Clothed in light
di AleDic

30/12/19, ore 11:45

Anche io, come te, ho una passione per l'angst; dunque, non ho potuto fare a meno di soffermarmi su questa flash, sia per la voce narrante di cui tratta, sia per la sua brevità.
Penso che un componimento del genere (molto vicino a quello della drabble), se ben costruito, riesca ad essere di maggior impatto rispetto, magari, ad un lavoro più lungo: e qui c'è tutto ciò che serve.
Tra tutti i legami presenti ed analizzati in Naruto, quello di Rin ed Obito è forse uno dei più stretti ed appassionati: praticamente, la prima è stata il motore dell'intera esistenza del secondo.
Sprono e sostegno, oggetto di feroce rimpianto, motivo di redenzione: non c'è sentimento che Obito abbia provato senza collegarlo a Rin. Non c'è azione che egli abbia compiuto senza pensare a lei.
Ho trovato quindi appropriata la tua scelta di presentare Rin quasi fosse un'apparizione celeste, un lampo chiaro che colpisce gli occhi di Obito illuminando altresì ciò che gli sta intorno. Una musa cui dedicare tutto; il senso di ogni cosa; "l'unica luce."
Naturale che poi, dopo averla perduta, il buio gli sia parso talmente fitto da non riuscire a vedere - a sentire - più nulla.
Ma noi sappiamo che il suo ricordo riuscirà infine a sorgere di nuovo dalle ceneri del dolore, spingendo Obito a tornare - finalmente - sulla strada a cui per indole era destinato ... la strada del Bene.
Complimenti per il lavoro, è stata una lettura piacevolmente ricca di spunti!
A presto,
Irene.
Ps: tanti auguri di buon anno! :)

17/09/16, ore 02:39

Sono storie come questa che mi fanno venire voglia di tornare in questo fandom, nonostante sia praticamente in pezzi.
Salve, e benvenuta nel fandom di Naruto!
Oddio, non lascio più recensioni da secoli, ma è sempre bello poter leggere storie scritte bene sulla mia OTP suprema del manga, quindi cercherò di riprendere il tutto con calma, circa.
Sul serio, dove si erano nascosti gli autori del tuo calibro per tutto questo tempo? In pochissime righe sei riuscita a rendere vivide tutte le emozioni che provava Obito la prima volta che aveva appena incontrato Rin o meglio, quelle che avrebbe provato fino al... Fattaccio: il mondo, prima in bianco e nero, sembra acquistare colore, i dettagli si fanno più vividi, tutto sembra più bello.
Ciò che realmente rende questo racconto veramente angst è il come da un bel ricordo riguardante la giovinezza, il lettore venga bruscamente catapultato nel presente, durante la quarta guerra dei ninja, quando Obito comincia seriamente a pensare se sia giusto intrappolare l'intero mondo in un'illusione per un pensiero egoista o meno (tipo post volemosebene no jutsu lol).
Davvero, spero si sia capito quanto l'ho amata.
Spero scriverai ancora su di loro~
Un abbraccio,
Angie 96

28/05/16, ore 12:51

Ho adorato il filone (tristissimo) di trama Kakashi/Rin/Obito, ho provato estrema pietà per Obito, alla fine di tutto.
Molto bello e toccante questo piccolo omaggio, e quell'ultimo "Rin era l'unica luce nella mia vita" mi ha stretto il cuore (se non ricordo male è ripresa dal manga, giusto? In tal caso trovo la citazione perfettamente inserita, se non è così ignorami c:).
Ti faccio solo notare quel "cechi" che va con la i, presumo sia una svista ^^

11/05/16, ore 23:21

<3 Oh ma che tenera! Io amo Rin e Obito T^T di storie d'amore tragiche in Naruto ce ne sono fin troppo, ma la loro è una delle più tristi!
Poche bellissime parole che raccolgono l'essenza di quello che prova Obito nei confronti della perduta compagna di team T^T bravissima e ben approdata in questo fandom! Spero che ti tratterrai a lungo XD