Nove cose che Fred Weasley sa su Hermione Granger – e una che ha scoperto sapendole
di La Koaletta

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/07/20, ore 20:48

Dico, è quasi passato un mese intero, ma sono qui. Non ci credevo, pensavo di soccombere al peso degli esami - che aleggiano ancora qui e riempiono la mia scrivania di fogli infiniti -, ma mi sono detta che per una sera, questa sera, sarei tornata ad essere quello che mi piace essere: una ragazza, come la ragazza del 2016, che apre il sito e va a leggere le sue storie preferite. Solo che non è il 2016 e una delle mie storie preferite, così da come concordato, è finita. E si mette un altro punto, fa sempre male vero?
Ci stiamo dividendo, si stanno dividendo anche loro: hai messo due addii in un solo capitolo, hai creato un metaaddio e io sono boh... Ho tutta questa tristezza e felicità che si mischia dentro di me e non so bene come reagire. Perché lo sai, ce lo siamo dette così tante volte quello che pensiamo, quello che crediamo e vediamo oltre le parole che ci sono scritte: sono un mondo che non esiste, ma che allo stesso tempo è talmente presente che lo si può toccare. In qualche modo, sei tu che me lo fai toccare, il tuo modo di scrivere che è come quella lettura che sei felice di fare anche ad anni di distanza: così elegante, giusta, scelta parola per parola per creare una melodia infinita. Amo come scrivi, amo come scrivi di loro. Amo tutto e lasciare andare tutto questo - non sono solo Fred ed Hermione, è lasciare andare anche te - mi spacca un po' quella cosa che pompa nel petto.
Anche nell'ultimo passaggio me li dipingi così, così furbi, così tremendamente innamorati e tutti li guardano, perché non può essere vero che Fred Weasley, quel Fred Weasley, s'è messo con la più saccente di tutte. Ma a guardarli anche solo un secondo, i dubbi vengono lavati via: perché come hai detto, la serietà non è solo essere composti, essere noiosi, la serietà è anche impegnarsi con una persona, amare questa persona, esserci per sempre per questa persona. E non ho dubbi, Fred ci sarà sempre, impresso sotto la pelle di Hermione.
Ti ringrazio per essere tornata a distanza di tutti questi anni, per avermi fatto scoprire tutte queste dieci piccole, meravigliose cose. Ma forse ce ne è una undicesima: mi hai fatto scoprire te ed è stato il viaggio più bello.
Grazie, grazie, grazie e scusa per questa recensione un po' così, quando sono triste e felice non connetto come vorrei,

15/06/20, ore 11:59

Volevo farti i complimenti, mi sono letta la raccolta tutta d'un fiato.
Il titolo mi ha incuriosito davvero tanto e, nonostante io non sia una gran fan del pairing Fred/Hermione, questi spaccati mi hanno conquistata, li ho trovati azzeccati e terribilmente dolci.
Complimenti!

09/06/20, ore 12:24

Ciao, Giulia!
Ma che bella questa conclusione, è meravigliosa!
E approvo la brillante idea di quel genio di Fred (perché sì, Hermione, è un genio e siamo felici che te ne sia finalmente accorta!), anche perché io stessa sono sempre alla ricerca di stratagemmi per sveltire le comunicazioni tra maghi – i gufi sono davvero troppo lenti! Mi piace molto anche il fatto che sia ancora da perfezionare, suggerisce che Fred abbia cercato di fare il possibile affinché fosse quasi pronto per la partenza di Hermione, che gli mancherà più di quanto lui sia disposto ad ammettere!
Come ti ho scritto nella recensione precedente, temevo un po' questo capitolo, ma sono felicissima che tu sia rimasta fedele al tono della raccolta, preferendo chiudere fuori da questa cornice ombre e spettri.
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la loro relazione, l'equilibrio che hanno trovato, ciò che sono l'una per l'altro. Perché se le cose serie, serissime, possono essere stupende, anche lasciarsi andare può essere meraviglioso. E allo stesso tempo è bello persino litigare quando si è innamorati, assume tutto un altro sapore.
Insomma, non so veramente cosa dire, perché mi hai stregata con questa conclusione, è veramente perfetta e riassume tutto ciò che lungo la raccolta Fred e Hermione hanno scoperto l'uno dell'altra, il loro essere complementari e incapaci di stare lontani.
Sono felicissima che sia riuscita a concludere questo progetto, so quanto possa essere complicato riprendere un racconto che per svariati motivi si è stati costretti ad accantonare, quindi complimenti anche per questo e grazie per averci regalato questi momenti fuori dal mondo.
Già seguo la raccolta di drabble, quindi ci risentiamo lì!
Bravissima come sempre, seguire questa raccolta è stato bellissimo!
Un abbraccio e a presto!

