The warmth of (another) new life
di vali_

20/01/19, ore 17:35

Ciao, ho adorato questo intermezzo, sapere di Ellie, cosa sta facendo prima di ributtarsi a capofitto nella vita da cacciatrice, essere rassicurata che si sta sentendo con Dean in maniera regolare e che le cose fra loro vadano bene.
Mi è piaciuto sapere che è scattato l'incontro tra Dean e Sam, che Ellie abbia deciso di farsi aiutare da quel santo di Bobby per ritrovare il padre, chissà se sarà un buco nell'acqua, se il padre imparerà a volerle bene o se si comporterà come un demente, cosa che ha fatto sino ad ora.
Continuo a pensare che potevano fare tutte le ricerche dei padri scomparsi insieme, Ellie, Dean e Sam perché non ci sarebbe stato niente di male, al massimo poteva lasciare lo spazio ai due ragazzi per parlare da soli ogni tanto, ma il desiderio di riprovare con il padre è stato davvero forte.
Sei davvero molto brava nella descrizione dei pensieri di Ellie, sembra di essere nella sua testa e vivere le sue esperienze. Bravissima.

08/07/18, ore 02:25

Si ma il seguito? Ho iniziato a seguire questa storia da poco e mi dispiace vista la data di pubblicazione 😔 sono arrivata in ritardo! Comunque bellissima storia... Non vedo l'ora di rivedere Ellie e Dean insieme!
(Recensione modificata il 08/07/2018 - 02:26 am)

Hey ciao! Ho letto la tua risposta e sì.. sto leggendo i missing moments in attesa del seguito! Spero vada tutto bene e che tu riesca a pubblicarlo molto presto! È proprio grazie a questa fanfic se ho iniziato a guardare Supernatural e ne è valsa la pena! A presto, baci 😘
(Recensione modificata il 18/07/2018 - 02:10 am)

05/06/16, ore 20:55

wow *-*
non ho davvero parole
non vedo l'ora di continuare a leggere XD
comunque sei sempre brava a scrivere e non smetterò di dirlo ;)

24/05/16, ore 17:48

Chi ne coglie il nesso sarà ricoperto di biscotti!
Ci provo, perché questa cosa mi ha incuriosito. La canzone, se ho capito bene, parla di qualcuno che prova a cominciare una nuova vita, ma non ci riesce sul serio. Sia nel capitolo 25 di Wash Away che in questa shot, Ellie ci racconta indirettamente della nuova-vecchia vita che si è costruita a Buckley ma che in fondo al cuore non ha mai sentito davvero sua: nel capitolo 25 ci spiega come sia stata la chiamata di Dean a "riportarla indietro"; qui invece la vediamo intenta a fare le valigie perché ha deciso che "ritornare indietro" è la scelta giusta, che "Stavo scappando prima. E’ adesso che sto tornando sulla strada giusta".
Magari ho preso una cantonata e il nesso è tutt'altro. Va be', ho tentato. XD

Sfida per vincere i biscotti a parte, sono così felice di aver ritrovato Ellie, Dean, Bobby e di aver conosciuto Janis dal vivo!
E parto proprio dalla "new entry" (anche se già avevamo fatto la sua conoscenza attraverso i racconti di Ellie) perché Janis mi è piaciuta tantissimo: è esattamente come la immaginavo, solo molto meglio. Si vede che il suo legame con Ellie è molto forte, si sente che tiene molto alla sua amica e che le dispiace che vada via, ma ho adorato che, dopo i dovuti accertamenti, abbia accettato la scelta di Ellie, perché è proprio quello che ci si aspetta da una vera amica.
La telefonata tra Dean ed Ellie è molto dolce. Sono due patati, c'è poco da fare. Continuano a dirsi le cose con i non detti e mi fanno venire voglia di strapazzarli di coccole. E poi adoro quando le storie con gli OC si incastrano alla perfezione con il canon del telefilm. Se mai rivedrò il pilot, non potrò fare a meno di immaginare Dean al telefono con Ellie in quel particolare momento della puntata.
Sulla questione Jim devo dire che sono scettica quanto Bobby (il vecchio e burbero proprietario di sfasciacarrozze che è in me ha la meglio a questo punto della storia). Capisco le ragioni di Ellie e la ammiro per la sua scelta, ma non credo che Jim si meriti un'altra (l'ennesima) chance. Spero che il seguito (che stai certamente scrivendo e che leggerò molto presto, vero?) mi dia torto e che lui sia cambiato, ma se devo essere sincera non ho molte speranze. Però faccio il tifo per Ellie, ecco.
E per Dean. E per Dean ed Ellie. Soprattutto per Dean ed Ellie.
Grazie mille per questa bellissima sorpresa! Non vedo l'ora di mettere le mani sul seguito: mi hai fatto venire l'acquolina in bocca, sappilo!
Complimentissimi!

