With or without you
di _Atlas_

26/05/16, ore 19:22

Scusa il ritardo, ho letto il capitolo quando è uscito ma questi giorni proprio non ho avuto tempo per recensire.
Comunque, un bel capitolo conclusivo. Ripeto quello che scrissi per il primo capitolo, questa fanfiction era quello di cui avevo bisogno. Spero le cose si risolvano anche nei film, perché i Pepperony divisi non stanno nè in cielo nè in terra!
Per l'astio nei confronti di Steve, credo sia normale, vista la situazione. E in ogni caso l'appoggio! #TeamIronMan
Mi ha fatto davvero piacere seguire questa storia, aspetto la prossima che scriverai ;)

25/05/16, ore 10:20

Mica male questa raccolta. L'ho letta tutta d'un fiato.
Piacere di conoscerti _Atlas_.
Però prima di passare alla recensione vera e propria devo dire una cosa: Team Cap fino alla morte!
Ok mi sono sfogato.
Davvero bella questa storia, offe un ritratto convincente di Tony dopo Civil War.
E trovo plasubile anche che Pepper dopo vada a trovarlo; dopo un evento del genere molti dubbi possono essere fugati e molte paure passare in secondo piano.
Dunque ottima fic: personaggi IC, stile buono e privo di errori, evoluzione convincente dei protagonisti.
Complimenti arrivederci e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

23/05/16, ore 23:14

Ahhhhhhhhhhhhhhwwwwwww *.* L'amore proprio.
Allora prima o poi riuscirò a farti recuperare l'autostima, lo giuro. OOC? Tu non sai cosa significa andare OOC. Per niente. La storia è perfettamente in linea con i personaggi e con la loro evoluzione nel tempo, Tony (che penso sia più difficile da rendere in questi contesti) è perfetto dalla prima riga all'ultima, e gli sfoghi con Pepper legano bene al contesto e lo rendono forte e fragile al tempo stesso.
Appoggio in pieno l'astio e mi aggiungo, in fondo la frase che dice Tony a cap racchiude tutto "Anche io ero tuo amico" lì ho tipo pianto.
Tornando alla storia ti ringrazio per questo lieto fine, se lo meritano, anche se il difficile deve ancora arrivare. Per aggiungere alle preferite stavo per perdermi tutta la recensione, sono proprio scema.
Chiudo qui e vado a comprare le mazze da baseball e i biglietti per l'America, potrebbero servire se un paio di persone non facessero le brave..
Io apprezzo in pieno la storia e con gli occhi a cuoricino che mi hai regalato, mi metto ad aspettare buona buona che continui le altre storie.

23/05/16, ore 22:56

Questo capitolo è perfettamente IC proprio perché hai scelto di collocarlo in mezzo agli scontri: lo sappiamo tutti che Pepper morirebbe a non sapere come sta Tony.
Allo stesso tempo è dolce e struggente: Tony sta male e ha bisogno di lei e per quanto sia logorato dai sensi di colpa, per quanto sia forse anche arrabbiato per averla vista mollare alla fine mette da parte l'orgoglio e le chiede di rimanere a telefono.
Questo capitolo è anche meglio del precedente e io sto piangendo come una cosa che sprizza più acqua di una fontana.
Mi colpisci sempre. Le tue storie mi stendono e io non smetterò mai di ringraziarti di scriverle.

23/05/16, ore 22:48

Scrivi questi capolavori e me li tieni nascosti? Chi andava a pensare che avessi pubblicato qui, se non ci fossi finita per caso non avrei mai letto questa storia- che per inciso è meravigliosa e io sto piangendo come una fontana-.
Sono d'accordo sul fatto che la pausa tra i nostri adorati sia una componente necessaria e naturale rispetto agli avvenimenti dei diversi film, ma questo non significa che pensarci non mi riduca il cuore in briciole.
Comunque se mai qualcuno avesse dovuto pensare ad una scena della rottura tra i due sarebbe stata molto simile a questa. Volo al prossimo capitolo.
..WildestDream~

P.S. La storia è completa ma è finita bene vero??

