Luna d'argento: Alfa e omega
di Emmastory

30/07/16, ore 13:23

Buongiorno!
Scusa per l'attesa, finalmente sono riuscita a concludere la lettura di questa bellissima trilogia.
Innanzitutto ti faccio i complimenti: sei molto brava a scrivere, non solo sei una poetessa ma anche una splendida narratrice.
Quest'ultimo racconto l'ho trovato maggiormente maturo rispetto agli altri; hai alternato e intersecato momenti di gioia e di dolore, hai descritto battaglie epiche e sei riuscita a farmi affezionare a Runa e a tutti i personaggi, vecchi e nuovi, buoni e cattivi.
Bravissima, bella storia!
Adoro i temi che inserisci nei capitoli che portano alla riflessione.

Per ora mi è bastato per vedere come è strutturato il tuo stile e devo dire che sei veramente brava, hai molto talento.
Per le altre storie non ti prometto nulla, se avrò tempo darò un'occhiata.

Ci sentiamo,
buona giornata!
-Bigin

27/07/16, ore 07:35

Ciao Emma! Eccomi, sono riuscita a leggere parte di questa storia.
Il racconto matura molto; ho notato la presenza di sentimenti che si alternano, infatti la malinconia avvolge tutto, ma subentrano anche momenti di gioia e di esultanza.
Bellissimi anche tutti gli spunti riflessivi; inserirli in una saga come questa non è affatto semplice, ma tu riesci sempre a costruire la storia in modo ottimale.
Ora ci troviamo con nuovi personaggi, nuovi dolori e una nuova lotta. Runa è differente dagli altri lupi, la vedo come un simbolo...mi piace molto la sua figura!
Questi primi capitoli sono molto belli, ci sentiamo per il resto!
Buona giornata :)
-Bigin

16/06/16, ore 09:30

Come avevi preannunciato siamo giunti al termine di questa fantastica avventura fra le verdi foreste in compagnia di un branco di lupi che dopo tanti momenti duri e pieni di dolore sono finalmente riusciti a trovare la serenità. In questo capitolo conclusivo c'è la tranquillità che spesso è mancata nei precedenti dato il loro contenuto e questo aspetto sta a sottolineare che il lungo periodo difficile sta davvero alle spalle ed ora la loro esistenza può scorrere in pace scandita dai ritmi della natura.
In conclusione non posso che confermarti di aver creato una bellissima storia dando la voce e l'anima agli animali ed affrontando temi che spingono alla riflessione, non per ultimo l'abbandono da parte di Saskia e la sua gente del loro amato villaggio per l'egoismo e la sete di potere dei "visi pallidi".

👏👏👏 Brava!

Attendo altre belle cose per il futuro!

14/06/16, ore 22:32

Mamma mia, che battaglia pazzesca! Ho faticato quasi quanto i lupi leggendo il susseguirsi delle azioni all'ultimo sangue che hanno portato alla sconfitta definitiva di Scar. Hai descritto molto bene gli attimi del combattimento e devo dire che se qualcuno ancora non odiava quel poco di buono, con quello che hai scelto di fargli dire ora sia definitivamente capitolato. Suppongo che questa trilogia sia in dirittura di arrivo ed ho l'impressione che sentirò la mancanza di Runa and friends....
Per adesso ti saluto, oggi credo di averti disturbata abbastanza!
Buonanotte!

😏

13/06/16, ore 11:29

In un modo o nell'altro Scar riesce sempre ad essere presente. Anche io come Runa pensavo che la nonna se ne fosse andata a causa dell'età avanzata ed è stata una vera sorpresa scoprire che dietro la sua dipartita c'è un gesto dell'odiato nemico. E' naturale che la rabbia adesso prenda il sopravvento, anche perché Athena non è l'unica sua vittima ed ora anche lei come le altre necessita giustizia. E sono pronta a scommettere che gliela faranno pagare molto cara.

A presto!!

13/06/16, ore 11:24

Ed ecco che accade ciò che da tempo Runa temeva e verso cui si stava preparando (anche se non si è mai pronti ad affrontare quel momento): l'amata nonna ha chiuso gli occhi per sempre. Grande è il dolore di cui sono intrise le parole del capitolo e non potrebbe essere diversamente. Con la scomparsa della nonna, punto fermo nella vita di Runa per ogni cosa, essa comprende che starà a lei prendere fra le zampe le redini del branco e dovrà farlo solo contando sulle sue forze e sull'appoggio del branco che, sono sicura, non mancherà mai. E poi c'è Saskia, non dimentichiamolo!

13/06/16, ore 11:15

Mi pare di capire che nonostante tutto alcuni membri del branco non si fidino completamente di Saskia e degli umani, quel termine "addomesticata" ancora riecheggia. Fortunatamente i fatti smentiscono ancora una volta i dubbi dei lupi reticenti ed ora, essendo stati costretti a lasciare il loro bosco per le cause che abbiamo visto in precedenza, sono stati aiutati dagli umani a trovare un nuovo riparo.
Temo però che il nemico sia dietro l'angolo e non mi riferisco agli umani dal viso pallido....

