We were meant to be us
di Come What Klaine

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/07/21, ore 21:37

Ciao cara,
Che capitolo meraviglioso. In effetti potrebbe essere anche il capitolo finale.
Ma sono felice che ci saranno ancora uno o due capitoli, perché vorremmo tanto sapere come inizierá la loro nuova vita insieme ora che tutto è chiarito.
L'inizio è forte quando entrambi non vogliono stare da soli, ma stanno vicini, non troppo, si cercano, si guardano, ...poveretti! Anzi, no! Il contrario. A me basterebbe essere uno dei due, a caso!😄😅🙈
Questo capitolo è davvero ricco: diciamo che è permeato da tanta gioia, che parte da Artú e Merlino e condiziona un po' tutti quanti; un po' di follia da parte degli amici maniaci; tantissimo romanticismo tra i due e mi stupisce e mi incanta che sia soprattutto Artú il primo a esporsi e a parlare di sentimenti; il moro poi segue a ruota ovviamente, non aspettava altro!
E infine tanta ironia e tante risate! Le galline...ha ragione Artú sono inquietanti anche se Rosinda è simpatica!
Diciamo che in questo frangente mi sembra quasi di essere in una Camelot in festa, e un po' nel quarto libro di Harry Potter, solo che qui il torneo è molto più light.
Ancora complimenti!
Ti ringrazio
Lulette
(Recensione modificata il 29/07/2021 - 04:28 pm)

25/07/21, ore 20:34

Ciao Come What Klaine,
finalmente sono lí, sorpresi, increduli ed emozionato. È il minimo: a me sarebbe venuto davvero un coccolone! Il piú in ansia è Merlino, è bloccato, è confuso!
Anche Artú è scioccato ma inizia a parlare, parla quasi solo lui. È ottimista, è sincero e si rende conto di essere felice. Viene fuori che tutto ciò che gli ha detto come King rimane valido e che quasi sperava fosse lui, e in soldoni il fatto che fosse lui era meglio, lo rendeva piú intenso!
Una dichiarazione d'amore al pari di Romeo con Giulietta (quasi). Alla fine Merlino prende un po' di coraggio, grazie proprio alle parole di Artú. L'abbraccio tra i due è meraviglioso e toccante e regala a noi lettrici un momento di grande tenerezza. Galvano che per spiarli rischia l'osso del collo è assai canon.Poi il moro viene rapito dalle amiche e alla fine tutti e tre gongolano insieme. E come si erano riproposti partecipano con vigore e gioia a tutti i giochi in programma. E ancora il bacio casto di Merlino che approfitta della scommessa per avvicinarsi ad Artú che si squaglia. Il loro meraviglioso gioco di sguardi. Merlino non riesce a togliere gli occhi di dosso ad Artú che però non è da meno. E infine una specie di giocosa parodia del momento piú triste della serie TV in chiave assolutamente romantica. Beh, in realtá era romantica anche nella serie TV, ma qui è solo una dolce scusa in piú per avvicinarsi ancora e ricercare un desiderato contatto fisico.
Ci penso solo adesso ma il re e lo stregone nella chat potrebbero rappresentare il passato di Artú e Merlino a Camelot mentre Artú e Merlino coinquilini potrebbero rappresentare loro due che si incontrano di nuovo nel presente dopo mille anni. Innamorati allora e adesso che si stanno innamorando nuovamente. A volte quando parto poi vado via per la tangente!
Favolosa!
Ti ringrazio, mi piace cosí tanto!!!

19/07/21, ore 19:44

Ciauuuu!
Meraviglioso capitolo, fondamentale.
Allora prima abbiamo il king che dice di non poter ricambiare il suo amore finché lo avrá conosciuto ma poi gli scrive un poema epico amoroso che neanche Dante per Beatrice.
Poi il re e lo stregone fanno uno scherzo alla chat (E A NOI) poveri fan creduloni!😄 Poi un altro scherzo, che mi ha fatto prendere un accidente, che era un sogno.
Merlino è un po' un mago per cui ...
Infine panico per il moro, nervoso per il biondo...e si incontrano.
Bellissimo
Sei davvero brava

