What kind of colour are you?
di MorriganNik

11/08/16, ore 23:03

Recensione/giudizio contest "Take a picture and never forget"

Grammatica: 8.5/10
porse al ragazzo dei biscotti che rifiutò volgendo il capo dall’altra parte SOGGETTO
quello che più colpi ACCENTO
gli dipinsero VERBO

IC: 6.5
Generalmente i personaggi mi sono sembrati piuttosto IC, escludendo Sebastian ed Elizabeth che invece mi sono sembrati completamente OOC, cosa che mi ha piuttosto messo in confusione nell'assegnarti un punteggio, dato che gli altri personaggi invece erano okay.
Insomma, Sebastian mi è sempre sembrato tutto eccetto che sfrontato e ribelle, così come dubito che Elizabeth abbia la pazienza e capacità di fare da psicologa.

Lessico e stile: 9/10
Lessico e stile buoni, sono entrambi semplice e scorrevoli, senza troppi fronzoli. Non uno stile che spicca, ma non è male. Bella soprattutto la descrizione del mare, nonostante l'immagine presentasse colori freddi, piuttosto che caldi come la descrivi tu, ma fa nulla.

Originalità: 10/10
Le fanfiction -o, più in generale, qualunque genere di storia- che hanno a che fare con psicologia ed ospedali psichiatrici mi intrigano sempre da morire, e questa non è da meno.
L'unica cosa "brutta" di questa storia è che ancora devo spiegarmi come ti sia venuto in mente di far fare ad Elizabeth la crocerossina di turno, non ce la vedo proprio, ahah.

Sviluppo prompt ed immagine: 8.5/10
Ottima l'idea di introdurre il prompt dei colori, che rimane poi presente per tutta la storia, attraverso una seduta psichiatrica, mi piace davvero molto. L'unica cosa che mi trattiene dal darti il voto completo è che avrei preferito che la descrizione dell'immagine fosse ancora più accurata, probabilmente sarà che le mie descrizioni sono sempre dannatamente chilometriche.

Titolo: 5/5
Qui nulla da dire, titolo perfettamente azzeccato alla storia, forse giusto un pochino tanto lungo.

Introduzione: 4/5
L'introduzione è, oserei dire, mediocre, da un'idea della trama a cui si andrà incontro leggendo, per quanto non mi abbia particolarmente invogliata a leggere.
La vera pecca è che, a mio avviso, attira troppo l'attenzione su Elizabeth, ci si aspetta quasi che sia lei a prendersi cura di Ciel per tutto il tempo, quando invece non è che faccia granché.

TOTALE: 51.5/60

16/05/16, ore 13:45

Partendo dal fatto che adoro Sebastian e la sua felpa (mi piacciono le canzoni dei System of Down, mi danno la carica la mattina XD)
E che dire, one shot dolcissima e malinconica. Ovviamente la parte che più ho adorato è stata quella dove ognuno diceva che colore fosse e i motivi... davvero molto intenso e toccante... come quando Sebastian parla con Ciel alla fine....
mi è piaciuta molto, complimenti :)