Azalée
di Shatzy

26/08/11, ore 16:10

Forse l'immortalità la si ha attraverso i ricordi, o quel che restano. Il dono di quel piccolo e bellissimo fiore sarà immortale per LanFan e le ricorderà probabilmente sempre quando è fiorito il suo amore per quello stupido principe, quei sentimenti di certo non cambieranno col tempo, non sfioriranno come lei non ha ricordo del fiore appassito. E' nella sua persona: timida sì, ma forte, e che si concentra su questioni pratiche e importanti, è bello come tu sia riuscita in poche righe a farle un ritratto così bello e completo, di contrasti e tinte forti.
L'ho letta a cuor leggero e con estremo piacere tanto il tuo stile è poetico e melodioso, ti invita a gustare ogni parola ma finisce che si divorano queste parole tanto sono belle.
Un ottimo lavoro, una bellissima ( quanto realistica ) Ling/Fan. Finalmente una coppia che amiamo entrambe!
Spero ne scriverai ancora perché io adoro il personaggio di LanFan e tu gli hai reso giustizia scrivendo su di lei in questo modo meraviglioso. Complimenti.

22/09/09, ore 18:19

So di essere in ritardo di due secoli, e magari non leggerai mai questa recensione. Però questa ff è di una bellezza e di una freschezza uniche, nella sua semplicità è quasi poesia, e io ho ritrovato Lan Fan in ogni parola e Ling in ognuno dei gesti descritti. Hai ragione, un fiore più azzeccato dell'azalea non lo potevi scegliere e, mentre leggevo, mi è sembrato quasi di sentirne l'odore. Bye!

18/04/09, ore 12:17

Non mi avvisare, sai, che hai postato! ç_ç (Ti metterò in castigo virtuale, sappilo! è_é)
E' deliziosa, poetica di una delicatezza avvolgente. 300 parole cariche di significato e di sentimenti. Davvero un bel lavoro e un'ottima introspezione.

13/04/09, ore 20:12

Delicata. Credo sia la prima cosa che ho pensato quando ho letto la drabble. Poi dolce. Poi .. rosa (XD). E poi ... *O*! X°°°D Un'introspezione di Lan Fan davvero bellissima e azzeccata. E nonostante lei sia un personaggio molto difficile da inquadrare tu ci sei riuscita, davvero, era proprio lei, con i suoi pensieri, le sue insicurezze. Mi viene spontaneo associare a Lan Fan una specie di ''senso di rinuncia'' nei confronti di Ling, un po' come se il suo amore consistesse anche nel suo saper farsi da parte e mettere lui al primo posto, ancora prima di se stessa. E questo nella tua fic l'ho sentito, ecco, ma era unito a una sorta di malinconia allo stesso tempo, che poi sfociava nella frase finale (bellissima *O*) ''è la paura che si dimentichi di te'' <33 Oh insomma, non riesco a spiegarmi bene accidenti X°D Quello che però ci tengo a farti sapere è che ti ammiro davvero ma davvero tanto mami, sei un'autrice grandiosa e so che qualsiasi cosa pubblicherai sarà sempre un piccolo capolavoro *O* perciò bravissima e complimenti <333 un bacio. P.S. ancora auguri a ubaldo X°°D Ciao!

10/04/09, ore 17:13

Vostra assidua commentatrice a rapporto, signora! *Flavia mi guarda storto XD* In poche parole, eccomi qui^^
Dai cara, questa flashfic non è una sciocchezzuola: io la trovo una splendida introspezione di Lan Fan, quindi per essere il tuo primo esperimento su questa coppia te la sei cavata benissimo!! Ora corro a leggere l'altra *__* ciao!

10/04/09, ore 01:31

Io non so se piangere per la fic o per la dedica. Nel dubbio, piango per entrambe X°°°D No, sul serio, sono commossa ç_____ç E contentissima!! *O* (Come Tiziano? Si spera di no X°°°D *la cuggy mi uccide dopo questa X°°°D*) Prima commento la dedica, sento il bisogno di farlo. Mi hai chiesto di non sparire con la mia vecchia long; la long è sparita, ma io no X°°°D Non so se sia un giusto scambio equivalente, può darsi che tu sia stata truffata *E' comunque innocente ù-ù XD* Poi... Sono diventata ciò che sono: un Ubaldo ù-ù Bah, al bando gli scherzi, ho cominciato a voler migliore soprattutto dopo averti conosciuta, dopo aver letto i tuoi capolavori. E non sto esagerando, eri una specie di mito, un faro da seguire in quelle cose oscure che scrivevo X°°°D Non osare dire che sei infantile o mordo la gemy come ostaggio ù-ù *la Dolly scappa* Acci =_= Lasciamo da parte la crescita mentale *indica tutto ciò che ha scritto X°°°D* Eddai, la mia generazione non è tanto malaccio ^^ Cioé, tolti tutti i ragazzi e le ragazze tranne me, la gemy e poche altre ^^ X°°°D Anch'io sento un forte legame con te, e mi piace confidarmi con la mia mammina X333 Passiamo alla fic, che sono rientrata da poco e sto cascando dal sonno X°°°D E' una tripla-drabble (si diceva così? X°°°D) stupenderrima *_________* Sono felicissima di essere riuscita a cavarti fuori qualcosa di LingFanioso *O* Ho compreso di avere molto potere dalla mia parte *_____________* E' meravigliosa, un'introspezione molto particolare; mi è piaciuto un sacco il paragone con l'azalea ç___ç E ora chiudo qui, ultimo commento della serata, sto veramente morendo X°°°°°°°°D Ancora grazie mille mami, ti voglio un bene dell'anima X33333 Kissoni!!

09/04/09, ore 22:42

Tanti auguri a Lely, tanti auguri a Lely, tanti auguri a Leeeely, tanti auguri a leeeeeei *ancora rimbambita dalla discussione di ieri sera*. Bene, eccoci qua, una bellissima introspezione di Lan Fan secondo me. La storia trasmette cioè che lei prova per Ling, il motivo per cui lei lo segue. Molto azzeccata quindi la scelta del fiore, devo dire che sta cosa mi incuriosisce sempre più! Il giorno in cui tu non avrai nulla da fare, assumerai il mode che tu sai *sghignazza* e mi spiegherai tutto ciò che sai sul linguaggio dei fiori XD. Torniamo alla fic: decisamente una caratterizzazione IC, io credo che tutti i personaggi di full metal alchemist abbiano una caratterizzazione complicata, ed è difficile scrivere su di loro, chiunque sia, ma te riesci a mantenere sempre il tutto nel modo giusto. Brava Flà, davvero, i complimenti saranno anche ripetitivi, un po' striminziti, sempre gli stessi, però te li meriti tutti. Dico seriamente. Alla prossima *ammicca*, baci vale.

09/04/09, ore 20:04

Rinnovo ancora gli auguri a Lely ^^
Flavia, è stupenda *-* una bella analisi di Lan Fan, le descrizione dei suoi pensieri, del suo io, prima di una prova importante. Complimenti, mi è piaciuta molto *O* E... hai usato la mia idea (*O* al quadrato XD) Per me è un obbligo, da umile serva della famigghia non posso fare altro XD No, parlando seriamente, mi ha fatto molto piacere l'esserti stata utile XD
Quel "sempre lei" è detto in maniera scherzosa, vero? X°°°D
Prima di cominciare a sclelare, mi fermo XD Ancora tanti complimenti per la shot ^^
Ciao, alla prossima ^^