17/07/21, ore 11:43

Ciaooo!
Davvero bello il capitolo.
C'è un parallelismo iniziale. Merlino parla con i suoi amici e Artú fa lo stesso. Entrambi ammettono il bacio avuto con l'altro. Sono confusi e dopo aver ascoltato i giudizi piú o meno duri degli amici (Will è il piú duro ma se fosse un contesto diverso da quello di questa ff, gli darei ragion al 100%). Entrambi scelgono di salvaguardare ció che ai loro occhi è piú importante e cioè il re/lo stregone. Vi sono diverse battute divertenti anche in questo contesto in cui per Merlino e Artú non è affatto facile.
Poi si incontrano a tu per tu e si dicono piú o meno la stessa cosa: - momento di debolezza, senza significato, pietra sopra, pace fatta. Un po' sono contenta per re e stregone e un po' no. Loro stessi avevano fatto capire agli amici che il bacio era stato voluto e piú che gradito da entrambi e che qualcosa tra loro c'era al di lá dell'attrazione fisica.
Il re e lo stregone chattano e sono rimasta un po' stupita. Il re ammette con lo stregone di avere avuto una connessione con un'altra persona, ma non parla di un bacio. Se io fossi lo stregone ci rimarrei male (bacio o meno) a meno che non avessi a mia volta la "coscienza sporca" come fa appunto lo stregone che accetta immediatamente le scuse e addirittura giustifica l'altro, ma non racconta al re della sua "connessione con un altro". Non so come l'avrebbe presa il re, anche se lui a sua volta ha fatto la sua parte. Certo che esseri gelosi di sè stessi, è ben strano.
Anche nell'ultima parte, che hai confermato essere chat di gruppo mi sono sbellicata dalle risa": Galvano spudorato come mai, Freya che fredda lo stregone con la data del raduno e la dichiarazione d'amore dello stregone al re, che tutti leggono. Con Merlino che sará svenuto (o perso, come dici tu) appena si rende conto...
In effetti leggendo l'anticipo del prox capitolo, c'è un po' da spararsi😆
Bravissima e grazie!
Lulette
(Recensione modificata il 19/07/2021 - 06:15 pm)

12/07/21, ore 20:53

Ciao!.
Wow, che bomba, l'avevi detto ma non pensavo fosse questo!
Beh, molto bello.
Questi due sono davvero le due facce della medaglia. In questo capitolo fanno quasi tutto in contemporanea.
All'inizio lo stregone e il re parlano con gli amici (o la sorella) adducendo scuse simili per non chattare per primi. Poi entrambi si lasciano convincere o meglio volevano essere convinti a farlo. Sono stati troppo male, poveri!
Infine si scrivono la stessa cosa praticamente all'unisono.
Artú e Merlino cominciano a passare più tempo insieme in casa ed ognuno considera piacevole la compagnia dell'altro.
E poi dopo aver svicolato la cena di Uther
Artú si apre con il coinquilino e scopre di avere molto in comune con l'altro. Parlano, ridono, si guardano e poi si baciano dolcemente. Un collasso mi è venuto, perché pensavo la cosa sarebbe successo mesi dopo. Sei una che corre nella vita? 😄 Beh la cosa ovviamente mi ha stupito e fatto più che piacere.
Peccato che poi rimangono basiti entrambi come se si risvegliassero da un sogno. Si scusano balbettano qualche frase di circostanza e poi vanno a casa di filato, ognuno nella sua stanza. Merlino si fa venire a prendere da Gwen, perché non può stare in quella casa un minuto di piú.
Dai, sono scioccati, lo siamo state noi lettrici, figurati loro che fino a poco tempo fa neanche andavano granché d'accordo.
Che meraviglia questa storia!

12/07/21, ore 17:36

Ciao cara!
Wow, non so come fosse prima che lo modificassi ma questo capitolo è scritto in modo meraviglioso ed è ricco di avvenimenti estremanti intriganti, profondi ma anche divertenti. Molto brava!
Quindi per la prima volta, dopo che è successo a Merlino durante lo scorso capitolo, abbiamo Artú che vede il moro, finalmente sotto una luce diversa. Gli risponde in modo inconsueto per lui. Quando Merlino gli chiede di uscire, Artú risponde un sî gigantesco e il sorriso smagliante di Merlino lo scombussola non poco. Bello, bello! Vanno a piedi fino al ristorante e parlano di Uther. Artú parla del padre con molto rispetto, anche se è triste che il loro rapporto sia cosí freddo. In effetti anche a Camelot era cosí.
Al ristorante li accoglie Eira, una cameriera molto bella che esulta del fatto che abbiano preso un "appuntamento" nel loro locale. Dio, mi sono resa conto un po' dopo che la bionda era l'unica donna di cui Galvano nella serie si era invaghito seriamente perché ovviamente l'aveva tradito. Ed ecco infatti Galvano; urca un'altra novitá, abbiamo una fantastica "Galval"! Mi piacciono, insieme! E finiscono a pomiciare di fronte a un Merlino e ad un Artú, che a causa dei recenti pensieri semi-impudichi che hanno avuto l'uno nei confronti dell'altro, trovano la cosa estremamente cringe. E notando la biondina, con cui Galvano ha avuto una storia, il sir bei capelli si vendica limonando pesantemente con il suo ragazzo. Dai, è vero, Galvano bisex è assolutamente IC. Non l'avevo mai notato cosí bene come qui😆.
Artú bene o male finisce per invitare Merlino a questa cena con l'azienda del padre e Merlino accetta. Intanto vediamo che il re e lo stregone in chat si scrivono meno, c'è un po' di ruggine tra loro e finiscono per litigare. Un po' perché la situazione non si schioda a causa di Merlino, un po' perché entrambi si sentono attratti da una persona "reale".
Comunque questa lite mi ha fatto stare male🥺 Li preferisco quando sono esagerati in dolcezza e gli altri li prendono in giro.
Grazie tante per le belle emozioni che ci regali.
Lulette
(Recensione modificata il 12/07/2021 - 05:41 pm)

