni volta che penso a loro mi viene in mente la scena della mano sul fianco, la prima che hai messo. Mi viene da star male dal ridere ogni volta! La faccia di Ronald impagabile, sono riuscita quasi a vedere dinnanzi agli occhi tutta la scena, compreso l'arrossamento delle sue orecchie conformi alla capigliatura.
Piton servo di Dobby. YOU ARE A FUCKING GENIUS, lo sai? Stavo crepando un sacco immaginando Dobby seduto come un lord sulla sedia con le gambette accavallate.
Anche la scena di Tom e Mirtilla ha un che di interessante, non l'avevo mai considerata da quel punto di vista.
Comunque posso farti un sacco di complimenti per la tua bravura nel riassumere e nel riuscire ad arrivare con sole quindici parole. A descrivere una scena con sole quindici parole, pur racchiudendone mille altre implicite che il lettore poi tende ad immaginarsi. E' una roba difficilissima, io dal canto mio non saprei farlo per nulla, per cui ti rinnovo i miei complimenti!

Lady Capuleti

15/05/16, ore 21:59

Tutte molto ben riuscite. Ma quelle che preferisco sono, nell'ordine: 2 - 3 - 4 - 5 - e 6.
Ciao

14/05/16, ore 15:19

Ciao, dunque, già conoscevo la 15 wordschallenge, mi pare sia un po' di anni che gira tra i vari fandom. Premesso che è un'idea geniale quanto bastarda, perché non dev'essere facile scrivere qualcosa in sole 15 parole, al contrario credo sia difficilissimo. Perché ti devono bastare per descrivere e centrare una situazione tra uno o più personaggi. Hai fatto davvero un ottimo lavoro, a mio avviso. Ognuno dei punti dice talmente tanto, e in così poco... che non saprei nemmeno da che parte cominciare per lasciarti un parere. Mi limito a sottolineare un paio di cose. Stupendo il finale, con questa domanda che ci lascia addosso un senso di inquietudine e di paura non indifferente. Ma quella che mi è piaciuta di più è indubbiamente quella su Tonks, perché già basterebbe l'immagine drammatica del momento in cui viene colpita, a turbarmi, quello che è devastante è il fatto che il suo ultimo pensiero sia andato alle mani che si cercano, ma non si raggiungono. Come rendere un qualcosa straziante, in poche parole.

Complimenti, questa sfida dev'essere piuttosto stimolante e di sicuro non facile da portare a termine (ma anche solo da iniziare). Hai fatto un lavoro eccellente.
Koa

07/05/16, ore 19:01

Direi che l'esperimento è riuscito bene.
Le microstorie che ho preferito sono quelle con Draco, Luna, Bellatrix e Fred. Direttamente in ordine di preferenza per i personaggi.
Ciao