una nuova generazione - il ritorno dei draghi
di Bibliotecaria

24/07/16, ore 07:48

Ciao Bibliotecaria!
a livello di trama è molto interessante (sono al 10• capitolo). Apprezzo il fatto che siano tutti tuoi personaggi originali ben costruiti anche se ogni tanto noto che fai fatica a gestirli tutti perfettamente. E con questo mi riferisco ai personaggi secondari e alla gestione di Elaine.
Ora invece le critiche. Ci sono diversi errori di battitura e in genere li posso capire ma non li capisco sui nomi. Hogwarts non puoi scriverla in modo diverso, quidditch si scrive così (quiddich non si può sentire) e ho provato orrore al malfoi!! ( leggo anche le note) quindi un po' di attenzione in più e piuttosto aspetta a pubblicare. Rileggi sempre quello che scrivi o fallo leggere prima a qualcuno e poi pubblicalo.
Su Braian e il compagno della madre di Nath sono quasi sicura che i loro nomi non si scrivono così. Per esempio Brian si scrive così.
Ultima cosa, mi spiazza molto il cambio di narratore dalla terza persona onnisciente alla prima persona di Elaine. (Era quello che ti scrivevo prima) A lungo andare poi mi sono abbastanza abituata però non capisco il motivo di questa scelta. Forse era meglio tutto in terza persona.
Ho finito. Spero non ti sia offesa,
un bacione,
Aregilla

04/07/16, ore 21:57

Ciao eleeee, ho letto questo capitolo tutto di un fiato e mi è piaciuto tanto, non ti ho abbandonata, continua così ;)