P.S.: Ti ho già detto da qualche altra parte che mi piacerebbe vedere Ellie e Sam nella stessa scena, vero? Se non l'ho fatto... be', l'ho fatto adesso. XD

15/05/16, ore 17:49

Che bellissima sorpresa!
Quando ho visto il tuo aggiornamento e ho letto "Wash away" sono quasi saltata dal divano.
Non puoi immaginare quanto mi sia mancata Ellie e quanto mi manchi questa storia, perciò sono stata felicissima di questo piccolo intermezzo.
Non vedo l'ora di poter leggere il seguito, vale la pena di aspettare.
Ovviamente, adesso più che mai il mio cervello ha iniziato a fare ipotesi sul "quando" verrà ambientato e se seguirà o meno gli eventi dello show.
Basandomi sul tuo lavoro precedente, credo checercherai di essere il più fedele possibile alla serie - il che mi renderebbe felicissima quanto terrorizzata.
Per quanto riguarda il "quando", essendo questa shot un intermezzo, suppongo partirà dopo la morte di Jessica - a proposito, grazie per avermi fatto piangere di nuovo pensando ai miei poveri Sam/Jess 😢 -, a meno che tu non decida di fare un salto temporale e poi raccontarci i trascorsi con flashbacks - e non so quale delle due opzioni mi piacerebbe di più (forse la seconda, perché ci sarebbero più possibilità di poter vedere il mio Cas 💙).
Okay, la smetto con questo sproloquio e ti ringrazio ancora una volta per averci regalato Ellie e questa storia.
Un grande abraccio.
Ale
(Recensione modificata il 15/05/2016 - 05:51 pm)

