Sherazade
di Carla Marrone

26/06/16, ore 23:27

Eccoci qui xD A quanto pare Miranda è riuscita a tornare a casa! Non mi aspettavo ci riuscisse così presto, ma lo accetto! E così il forziere è proprio il baule che imprigionerà Thanatos! Uh... Interessante! Ha praticamente condannato a morte il nostro Manigoldo e Sage! Sì, lo so che dovrei essere felice del fatto che trionfano i buoni, ma si da il caso che Manigoldo sia il mio personaggio preferito in Lost Canvas... xD Trattalo bene mi raccomando u.u
Non ho capito bene il passaggio in cui Alone ha rispedito a casa Miranda xD Ho visto l'anime (non ho letto il manga, a parte la fine che non ricordo) tempo fa, in inglese, e quindi non mi ricordo perfettamente cosa succedeva... Però mi pare che Alone non fosse in buoni rapporti con Sasha quasi fin dall'inizio o comunque per gran parte della storia; mi sembra bizzarro che Alone abbia fatto tornare Miranda a casa senza chiedere nulla in cambio o senza una ragione ben precisa... Però forse è ancora troppo presto per trovare una risposta ! Infatti Sasha gli dice che per lui è stato difficile compiere questo gesto.. ma non posso fare a meno di chiedermi perché lo abbia fatto! Dubito che sia stato solo per farle un favore in onore dei vecchi tempi XD
Ordunque, sono curiosa di sapere cos'accadrà! Certo ora Miranda scoprirà nel manga qualcosa che la sorprenderà!
Povero Manigoldo T.T Mi salgono alla memoria brutti ricordi.
Continua così! Grande Carla-chan!
Tico

26/06/16, ore 18:21

Ciao, come ben vedi sono in un ritardo pazzesco. Chiedo perdono ^-^'.
Ora passiamo a questo bellissimo capitolo...che peccato che questa storia sia finita mi mancheranno i due che, ora sono maestro e allieva.
Wow! Non è che Manigoldo vuole un'altra allieva? No, eh? Non si può fare vero? T^T Che tristezza.
Dopo questo angolo di pura e assurda follia ora torniamo seri. Allora...
Oh, mamma! Anche Miranda ha un potere particolare molto simile a quello di Yuzuriha. Un altro personaggio di Lost Canvas molto ben strutturato...almeno era l'unica guerriera senza quell'assurda maschera, anche se ho notato che la teneva sempre alla cintola.
Comunque, questa storia mi è davvero piaciuta in ogni punto. Dal viaggio tra i due mondi avvenuto grazie al quadro di Alone, al legame tra Miranda e il bel Cancruccio ;).
Bel finale aperto come piace a me dove, il lettore può immaginare un seguito.
Sei stata bravissima e non vedo l'ora di leggere un'altra tua storia.
Un mega bacio.

25/06/16, ore 02:24

Ahahaha (: questo capitolo é carinissimo... davvero é un peccato che non abbia recensioni, quindi lo inauguro io xD comincio a capire come si potrebbe evolvere la storia; comunque mi fai troppo ridere... il cazzeggio di Miranda è insuperabile. Mi è venuta in mente una domanda... il personaggio di Miranda, il fatto che è una glottologa, è una cosa molto particolare... per caso lo sei anche tu o conosci qualcuno che fa questo lavoro? Come ti è venuto in mente?
La tua ironia mi piace molto... continuerò a seguire le avventure di Miranda !!!
Scusa se posso aver scritto cavolate ma è tardi e comincio a non connettere ahahajaj
Tico

22/06/16, ore 20:50

Arrivata!
Ivan!!! Ma cavolo perché sei uscito a cercare Miranda! Ma non potevi stare dentro con Paul? E no eh!
Uffa!!!
Però vedere Manigoldo impacciato mi ha fatto una tenerezza enorme. Un dolce granchietto zuccheroso.
Bellissima scena ho sospirato un sacco. I due che si baciano e poi...lo strozzo quell'Ivan.
Ormai il nostro Manigoldo è cotto.
Oh mamma non so che dire, mi hai lasciato senza parole con gli occhi a cuoricino. È inutile amo questi due e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio

22/06/16, ore 20:41

Eccomi come promesso.
Allora qui c'è Shion, il bel Shion senza togliere a Manigolduccio...ma la pecorella tibetana attira e anche tanto 😂
Poi partire con due fusti (invidio Miranda lo giuro) è il top, anche se gli specter sono dei veri guastafeste...ma infondo ci vogliono.
Bel capitolo e ben descritto, specialmente la scena della riparazione armature. Ma piccolo Shion mi stavi morendo dissanguato, ma grazie al cielo stai bene.
Tiramo un respiro di sollievo per il mio montonello. Come ben vedi adoro mettere nomignoli ai miei amati 😜
Bravissima e ora corro con il prossimo capitolo...mmh, sono curiosa.
Un bacio!

