Red Love
di Rodinas

26/04/09, ore 06:27

Concordo pienamente, olre a essere anchio sostenitrice di questa copia, vorrei anchio leggere qui qualche storia in piu su seed

14/04/09, ore 20:35

Confesso di essere stata una ferma sostenitrice della KiraxCagalli finché non ho capito che erano fratelli. Poi ho continuato ad imprecare contro la Sunrise per un bel pezzo, sino alle puntate finali della prima serie, quelle che mi hanno finalmente fatto innamorare del personaggio di Athrun e dei suoi sentimenti(ricambiati) per Cagalli.
Confesso altresì di non amare Lacus e di essere assolutamente convinta che Kira sia sprecato per una Mary Sue del genere, nonché che questo pover uomo finisca per divenire una sottospecie di ameba ogni qual volta le sta vicino: insomma, è mai possibile che dobbiamo aspettare che quella cocainomane canterina gli si scrosti di dosso per poter vedere un minimo di vivacità umana (non pretendo mica una vivacità ai livelli di Cagalli, sia chiaro!) in Kira? XD
Premesso questo, e che sono sempre brutalmente sincera nelle recensioni, mi permetto di darti un consiglio (se me lo concedi): l'idea di base avrebbe anche potuto andare bene, anche perché, legame di sangue a parte, sono pronta a scommetterci la testa che la Sunrise, creando due personaggi così complementari come i due gemelli Hibiki, ha voluto giocare volutamente sull'ambiguità del loro rapporto, specie all'inizio. Quello che però mi lascia perplessa, è l'artificiosità delle frasi... Per farla breve, al tuo posto avrei provato a badare più ai concetti che allo stile, perché non sempre le parole che hai usato sono corrette (per esempio, le coperte o sono candide o sono cremisi). Mi sarei piuttosto soffermata sul come e sul perché sono nati i sentimenti dei due, se hanno avuto dei rimpianti per ciò che è successo o meno, e via dicendo. Dopotutto, oltre che essere fratelli, i due sarebbero anche impegnati con altre due persone, uno dei quali è il migliore amico di Kira... E visto che Kira ha già "rubato" Lacus ad Athrun (benché i due non fossero realmente innamorati), se dovesse arrivare a rubargli anche Cagalli, credo che il Cavaliere Rosso avrebbe giustamente più di una ragione per avere dei ripensamenti sulla sua amicizia con Kira... XD (E ricordiamo che, sotto sotto, Kira ha "rubato" Fllay a Ssigh... Insomma, che si dia una calmata, 'sto ragazzo! XD) Molto spesso uno stile semplice, accompagnato da idee chiare, vale decisamente più di uno scritto pomposo e arzigogolato. ^^
Spero di non averti demoralizzato, anche perché mi piacerebbe leggere qualcos'altro su questa serie, visto che siamo in pochi a scriverci su. ç_ç