Our love was made for movie screens.
di Pachiderma Anarchico

27/09/16, ore 01:58

Mio dio, complimenti.
Una ff veramente scritta bene e profonda. La parte finaleè molto toccante, ed è stato piacevole leggerla! Complimenti ancora :3

19/09/16, ore 20:30

Ciao :)
Sono arrivata fin qui perché, per partecipare a un contest, anche io ho sctitto - per la prima volta - una fanfiction su questo fandom. Sai, pubblico su EFP da più di quattro anni e non ci avevo mai provato! Mentre altre volte ho lette delle storie su questo fandom, ma ho sempre cercato delle storie che shippassero Strawberry e Ghish, ho sempre sognato che finissero insieme quei due!
Ed è per questo che sono triste, molto triste, che alla fine lei abbia sposato quel pesce lesso di Mark. Che vita potrebbe avere con lui?
Voglio che stia con Ghish!
Però, be', non posso dirti neiente, perché io stessa ho scritto una storia non a lieto fine, anche se ho fatto trasparire il fatto che lei lo amasse... Dovrò rifarmi :D
Per il resto, ho trovato alcuni errorini durante la lettura, ma non sono stata qui a riportarli perché non mi piace fare la maestrina e non sono nemmeno la giudice di un contest, ma mi piace solo dare dei consigli che poi l'autore può decidere di seguire o meno! Inoltre sono sempre convinta che basti revisionare la storia per rendersene conto, cosa che la sottoscritta ha il brutto vizio di non fare -.-
Mi ricordo solo di un verbo, "hanno", senza la "h", che è stata sicuramente una svista, quindi non preoccuparti: ciò non toglie bellezza alla tua fiction! :)
Bene, ora ti lascio, ti faccio tanti complimenti :)
Continua così, hai un bello stile e molto talento!
Alla prossima! :)

16/06/16, ore 00:58

Ho pianto come una fontana, mi tremavano le mani e ho sentita la morsa allo stomaco durante tutta questa storia.
La amo. LA AMO!!!
Amo la coppia Kisshu - Ichigo e, sarò una masochista, ma amo i drammi e mi piace impersonarmi nel personaggio di Kisshu e vivere la situazione come, secondo me, la sta vivendo lui, con sentimenti sinceri e molto più profondi di quanto riesca a esternare.
Finalmente erano riusciti a stare insieme....
la perdita di una persona che si ama, soprattutto del vero è rappresentata benissimo. Un dolore che non se ne andrà mai, che ti consuma e che fa morire anche una parte di te.
Ichigo non ritornerà mai quella che era prima, potrà fingere, ma il vuoto resterà sempre.
grazie mille per la storia. Spero vivamente che tu ne scriva altre su di loro.

29/05/16, ore 15:36

Mi sento effettivamente triste in questo momento, perciò... credo proprio che tu sia riuscita nell'intento. XD Scherzi a parte, mi hai davvero colpito. I pensieri di Ichigo, che i vede costretta sotto quest'idea di bene e male e combatte contro se stessa e i propri sentimenti è alla fine un punto forte dell'anime ed è bello vederlo ribadire =) Spesso non penso a questa Ichigo, che non capisce cosa prova davvero e ne ha quasi paura. Mi è piaciuta davvero moltissimo! =)
ciao, complimenti ancora!
mobo

24/05/16, ore 00:53

Sinceramente, volevo scriverti una recensione che avesse un impatto, per te come autore, ovviamente ma sia MewLeemon che Ria che Endorphin hanno incanalato per bene gran parte di ciò che penso della fic.
Quindi, in pratica, fai un minestrone delle loro recensioni e ficcaci pure me dentro, perché... FUCKYEAHBABY, sono una Kishiger al 100% e da Kishiger convinta ti posso assicurare che noi adoriamo i drammi.
Il drammatico è l'essenza di questo pairing e questa fic lo è: drammatica, emotiva, irrisolta, carica.
Insomma, la ricetta per il dolce preferito di una kishiger.
A parte questo, quindi sì se non si è ampaiamente capito, mi è piaciuta, ti vorrei dire cosa, per me, è risulato più interessante; ovvio se poi questo non ti interessa puoi saltare i punti qui sotto e andare avanti con la lettura ( di fatto questo è un sur-plus):
▬ mi è piaciuto:
che tu abbia matenuto fede alle personalità degli stessi pg;
l'articolata descrizione di qualsiasi cosa /? in modo più dettagliato, i momenti legati alla biforcazione ichigo/Kisshu Masaya/Ichigo;
Kisshu, ovvio ma non tanto per il " bello e dannato" ma al suo modo di riuscire sempre ad intrufolarsi nella testa della rossha anche quando si trova lì, su quell'altare... lì ci son rimasta. Ingegnoso;
ultima cosa, ma non meno importante, il palcoscenico: una tokyo decadente come l'anima della protaginista

▬ non mi è piaciuto:

CRISTO, MARK CREPA.

Ok, piccolo sfogo bimbaminchioso ... Eppure, doveroso.
Eh, lo odio. Scus -...

A parte questo, spero di riuscire a leggere qualcos'altro.
CI CONTO.