27/05/20, ore 19:41

Ciao, Giulia!
Finalmente riesco a ritagliarmi un momento per recensire questa flashfic.
Lo ammetto, il fatto che siamo arrivate al sesto anno di Hermione mi fa tremare un po', ma sono pronta a tutto – più o meno!
Ma al bando i cattivi presagi e concentriamoci su questa cosa meravigliosa che Fred e Hermione scoprono! *-*
Ma quanto sono teneri, a modo loro, nel dirsi che si sono mancati senza volerlo dire sul serio? Adoro, come sempre, il modo in cui riesci a trasportare su carta questi due personaggi. Le loro interazioni sono così vivide e credibili che mi chiedo se non siano frutto di qualche bozza originale dimenticata dall'autrice. Poi, penso ormai lo sai, adoro quando si trae spunto dai libri, e quale migliore citazione di quella che hai scelto per iniziare uno scambio tra i due?
Che poi è proprio vero, mentre a Hogwarts li bacchetta, non appena ha l'occasione di tirarsi via dal ruolo di Prefetto ammira incantata i loro ritrovati – dai, Granger, che sei cotta anche nei libri!
Anche io immagino Fred non sprecare neanche una parola, o al massimo due parole in croce (ma proprio a voler esagerare!), quindi a differenza di Hermione non ho frainteso il suo silenzio e anzi mi è piaciuto che tu sia stata fedele anche in questo al vero Fred. E bellissimo lo scambio di battute sul darsi fastidio – con Fred e Hermione vedo l'amore nelle battute più sarcastiche e pregne di ironia!
Temo che neanche questa volta sia riuscita a scriverti una recensione vagamente sensata, ma spero ti sia ormai rassegnata a questo! Non riesco a non essere sconclusionata quando dall'altra parte c'è la mia OTP, per di più ritratta benissimo.
L'avrai capito, ho amato anche questo capitolo e non vedo l'ora (anche se lo temo un po') di leggere ciò che ci aspetta!
Un abbraccio e a presto!

21/05/20, ore 21:38

Ciao Giulia,
eccomi finalmente anche qui. So che ti avevo promesso che sarei passata ieri sera, ma mi stavo addormentando sul computer  (sto diventando davvero vecchia) e ho preferito rimandare così da poterti lasciare la recensione che questo flash merita (o almeno provarci).
Ho adorato questo momento che hai descritto tra i due. Hermione delusa, arrabbiata, e probabilmente insicura, insicura dei propri sentimenti e di quelli di lui, spaventata che possa essere stato tutto nella sua testa; ma che - nonostante tutto - non riesce a rimanere impassibile davanti a lui, non riesce a dimenticarlo, ad andare olte, e forse nemmeno ci ha provato. E poi Fred, che è un semplicemente un ragazzo, e no, non dovrebbe essere una giustificazione, ma si sa che i ragazzi su certe cose alle volte non ci arrivano. Ma lui è cotto di lei, gongola solo perché ha ottenuto la sua attenzione, come si può non perdonarlo? A lui basta una frase, poche parole, per farla sciogliere (e me con lei): "Non c'è stato giorno in cui non ti abbia pensata, però". A quel punto la poca razionalità che a Hermione era rimasta di fronte a lui se ne è andata a sicuramente a farsi una vacanza a Bali l'ha abbandonata. Infatti, si ritrova a sorridere come una stupida, una stupida innamorata, però. Fred, ovviamente, non sarebbe Fred se non scherzasse un po', e quindi con quel "acidella" abbandona il romanticismo e ritorna il suo spirito divertente, facendomi morire dalle risate.
Per chiudere il capitolo in bellezza, ecco che i due si confessano che si erano mancati. Sembra poco, ma per due personalità come Fred (a cui importa solo degli scherzi, che non è mai serio e che non si è mai affezionato a una ragazza) e Hermione (tutta scuola e libri, insicura e tesarda) questo vuol dire tantissimo! Un'altra volta mi sono ritrovata a fangirlare per questi due che si sono solo detti "mi sei mancato/a", credo che il prossimo capitolo mi spezzerà. Proprio non dovevi farmi innamorare di questi due, perché non potranno mai avere un lieto fine (non mi bastavano già James e Lily ad essere la mia OTP e a morire a 21 anni, no no, aggiungiamo anche la tragica storia di Fred e Hermione!). Ormai è troppo tardi per tornare indietro, mi hai portata sul lato oscuro (e dire che stavo persino scrivendo una Ron/Hermione, mi sa che dovrò rivedere i miei progetti!).
Non importa se siano dovute essere solo cinquecento parole, credo che tu sia stata bravissima ad esprimere tutto quello che i due ragazzi provano. Come sempre ti faccio tantissimi complimenti ♥
A presto spero!
Un grande abbraccio,