23/05/16, ore 16:29

*Benni sospira e rimette assieme i pezzi del suo cuore*
che dire... GRAZIE. Raramente sono tanto felice di aver letto una storia, e questa ci voleva, cavolo se ci voleva. Come spero di averti fatto capire, io e te siamo esattamente sulla stessa lunghezza d'onda quando si parla di Pepperony, perciò sarò ben felice di aiutarti a picchiare gli sceneggiatori xD casomai Peps non dovesse tornare.
E sì, questa è indubbiamente la scena che avrei voluto vedere pure io, perciò di nuovo Grazie per avercela regalata, almeno tu, almeno qui.
Dehehe, io invece sono stata team Cap praticamente fino alle ultime scene... lì ho un pochino cambiato bandiera.
Ripeto: trovo perfetta la tua caratterizzazione così fragile e tormentata di Tony: da Iron Man 1 fino a quest'ultimo film ha subito una trasformazione enorme, perciò non ritengo affatto che tu sia andata OOC, tutt'altro.
Bien, ho detto tutto :)
alla prossima ♥

23/05/16, ore 16:20

Coraggio, coraggio, soffro con te, sappilo.
BUAAAAAAAAAAAAAH!
Io non la trovo affatto azzardata, come scena, anzi! Mi sarebbe piaciuto vederla al cinema ♥
tu hai un dono: sai descrivere la parte più fragile e tormentata di Tony Stark in ogni maniera così realistica che mi lascia ogni volta senza parole.
Mi ha fatto una tenerezza incredibile: tutti quei discorsi sul perdere qualcuno, sull'accollarsi la colpa, sul fare più di quanto gli sia possibile... sono troppo da lui.
I toni e le atmosfere mi hanno ricordato tantissimo la scena di Iron Man 3 delle 'distrazioni': peccato che questa volta non ci sarà nessuna doccia riparatrice ç_________ç
bene, vado ad annegare nelle mie lacrime e a leggere l'ultimo capitolo ♥
bacius,

23/05/16, ore 16:14

Heylà :)
ho scovato anche questa... e per quanto prometta angst da ogni poro non potevo non leggerla ^^.
Capisco bene quello che vuoi dire... anche io, seppur dispiaciuta, non sono rimasta troppo sorpresa dalla loro rottura. Già non hanno dei caratteri facili, e i bisticci ci sarebbero e ci sono anche in situazioni normali... ma aggiungiamoci pure le varie minacce ultra galattiche e purtroppo qualcosa doveva scoppiare.
Complimenti come sempre per i dialoghi, ben costruiti e rispettosi del carattere dei personaggi. Che dire... inizio col botto! vado subito a leggere i prossimi :)
bacio,

18/05/16, ore 15:00

Non mia aspettavo una capitolo ambientato nel bel mezzo di Civil War, però è stata una scelta azzeccata. Hai ragione :qualsiasi cosa succeda, Pepper si preoccuperà sempre per Tony e - aggiungo - viceversa.
Nei film ormai Pepper è scomparsa, già in Age of Ultron è stata solo nominata, e sembra quasi sia poco importante per Tony, tanto da non dover neanche comparire.
A mio parere, è tutto il contrario, quindi trovo più che plausibile che con tutto quello che è successo in Civil War, Pepper abbia deciso di prendersi una "pausa dalla pausa".
Spero di leggere al più presto il capitolo finale!

P.S. Pepper che rimane al telefono con un povero Tony insonne, nonostante la situazione che stanno affrontando? Sì, sei riuscita a farmi sciogliere^^

14/05/16, ore 01:33

Ma quanto ci ho pensato anch'io che sarebbe stato bello sapere qualcosa di più di questa meravigliosa coppia...hai avuto una bellissima idea. Spero solo che non finisca male. 😅😅

13/05/16, ore 21:55

Ho reagito come te, quando durante Civil War ho scoperto della separazione dei nostri Pepperony. Mi sembrava così strano, li avevo dati per scontati, ecco. Però sì, più andava avanti il film e più mi rendevo conto che quella breccia che si era aperta in IM3 non si era rimarginata come credevo.
La separazione è più che plausibile, giusta. Ma preferisco vederla come una pausa, una cosa momentanea, seppure necessaria.
E' vero, senza Pepperony non si può stare e questa fanfiction è quello di cui ho bisogno in questo momento^^