Mancanza
di cecchino_2028

16/06/16, ore 22:00

Ciao. Stavo facendo un giro in questa sezione quasi a caso e... No, non è vero. Mi trovavo da queste parti e cercavo ff appositamente angst (voglio farmi del male) su questi due teneri idioti (perchè sì, lo sono) e mi sono imbattuta nella tua storia. Ora, personalmente non ho ancora superato pienamente la fine del film (ho un metabolismo (?) che fa schifo in queste cose) e dopo la tua storia sto ancora peggio di prima (tu non hai colpe, sono io che le vado a cercare). Ma parliamo della storia, più in particolare di Tony *occhi a cuoricino*, questo tenerissimo cucciolo triste che... Sì, ok, avrai capito che lo amo alla follia, ma come si fa a non amarlo, voglio dire lui è così fragile, tenero, dannatamente orgoglioso e... meglio tornare alla storia. Giusto appena poco dopo l'inizio

E poi perché dovresti provare dolore?
Hai tutto

Eccolo qui, il solito Tony, quello che lascia da parte le emozioni, il solito miliardario che non vuole farsi vedere debole, ma che, in realtà, è il più fragile di tutti. E mi sento di citare una frase del primo Iron Man "You're a man who has everything, and nothing" che rispecchia in pieno il personaggio di Tony Stark (e poi adoro questa frase). Lui che non vuole farsi vedere debole che ogni sera osserva la città, apparentemente con l'unica cosa che non l'ha mai lasciato: l'alcool. Con accanto sempre quel telefono, unico collegamento con Steve (oltre a quella dannata lettera che ho odiato così tanto e che sembra davvero segnare la fine di qualcosa), il suo Capitano, l'unico che veramente conta (o contava) nella sua vita. E il motivo per cui decide di chiamarlo è amore allo stato puro, lo scudo che qualcuno ha portato via (presumibilmente Visione, ma non ha molta importanza). Lui che non riesce a parlare, che non capisce come Steve abbia potuto scegliere Bucky al suo posto. E potrei stare qui ore a descrivere quello che ho percepito, ma sta diventando una recensione chilometrica, e solitamente non sono così logorroica. Concludo facendoti i complimenti perché mi è davvero sembrato di essere lì con Tony e provare le sue stesse sensazioni e ringraziandoti per questa stupenda storia.
Giulia
(Recensione modificata il 16/06/2016 - 10:11 pm)
(Recensione modificata il 16/06/2016 - 10:12 pm)
(Recensione modificata il 16/06/2016 - 10:13 pm)
(Recensione modificata il 16/06/2016 - 10:14 pm)
(Recensione modificata il 16/06/2016 - 10:16 pm)
(Recensione modificata il 16/06/2016 - 10:17 pm)