11/07/21, ore 09:58

Ciao ComeWhatKlaine!
Terzo capitolo, fantastico, tenero e un po' angst. Per fortuna Gwen e Lancillotto stanno benino.
È il caso di dire "galeotta fu la moto". Notiamo infatti che il contatto con Artú crea in Merlino qualche scombussolamento. Prima non c'era mai stato niente del genere, anche se entrambi hanno ammesso che il loro continuo battibeccare è piacevole, li fa divertire, li fa sentire vivi e li fa sentire a casa. Bisogna dire che Merlino qui è sconvolto per l'incidente, per cui è più fragile e si lascia pervadere dalle sensazioni più facilmente, altrimenti sarebbe molto di più sul "Chi va lá" e riuscirebbe a gestire più freddamente la questione! Comunque hai descritto il modo in cui Artú posiziona le mani di Merlino su di sé in un modo davvero romantico e tenero da farmi sciogliere, compreso il tragitto fino all'ospedale♥️
Bello anche quando parlano fuori dall'ospedale dove un Merlino sinceramente grato e sollevato trova una delle solite barriere che Artú erge quando si trova davanti a discorsi un po' più profondi e intimi. Qui Artú è assolutamente IC.
Solo con la solita ironia Merlino riuscirá a farlo sciogliere un po'.
Il gruppo chat di Camelot è gustosissimo: Galvano è quanto meno irriverente e Morgana (Morgouse😆) non è da meno.
Non mi è chiaro, ma non sono un 100, chi conosce chi di persona al di fuori della chat. Beh Merlino conosce Gwen, Freya, Lancillotto (e credo sappia chi siano nella chat) e Artú anche se loro due non sanno nulla. Penso lo capiró proseguendo nella lettura.probabilmenye si tratta del gruppo di amici di Merlino piú il gruppo di quelli di Artú.

Durante il discorso con Uther, viene fuori che Artú ha fatto giâ coming out, con il padre, con Merlino (perché non fa una piega) e sicuramente anche con gli altri amici e familiari (se lo sa Uther...)
Il padre, premesso che possa scadermi più di cosí, è scandaloso! Vuoi che tuo figlio si sposi con una ragazza, nonostante tu sappia che è gay? Sarebbe stato da malati anche se fosse stato etero! Ma quanto male gli vuoi? E dici che hai accettato la sua omosessualitá! Per non parlare del percorso di studi che hai scelto tu per lui, fregandotene delle sue attitudini/passioni/ambizioni. La cosa più buona che posso dire di Uther è che sembra rimasto a Camelot nel V secolo.
Urca, vanno davvero fuori insieme?
In moto? Non amo andare in moto, ho paura anche sullo scooterone, ma qui mi è piaciuto troppo!
Grazie bella!
Lulette
(Recensione modificata il 11/07/2021 - 11:09 am)
(Recensione modificata il 11/07/2021 - 11:14 am)