22/06/16, ore 01:44

Ciao!! Ti lascio una recensione veloce perché è tardi.. vorrei tanto leggere il secondo capitolo ma non posso perché ho troppo sonno! XD veniamo alla recensione.. come ho già letto sopra, sono d'accordo sul fatto che l'idea di partenza è interessante, le premesse ci sono e voglio vedere come continua (:. Quello che mi ha colpito di più però è la simpatia del personaggio per come si è presentato fin adesso: mi piace il suo modo di vedere le cose; inoltre c'è una certa leggerezza nell'impostazione della storia che mi incuriosisce: penso che se ne vedranno delle belle! (: Domani o dopodomani leggerò gli altri capitoli, per adesso.... Sciaooooo ^^ Tico_Sarah

16/06/16, ore 22:20

Un ritorno a casa toccata e fuga. Beh, avere i confort del ventunesimo secolo non ha prezzo...io sarei morta dopo poche ore fidati. Io sono una tecnologica dipendente (nuovo sintomo e termine).
Senza il mio pc e tablet sarei persa, ho praticamente ogni cosa...la mia vita.
Ma ora torniamo alla storia. Dopo la mega abbuffata stile Homer Simpson e stritolamenti vari, la cara Miranda ha comprato un manga con la storia di Lost Canvas. Mh, la cosa m'incuriosisce e anche tanto. Dato che capisce che Asmita è cieco, non come Shaka che fa finta.
Comunque, comprende tante cose anche sul cosmo e sul suo potere spirituale.
Però sente la nostalgia di quel posto, ma specialmente di lui di Manigoldo.
Il canfoncello (in modo affettuoso) ha fatto breccia nel suo cuore, ma vedo che adora anche il modo calmo e pacato di Shion...e chi non l'adora (io * alza manina*).
Beh, che dire? Un altro capitolo pieno di domande e di risposte. Finalmente ho capito come ha fatto Miranda ad arrivare al Grande Tempio. Un quadro come portale. Sì, mi piace.
Ma ora resta il dubbio della chiave. Chissà dov'è?
Oddio, ora voglio sapere il seguito non vedo l'ora. Un mega bacio e al prossimo capitolo.

11/06/16, ore 21:57

Mi vien da dire: qui gatta ci cova!
Mi sa che sotto, sotto la cara Miranda ha un debole per Manigoldo. Rispetto a Death Mask lo trovo più spassoso e più diretto ;).
Il caro cancruccio non credo che ami fumare, anche se i sigari greci non mi piacciono come odore. Anche se per profumo adoro i toscanelli al caffè dolce raffinato, hanno un buon profumo di biscotto.
Ma anche i Vasco de Gama al rum devo dire che non sono malacci, anche se sono domenicani...non possono competere con i cugini cubani :D.
Comunque non fumo, ma essendo una conoscitrice di sigari per via del mio lavoro, ti posso assicurare che alcuni anche non accessi hanno un odore orribile.
Ora torniamo alla storia. E' arrivato Shion! Anche se per ora è apparso solo per poche righe, ma già mi sento gioiosa. Amo le pecorelle tibetane :D
Come sempre bel capitolo e non vedo l'ora di sapere se tra i due (mi riferisco a Miranda e Manigoldo) ci sarà ancora questa bella attrazione fatale.
Un bacio e al prossimo capitolo.

05/06/16, ore 22:43

Letta alla velocità della luce. Bella e godibile, in alcuni momenti ho riso come una demente tanto da cader dalla seggiola.
Adoro Miranda alias Sherazade.
Questo nome mi fa ricordare la sua omonima delle fiabe di "Mille e una notte", anche se lei è una brava ballerina...attira granchi. Se ben hai compreso.
Eh, caro Manigoldo si vede che ti piace :D
Io amo i Saint di Lost Canvas, più uniti rispetto ai personaggi originali.
Il cavaliere del cancro appunto è uno dei miei preferiti. Lo trovo meno bastardo e più forte di Death Mask. Anche se in Soul of Gold ha avuto la sua rivincita.
Ora passiamo alla storia. La protagonista è davvero ben caratterizzata, non è la classica fanciulla dai super poteri. Anzi lei è una semplice ragazza specializzata in lingue antiche che, sbarca il lunario ballando. Cosa che io potrei fare. Ho tentato con i balli caraibici ma, ha più grazia un elefante di me.
Mi piace e non vedo l'ora di sapere il seguito.
Mi dispiace solo delle poche recensioni, essendo questa storia ben scritta e lineare con una dolce vena comica che, adoro.
Un bacio e al prossimo capitolo.

13/05/16, ore 15:12

Molto carina!
L'idea mi piace tanto,sono curiosa di vedere come la svilupperai!
Aspetto il prossimo capitolo!
Brain Damage