14/05/16, ore 17:01

Sto ancora cercando qualcosa da dire che abbia un minimo di senso logico, ma mi sa che, come al solito, dovrai decifrare le mie urla e i miei squittii fangherleggianti XD.
Ormai lo saprai, ma ripetere non fa male: è bellissimo tornare ad una connessione decente (casa XD che quella del telefono ormai è pietosa -.-) e vedere una tua storia nella dashboard, soprattutto a poca distanza dall'altra. Ormai il fandom è invaso da storie slash/a raiting rosso/eccetera e, nulla in contrario, pace per chi li ama, ma a me tocca saltarli per questioni di gusto e quindi trovare qualcosa da leggere diventa sempre più raro. Se poi quel qualcosa da leggere viene dalle mie penne preferite (tra cui la tua, sappilo XD) vado in brodo di giuggiole ancor prima di aprire il link.
Premesse a parte, ritrovare Ellie dopo tanto tempo è stato un po' come un ritorno a casa. Non so spiegarlo diversamente, ma la sensazione dev'essere simile a quella che ha provato lei tornando a Buckley, anche se per pochi giorni: noi la ritroviamo in un punto di passaggio tra due storie, e sappiamo che la prossima sarà in qualche modo diversa dalla prima (o, almeno, la sensazione che ho avuto è questa; spero di non aver preso altri granchi, insomma XD), ma in un certo senso rivederla dà una sensazione di familiarità, la stessa che deve aver provato lei a passare gli ultimi giorni nella città in cui è cresciuta.
Ellie è un personaggio che è cambiato moltissimo nel corso di Wash Away e, credo di avertelo accennato allora, il suo è uno dei cambiamenti che più ho amato, tra tutte le storie che ho letto, perché è tangibile: non è più la ragazza un po' eccentrica, ma sempre allegra che ha vissuto in una piccola città, ma non è nemmeno diventata una cacciatrice con una Harley Davidson e una Colt sempre a portata di mano (che non c'è nulla di male nel tipo di personaggio, anche a me piace, però passare da un estremo all'altro sarebbe stato eccessivo) e questa è una delle cose migliori, secondo me, perché non è una trasformazione "radicale", ma è molto realistica. E questa è una delle tante cose che la fa uscire dalla carta (o dallo schermo XD) e prendere vita.
Mi piace il fatto che stia aumentando la consapevolezza di chi sia e cosa voglia davvero: sa che la vita normale offerta da Buckley non le appartiene più, perché manca la sua mamma e perché fa parte di un passato che non può tornare, ma sa anche che non è la vita della cacciatrice che vuole rincorrere, quanto l'ultima parte rimasta della sua famiglia. La sua scelta di provare a riallacciare i rapporti con Jim "padre dell'anno" Davis (ormai lo chiamerò così a vita, mi sa, visto che è riuscito a superare alla grande John Winchester -.-) mi lascia combattuta (e questa, nella mia scala di valutazione, è una cosa positivissima): da una parte la comprendo, perché penso che, se mi fosse rimasta solo una persona al mondo, anch'io vorrei in qualche modo riallacciare i rapporti (dopo diversi corsi di pugilato per sfogare la rabbia e di yoga per ritrovare la serenità mentale XD), ma dall'altra dico che ci vuole un fegato grande così per tornare da una persona che l'ha trattata malissimo. Infatti comprendo la reazione di Bobby (che ormai l'ha praticamente adottata, come ha fatto con Sam e Dean) e la sua preoccupazione; ma comprendo anche che Ellie ha bisogno di chiarire per andare avanti con la sua vita, comunque vada. E, davvero, non so come sottilineare abbastanza quanto tu sia stata brava nel renderla "viva": è come se fosse venuta da me una mia amica a dirmi che vuole parlare con il padre assente e stronzo. Sono combattuta praticamente allo stesso modo. Quindi, davvero davvero complimenti.
I dettagli della vita di Ellie (dalla descrizione dell'appartamento a quella delle abitudini di Mufasa) mi sono piaciuti un sacco, soprattutto perché rendono ancora più tangibile la storia. Vediamo Ellie muoversi in questa casa "su misura" per l'ultima volta, con lo stesso senso di malinconia che prova lei a lasciare quello che aveva costruito.
Finalmente vediamo Janis "in azione" dal vivo: la tristezza per la partenza dell'amica, il mascherare tutto dietro un sorriso e un commento sarcastico, ma anche la difficoltà di Ellie nel dover mentire ad una delle persone che ha più care, nonostante sia a fin di bene. Anche se non l'abbiamo vista spesso quanto altri personaggi, mi ha colpita moltissimo (in positivo) e spero di rivederla anche nella prossima storia, anche se per poco: è diversa caratterialmente da Ellie, ma in un certo senso si completano a vicenda.
Mi è piaciuta anche la "comparsata" di Dean, anche se via telefono: per loro inizia un periodo di relazione a distanza che non sarà facile, soprattutto perché Dean a malapena parla faccia a faccia, figuriamoci per telefono. In questo ho trovato le sue battute molto IC: non si sbilancia troppo, esita un po', ma alla fine si fa capire. O meglio, Ellie lo capisce XD. Perché ormai quella santa ragazza ha imparato a conoscerlo e a decifrarlo. E per quanto riguarda il "buco narrativo" tra Sam e Dean che si salutano e il ritrovamento di Jessica, mi pare di avere letto in un'intervista che Kripke, inizialmente, aveva pensato ad una scena aggiuntiva in cui Dean rimane perché aveva sentito la radio gracchiare. Quindi la telefonata ci sta tutta, anche perché se Ellie fosse stata nella serie, penso che Dean ne avrebbe davvero approfittato per chiamarla.
Bobby è il solito Bobby, che si finge più burbero di quanto non sia e che prende a cuore i figli di altri cacciatori come se fossero suoi. In particolare, ce lo vedo a mettere le mani avanti per impedire a Ellie di farsi del male (di nuovo) per colpa di suo padre, perché Bobby ha visto cosa le ha fatto, anche se lei si è trattenuta dal raccontare tutta la storia, e penso che spezzerebbe il cuore anche a lui se Ellie dovesse rimanerci male di nuovo. Come ha detto lui stesso, "la famiglia non finisce con il sangue."
Anche il titolo (soprattutto nel contesto di versi in cui è inserito) mi è piaciuto un sacchissimo e trovo che si adatti perfettamente al periodo di passaggio in cui si trova Ellie. La musica è stata la ciliegina sulla torta (una torta fantastica, tra l'altro), perché sei riuscita a trovare sempre dei versi e dei titoli che si adattassero ai capitoli (e perché datemi del rock e sarò la persona più felice del mondo XD purtroppo o per fortuna Supernatural ha potenziato diverse delle mie ossessioni, tra cui questa.)
Mi è piaciuto il riferimento a Smalville e Star Trek (ed Ellie che non coglie perché durante i film è tra le braccia di Morfeo XD), così come il fatto che Bobby prima di tutto abbia dovuto aiutare un altro cacciatore a non lasciarci le penne (giuro che, appena ho letto, ho pensato a Garth). Immagino che prima o poi scopriremo com'è andata tra Ellie e Jim e cosa ha deciso di fare lei (e io spero sempre che sia prima XD).
In pratica, come sempre, non c'è una cosa che non mi sia piaciuta, ma a me piace analizzare punto per punto almeno le questioni principali e spero sempre di non annoiarti in questo XD. In tal caso, perdono.
Sicuramente mi sarò dimenticata qualcosa, ma questa dovevo scriverla a caldo. Possibilmente, troverai modifiche man mano che vado rileggendo (perché ad ogni nuova rilettura c'è sempre qualche dettaglio che sfugge) e penso che ormai avrai fatto l'abitudine anche a quelle XD. Intanto, posso dire che la sorpresa si è rivelata piacevole fino alla fine e che ora devo riuscire a resistere fino a data da destinarsi con la curiosità che mi divora dall'interno (che la forza sia con me). Alla prossima! Un bacione :*