10/07/21, ore 17:16

Ciaooo!
Capitolo delizioso, anche se abbiamo un Merlino decisamente sotto tono. Quando alla fine si arrabbia con Artú quasi non avevo capito il perché poi Lancillotto mi ha risposto: Merlino vorrebbe vedere il suo king che gliel'ha chiesto, avrebbe voluto vederlo l'indomani, per festeggiare i loro 5 mesi ma il moro non ce la fa, ha paura, non si sente all'altezza, gli mente e sta male. Nel frattempo Artú è impegnato con il padre, che lo vuol vedere
sistemato con Mithian che grazie a Dio è segretamente fidanzata con una bellissima ragazza! (Belliiiiiine💖💖)
Artú comincia a guardarsi in giro, nota come la coppia di ragazze sembri cosí complice e felice; fa lo stesso con Gwen e Lancillotto e gli chiede un po' tutto riguardo alla loro storia. Li vede cosí uniti e sereni. Si chiede come sarebbe lui, come si sentirebbe ad avere vicino la sua persona speciale e la cosa un po' lo intenerisce e un po' lo rende triste!
Dio, nel finale esplode sui due giovani e noi lettrici una bomba di tutto rispetto.
Ti faccio i miei complimenti
Scrivi davvero bene. Ti ringrazio

10/07/21, ore 12:47

Ciauuuu!!
Leggo ora il primo capitolo della storia. Vedo che l'hai scritta tanto tempo fa e l'hai aggiornata ultimamente. Cosí non dovrò aspettare tra un capitolo e l'altro(almeno per ora😄). La trama che hai scritto all'inizio è assolutamente intrigante! Si parla non di un innamoramento ma addirittura di due (se non tre) tra Merlino e Artú. The sorcerer and the king sono giá molto persi, direi in dirittura d'arrivo. Merlino ha giá fatto outing da tempo, con tutti, ma da questo capitolo viene fuori che anche Artú sembri essere gay. O meglio da Artú non viene fuori nulla ma come the king certamente sííí. Certo che con il virtuale non si puó mai dire. Capisco Merlino che teme che l'incontro possa essere deludente e per ora si tira indietro. Ragazze, che fregature abbiamo avuto in questo senso? Io dopo un paio, davvero ho giurato mai piú. E avevo nomi e foto.
Certo che Artú ha gli occhi e sa di possedere una bellezza classica notevole, per cui è piú sicuro di sé. Merlino invece non si piace granché, anche se in realtà è un ragazzo molto bello, solo che se non si convince da sè, c'è poco da fare! I due coinquilini invece, vanno cosí cosí, alternando momenti buoni ad altri meno. D'altronde Artú ha delle strane manie e un carattere focoso ma si dimostra poi estremamente generoso.
Come prima storia sul fandom, voglio dirti che sono contenta che tu l'abbia scritta e che ho davvero voglia di leggerla tutta.
Grazie

01/06/21, ore 09:05

Ciao, non potevo non passare a lasciarti due parole, soprattutto perché quando ho visto l'aggiornamento (ovvero tipo subito dopo che hai aggiornato) ho guardato lo schermo come un'ebete, incredula. La tua è stata davvero una bellissima sorpresa, non mi aspettavo affatto questo aggiornamento e sono contenta che tu abbia ripreso in mano la storia.

Confesso che in un primo momento non è stato semplice riprendere le fila del tutto, ho dovuto fare mente locale per ricordarmi cos'era successo prima di questo. Ma poi mi sono ricordata della fiera, della caccia al tesoro e di Merlino e Artù che hanno appena scoperto la verità ovvero che lo Stregone e il Re del gioco di ruolo online e del quale si erano mezzi innamorati, erano proprio loro. Il momento di stranimento ci sta, e si vede che c'è perché entrmabi sembrano camminare sulle uova, ma credo sia naturale. Hanno scoperto che la persona con cui chattavano da mesi, in realtà è il coinquilino del quale si stavano innamorando. Non so se l'ho già detto che in qualche altra recensione, ma si sono innamorati l'uno dell'altro su più livelli, come se fosse destino che succedesse. E infatti quel dialogo al campeggio gira attorno a questo concetto e mi è piciaciuto quel momento. Così come anche il bacio, anche se era pubblico e con il tifo. Certo, non dev'essere facile per due persone come Merlino e Artù approcciarsi per la prima volta come stanno facendo, soprattutto con i trascorsi che hanno e con quanto stanno ancora realizzando, con tutto il pubblico che li segue. Ecco trovo che i loro amici, per quanto armati di buone intenzioni, siano un tantino invadenti. Insomma, ognuno ha i propri tempi, ecco!

Ma comunque, non so se o quando aggiornerai, ma intanto sono contenta di aver letto un altro capitolo di questa storia.
Koa

31/05/21, ore 02:47

Che bella sorpresa trovare il capitolo finale! Sei stata in grado di farmi leggere tutto sempre con il sorriso sulle labbra! Bravissima!

