Infin che 'l mar fu sovra noi richiuso
di Flo March

20/12/16, ore 00:23

Accidenti che bel Flint che hai tratteggiato! Lui è in assoluto il mio personaggio preferito della serie e sei riuscita a coglierlo molto bene in molte delle sue sfumature. Mi piacciono i molti riferimenti letterari, decisamente in linea con il personaggio. Brava, continua a scrivere!

18/09/16, ore 18:37

Mi piace il paragone tra Ulisse e Flint: è molto azzeccato, soprattutto se prendiamo in esame l'eroe greco della mitologia e della letteratura post Odissea. E' adorabile il capitano quando parla con i suoi fantasmi, è uno degli aspetti che più mi è piaciuto della terza stagione, in effetti. :)

Ti faccio i complimenti per questa tua oneshot, ho solo un piccolo appunto: si può fare qualcosa per l'impaginazione della tua storia? Così accorpata com'è, senza un a capo, va un po' insieme la vista ed è proprio un peccato!

A presto, spero. :)

15/05/16, ore 20:14

Ciao e ben venuta tra questi lidi :)
Mi fa piacere che finalmente la sezione si stia popolando e hai perfettamente ragione: ci sono troppo poche storie dedicate all'affascinante e ombroso capitano Flint, uno dei personaggi più controversi e sfaccettati di questa magnifica serie. Io stessa l'ho amato sin dal primo istante, ma trovo difficilissimo cercare di scrivere di lui, perché la sua complessità mi mette in soggezione o perché è già talmente approfondito da risultare difficile trovare qualcosa di non troppo banale da dire su di lui.
Tralasciando questa noiosa premessa, però voglio complimentarmi con te per il coraggio e la bravura con cui sei riuscita ad entrare nella sua mente tormentata. La narrazione in prima persona sicuramente aiuta ad immergersi con molta efficacia nei suoi pensieri. Molto azzeccati anche i riferimenti alla sua cultura letteraria e ben riportata la riflessione sul suo essere un uomo scisso tra due anime e due pulsioni, la ricerca della pace e quella della vendetta (che in qualche modo di equivalgono) .
Unico piccolo appunto: la città era Charles Town, non Cape Town.
Dal punto di vista stilistico, ho trovato il linguaggio appropriato e privo di sbavature, in linea con il modo di parlare del personaggio. Ti consiglio, per una questione puramente estetica, di dividere un po' di più i paragrafi, giusto per dare una maggiore scorrevolezza alla lettura.
Per il resto, una bella composizione che ho letto con piacere 😊
Saluti! )