Vado a verificare se la mia supposizione è esatta.

Ciao!!!

13/06/16, ore 11:04

Altro tema purtroppo attuale: l'avanzare del cosiddetto progresso che distrugge gli ambienti naturali. Devo dire che di capitolo in capitolo scegli di affrontare argomenti diversi ma sempre interessanti e ben marcati. Ottimo direi! Oltre a questo aspetto, ho trovato profonde note di malinconia in questo capitolo: dalla visione della nonna (e del nonno) ormai prossima al grande passo alla terrificante consapevolezza di quanto pericoloso può essere abbeverarsi al fiume.
L'unico punto fisso per Runa al momento sembra essere l'amore per Scott nonostante la distanza incolmabile che li separa.

13/06/16, ore 10:54

Come previsto ieri sera non sono riuscita a terminare la lettura dei nuovi capitoli, perciò mi rimetto subito all'opera.
Qua affronti un tema molto delicato: la dolorosa mancanza di chi si è amato ma che purtroppo ci ha dovuto lasciare. Runa si sente ancora legata in modo indissolubile a Scott e seglie di rimanergli fedele per il resto dei suoi giorni. Da quanto scrivi penso che Chronos abbia fatto la stessa scelta. E' bello, seppur triste, pensare che possano incontrarsi in sogno, in quella sfera misteriosa che ha la facoltà di mettere in comunicazioni il nostro e l'altro mondo...

Ci sentiamo a breve!

12/06/16, ore 21:30

Che fantastica sorpresa! Saskia e Truman hanno avuto una coppia di gemelli 😍...! Un evento che ha riempito di gioia non solo il villaggio, ma anche gli amici lupi e non sarebbe potuto essere diversamente vista la grandissima amicizia che li lega. Il ciondolo di Runa oltretutto è stato riparato e questo sicuramente le infonderà il coraggio necessario per andare avanti ed affrontare....chi sappiamo noi!

Non so se riesco a mettermi in pari entro stasera, eventualmente rimedierò domani!
Buona serata 😊

05/06/16, ore 15:01

Sono felice che le mie supposizioni si sono rivelate errate: dietro il gesto di Ace si celava tutt'altro motivo. Lui è la piccola Xena dunque sono legati anche da un vero vincolo di sangue e nonostante lei abbia finalmente ritrovato i suoi congiunti, c'è un velo di malinconia perché Cora comprende di doverla lasciare andare. Scena finale davvero commovente, complimenti!

05/06/16, ore 14:53

Complimenti ad Ace che da bravo codardo se l'è svignata alla prima difficoltà. Bravo davvero! Povera Cora, in un solo momento ha preso il suo amore e la piccola Xena che ha preferito seguire il padre adottivo. Mi viene da pensare che dietro tutto questo ci sia un piano del nemico volto a colpire Runa nella sfera affettiva sua e del suo branco... Spero comunque che Cora non commetta sciocchezze!

05/06/16, ore 14:46

Ed ecco che la battaglia contro l'odiato nemico ha inizio. Nella prima parte del capitolo ho trovato un gran senso di tensione sapientemente descritto che lascia presagire ciò che accadrà nella seconda parte. Scar si crede un forte ma in realtà non lo è visto che fa attaccare i suoi scagnozzi. Il ciondolo spezzato fa crollare tutto il coraggio e l'audacia di Runa che si sta arrendendo, ma per sua fortuna arrivano i rinforzi. Sapevo che Saskia non l'avrebbe abbandonata!

Vado subito a leggere il seguito.

31/05/16, ore 11:39

Ho la netta sensazione che qua iniziamo ad avvicinarsi alla battaglia finale. Owen e la sua famiglia mettono di nuovo in guardia Runa da una misteriosa bestia che si nasconde in una grotta. Che sia davvero Scar? E' possibile dato che non lo sentiamo da un po' di tempo e che ben sappiamo essere la causa di tutte le cose brutte che hanno funestato l'esistenza di Runa. Attendiamo dunque l'alba e vediamo se quella bestia è davvero l'odiato Scar...

A presto!!!

31/05/16, ore 11:33

Posso aggiungere un sottotitolo? Posso scrivere "l'amore oltre la morte?" Scott, dalla dimensione in cui si trova, riesce a parlare alla sua amata Runa mettendola in guardia ed esortandola a lasciare quei luoghi. E' un gesto di amore profondo che va oltre ogni cosa.
L'immagine della nonna ormai prossima al trapasso è molto commovente e nonostante tutto tenta di far forza alla nipote che, secondo me , assumerà la guida del branco....