29/05/21, ore 10:58

Guarda un po', non pensavo proprio di ritrovarti (cioè in realtà ci speravo, ma non me lo aspettavo proprio di vedere un tuo aggiornamento aprendo per caso il fandom). Inutile dire che attendevo con ansia il prossimo capitolo e sono contenta perché ho riso davanti a uno schermo dall'inizio alla fine. Sono seria, non so se mi abbiano fatto più ridere i messaggi tra gli amici che sono peggio delle comari del villaggio (che devo dire sono sempre spassosi) con Elyan che si dimentica casualmente la questione della mano e no, per carità, non sia mai, se mi abbia fatto più ridere Galvano (ma qui credo che sia per un amore personale verso di lui), Merlino, le mani ossute e le battutine maliziose o Merlino che ha baciato tutte e due le sue migliori amiche e Artù geloso di lui. Ogni tanto scoppiavo a ridere insomma (concordo con Galvano, premio per l'originalità sia a Merlino che ad Artù). E poi mi piace che hai riportato alcune cose della serie originale (vedi Merlino che ha baciato entrambe le ragazze, Artù disordinato e Merlino ritardatario).
Di classe il fatto che un indizio fosse vicino al lago (dopotutto Freya era la dama del lago): non so se tu ci abbia fatto apposta o sia capitato per caso, ma complimenti.
Mi è piaciuto molto il dialogo tra Artù e Merlino nella tenda e il fatto che Artù sovrapponga tutti i momenti con Merlino e le conversazioni con lo stregone (voglio dire, immagino faccia una confusione tremenda, come fa a non farla).
Concludo questa recensione praticamente fatta di sole parentesi dicendoti che come al solito il capitolo mi è piaciuto: è leggero, mi ha fatto ridere e me li fa amare, come sempre, che altro potrei volere?
Spero che darai una conclusione a questa storia presto, con gli uno o due capitoli promessi: io li leggerò volentieri (dai non puoi lasciarci così, con loro che non si baciano nemmeno perché un gallo decide che è ora che tutti si alzino, un bacio finale devi concedercelo).
Devo dire che è stato bello rivederti spuntare così dal nulla e tanti complimenti per il capitolo!
A presto,
Felpie

29/05/21, ore 08:24

Mi sono accorta solo ora che hai ripreso in mano questa storia! Avevo letto alcuni capitoli tempo fa e la stavo seguendo con interesse, quindi eccomi qui, a riprendere da dove avevo lasciato.
Il capitolo mi è piaciuto, ci sono delle scene davvero dolci e carine, tipo il viaggio in moto verso l’ospedale oppure la chattata con tutto il gruppo di Camelot.
Mi fa ridere l’interazione in chat tra i personaggi, soprattutto mi fa ridere come The Sorcerer e The King siano disgustosamente dolci l’uno con l’altro, senza nessun pudore, anche di fronte al resto della “corte”. ;D
L’incontro con Uther è stato intenso ma è servito forse a far avvicinare Arthur e Merlin. Vediamo cosa accadrà in questa loro uscita insieme.
Grazie di aver deciso di ultimare questo racconto, so che non è facile tornare dopo tanto tempo e trovare la determinazione necessaria per non lasciare la storia incompiuta.
Un abbraccio.
Sofy

08/05/21, ore 02:01

Dai ma perché non hai concluso! Ero in super presa bene...sono contenta di aver almeno letto dell'incontro!

12/08/20, ore 14:24

Fino a poco tempo fa non lasciavo recensioni (non ricordo se te lo avessi scritto) per tanti motivi ma ormai ho incominciato, quindi mi sembrava doveroso lasciare un commento qui, che magari ispira ed invoglia altre persone a leggere la tua storia (sul serio, se qualcuno leggerà mai questa recensione, si lasci convincere a leggere la storia, perché è davvero bella e prende tantissimo).
E voglio lasciartela in questo capitolo perché mi è piaciuto tantissimo il confronto che hanno avuto all'inizio Merlino e Artù - adoro il fatto che Merlino è sempre così perennemente insicuro, mentre Artù sa quello che vuole e non importa ciò che si trova davanti (anzi, è contento u.u).
Ed era assolutamente ovvio che Gwaine si sarebbe messo a guardare perché, diciamocelo, è Gwaine: non poteva starsene fermo ad aspettare che tornassero.
"Quel bacio valeva molto di più": cioè hai riassunto dolcezza e sicurezza in una frase. Ci sta tantissimo che Merlino dica una cosa del genere (ovviamente lasciando tutti a bocca aperta) e mi immagino Artù arrossito fino alle orecchie.
Che dire, aspetto il loro primo appuntamento, so già che ci sarà da ridere :D
A presto,
Felpie