22/05/16, ore 23:59

Buonsalve... buonasera, buongiorno o quello che sarà quando leggerai questa recensione. Io... io... ecco... non so come ringraziarti per questa OS. Era tanto di quel tempo che non leggevo una fanfic COSI’... Io non so se ti faranno vincere il contest, perché scrivere su questo triangolo maledetto sembra diventato troppo demodé in questo fandom, ma sappi che mi hai riportato indietro di secoli, al motivo per cui ho amato ed amo visceralmente questo anime. Mi hai fatto venire i brividi e fatto risalire il magone allo stomaco, perché hai rinfilato il coltello in quell’enorme enigma irrisolto che tormenta l’anima di tutte le Kishiger da sempre. E poi scrivi benissimo. Hai uno stile carico, sfarzoso, poetico, che però secondo me dosi molto bene con una narrazione snella ed una sceneggiatura d’impatto, che ben si adatta ad una storia breve come questa. Passando ai personaggi, sei stata bravissima, in primis, a tratteggiare Masaya (Mark, perdonami, sono abituata ai nomi giapponesi). Per quanto io lo odi con tutta l’anima, ti sei impegnata moltissimo a presentarlo nella luce più positiva possibile, “l’eroe senza macchia né paura”, l’angelo buono a cui non si può rimproverare proprio nulla, cosa davvero difficile da trovare in una fanfic su TMM e di cui ti rendo merito. Poi c’è Kisshu... e su di lui, sui suoi ipotetici pensieri e motivazioni in questa vicenda, dici poco, così poco, quasi nulla... se non lasciarci quest’immagine, filtrata dagli occhi di Ichigo/Strawberry, così enigmatica, cupa e bruciante che non mi toglierò più dalla testa *fangirleggia pesante*. (E poi, i sottesi buttati malvagiamente lì nella fanfic in tre battute... quanti anni ha questo ragazzo? Quanto vive!? Non è tornato in vita alla fine, vero? Ah, il mio cuore...)
Ed Ichigo... il suo dilemma interiore che ha senso solo per lei... perché nessun essere senziente potrebbe appoggiarla in questa sua ostinazione a perseguire un sogno ormai morto da tempo, a credere in delle favole che dovrebbe aver già ben capito che poco hanno a che fare con la realtà, a volersi convincere che l’eroina della storia debba restare tale a costo di sacrificare la parte "umana" di se stessa e che trionferà se solo non affronta il suo lato oscuro... (e meno male che si leggeva pure Jane Eyre... BAH) ...non lo so, non lo so. Io non l’ho mai capita questa ragazza e credo non ci riuscirò mai, così come non ho mai capito che razza di messaggio morale (*coff* distafava *coff coff*) volessero trasmettere con il finale maledetto di questo anime! XD (Non doveva finire così! NOOOOO! Ok, Kisshu no, è “troppo”, è “impossibile”... ma Mark... Mark... *impreca pesante*)
L’atmosfera della OS poi è bellissima. Questa Tokyo sullo sfondo che fa da specchio all’anima dei personaggi, fatta di contrasti, luccicante di vita e decadente allo stesso tempo... il tetto, le tegole gelide, le stelle, i kimoni suntuosi che sanno di certezze ed ineluttabilità, il luccichio lontano della candela nel finale... “Micetta”... Addio, i miei neuroni ti salutano! XD Le parti più belle? I flashback su Kisshu ed Ichigo, ovviamente. Non descrivi “quasi” nulla della loro conturbante relazione, eppure questo detto – non detto alimenta i peggiori film mentali. La scena sul tetto mi ha steso. Insomma... ripeto, non so se scalerai le vette del contest, ma questa è una Kishigo meravigliosa come non ne leggevo da anni e mi hai reso una persona felice. GRAZIE.
E se scriverai altro in questo fandom, sarà meraviglioso. <3

Best quotes:

"Scherzi? Non devi preoccuparti di questo, piccola." No, Mark, Strawberry non deve. Ma lo farà lo stesso.

"Ti piace Tokyo Ghish?" "I miei nonni l’hanno vista nascere, i miei genitori l’hanno vista crescere, io la vedrò morire. Non mi piace Tokyo, Strawberry."
"Perché?" "Perché non posso affezionarmi a ciò che perisce."

*BOOOOM*

09/05/16, ore 22:25

Ciao, tanto piacere, mi chiamo Endorphin, partecipo al contest, sono una kisshiger e tu mi hai appena chiuso cuore e stomaco tra delle tenaglie! ^^
Questa storia è un vulcano. Brucia proprio, mi ha fatto esplodere di emozioni perché hai condensato tutto ciò che mi fa emozionare di più del personaggio di Ichigo e del suo rapporto con Kisshu, mi hai riportato ai primi momenti di fangirlaggio pesante per questo maledetto e meraviglioso alieno...
Se scrivi altro su di loro, sarò in prima fila ^^
Un abbraccio
Endorphin <3
(Recensione modificata il 09/05/2016 - 10:26 pm)

09/05/16, ore 14:57

Non so se detestarti perché mi hai fatto provare pena per Mark, o perché mi hai strappato un pezzo di cuore... E' bellissima, ben scritta davvero (dannata xD) e mi hai fatto avvertire magnificamente il divario emotivo di Ichigo, anche se mi è salita la voglia di prenderla a sberle, con questa cocciutaggine innata che la fa rimanere con Mark a discapito dei sentimenti propri, di Kisshu, di Mark stesso. Mi sento male a seguire la sua confusione interiore e allo stesso tempo non voglio capirla perché ha mentito troppo tempo e avrebbe dovuto, anzi dovrebbe, spezzare il legame con il suo principe perché, anche se ormai si tratta del passato, non lo è per lei.
Ma rimane una mia idea. Qui è perfetto così. :)