14/05/16, ore 11:02

Buongiorno, cara Vali. disturbo? spero proprio di no.
volevo rubarti un paio di minuti del tuo prezioso tempo per informarti di quanto mi sia piaciuta questa storia.
ellie è meravigliosa, un piccolo gioiello, così vera. si potrebbe benissimo ritagliare dalla storia e piazzarla qui, nel mondo reale, e si adatterebbe perfettamente a tutto. mi piacciono i personaggi che sortiscono quest'effetto. alla fine è vero che deve essere una storia di fantasia, ma se non c'è un minimo di coerenza con il reale è come incollare un evidenziatore stabilo su un quadro di monet.
inverosimile e peraltro pure brutto a vedersi.
e invece la tua storia e i tuoi personaggi si amalgamano cosí bene allo sfondo della vita, come una pennellata di colore mirata a perfezionare il dipinto, non un'imbarazzante forzatura tridimensionale (come il suddetto evidenziatore incollato alla tela).
mi è piaciuta molto anche come hai modellato il personaggio di dean, che tra l'altro, mi sta molto a cuore, e quindi ci tengo che venga degnamente inquadrato.
volevo inserirci un'altra similitudine artistica, ma temo che sortirebbe l'effetto di una sonora pallonata ai maroni, quindi la smetto.
o forse tutta questa recensione, senza capo né coda, suona come una pantagruelica smaronata? può darsi.
io volevo solo dirti brava, perché da scrittrice so quanto faccia piacere: bravò, dunque, dolce Vali, bravò!
penso che appena uscirò dall'elefantiaca mole di studio che al momento mi sta seduta sulla schiena ripasserò a leggere qualcos'altro di tuo, e mi cimenterò nella scrittura di un'altra recensione senza alcun senso, che, tuttavia, spero arrivi a te come un grande complimento al tuo talento di scrittrice.
cordialmente,
Y.

14/05/16, ore 03:53

Ohhhh! Che bella sorpresa! Non me l'aspettavo proprio! Il ritorno di Ellie! <3 mi è piaciuto un sacco ritornare a leggere di lei e della sua storia! Anche perché attendo con ansia il seguito è ormai scalpitavo per scoprire che cosa era successo dopo la separazione di lei e Dean! XD Ellie è proprio decisa ad andare da suo padre! Sono dell'idea che sarebbe stato meglio se fosse andata con Dean! >.< Janice mi sta simpatica, la trovo un'amica davvero molto affidabile e comorensiva! <3 un po' mi dispiace che le due ragazze si separino! Ma ormai Ellie è caduta nelle vita da cacciatrice e, per quanto ci provi, non riuscirà mai a tornare alla normalità! Un po' come Sam! XD a proposito di Sam! Dean è andato a recuperarlo, ma l'ha anche già lasciato, anche se sappiamo tutti cosa succederà quella notte! >.< ti giuro! Non vedo già l'ora di rivedere Dean e Ellie di nuovo insieme! Si percepisce che si mancano di già! <3 e Bobby!!!! T.T è così paterno anche con Ellie! <3 bravissima come sempre! Sono davvero molto curiosa di leggere il seguito oraaaa! XD non posso aspettare!!!! XD alla prossima! Ciao ciao XD