20/05/20, ore 22:24

Che siano cinquecento parole, o mille, duemila, ma anche a ritroso duecento, cento, sono sicura che li renderesti perfetti, cristallini, pungenti. Perché Fred ed Hermione non sono i nostri amori se non si scalfiscono un po', se non battibeccano: la linea tra la finzione è sempre così labile, ma questa volta Hermione è arrabbiata, glielo si legge sul volto, sulla posizione che assume che è davvero un po' più vera delle altre, davvero un po' più... reale. Ma Fred non lo fa apposta e lo perdoniamo. Perché insomma, guarda cosa le dice subito dopo, che l'ha pensata ogni giorno: ma tu lo sai, ormai lo sai, che sono una inguaribile romantica e mi immagino il gemello che, nella sua nuova cucina, fa avanti e indietro la notte e pensa a quanto possa essere stressata la - sua - Hermione, al suo volto che arrossisce, a quell'ultimo bacio che si sono scambiati sulla torre prima di dirsi ciao ciao. Non un addio, attenzione, Fred non ha mai detto addio, quel bacio è tanto un "arrivederci acidina". E sono sicura, dentro - e più ne sono sicura e più gongolo -, che davvero non si aspettava di vederla così, non con quel vestito che lascia poco all'immaginazione e insomma, Hermione ormai Fred è cresciuto e tu palesi troppo. Per esempio, quel rossore che hai spalmato sul volto è proprio indice di tutti i sentimenti che ti tieni dentro da mesi, è proprio indice del fatto che Fred ti è mancato come aria. E un po', sono sicura che questa storia mi mancherà tanto quanto si sono mancati questi due. Provo un po' di tristezza a lasciarla andare, perché sono una lettrice che si affeziona, lo sai bene e con questa storia e con le tue risposte mi hai scaldato tu il cuore, ecco che lo devi sapere.
Giulia, ti confesso, ho un po' paura di leggere il prossimo capitolo, perché il tempo passa e la guerra sbuca sempre a rovinare i - nostri - sogni, ma confido nel tuo indiscusso amore per la coppia, siamo tutti nelle tue mani e in quelle prossime cinquecento parole. Sembrano così poche a pensarle, ma rimarranno infinite qui su Internet, per poterle leggere sempre, insieme a tutte le altre - sono poco brava in matematica, non ho voglia di recuperare una calcolatrice.
Grazie per il bellissimo capitolo, grazie per quelli prima, non vedo l'ora di leggere il prossimo,
Sia ❤
(Recensione modificata il 20/05/2020 - 10:54 pm)

20/05/20, ore 21:56

Ciao Giulia.
Non preoccuparti, anche questo capitolo è all'altezza nonostante avessi a disposizione solo 500 parole (dannati limiti!). Trovo che sia un momento molto tenero senza però eccedere nel fluff, i personaggi sono IC con Hermione soggetta all'amore che non sa proprio bene come comportarsi, strano per lei che sa sempre tutto, ma questo sentimento sconvolge anche le sue certezze! Fred con il suo sagace umorismo, non posso nascondere che sia un po' delusa (come Hermione) perché non si è mai fatto sentire, ma del resto non è troppo sveglio sotto questo aspetto evidentemente hahaha.
Il capitolo mi è piaciuto, complimenti.
Alla prossima,
Francy

20/05/20, ore 21:33

Ciao di nuovo!
Non credo di riuscire a trovare le parole esatte per esprimere quanto mi sia piaciuta questa falshfic. Non so se ricordi, ma non mi sono mai considerata una fan della coppia Fred/Hermione, forse perché lei con Ron mi è sempre piaciuta, o forse perché semplicemente leggo solitamente fan fiction sulla vecchia e sulla nuova generazione. Tuttavia, tu mi hai fatto innamorare di questi due con poche parole, mi hai fatto ridere con loro e mi sono ritrovata persino a fare il tifo per loro. E adesso che Fred se ne va sei riuscita addirittura a farmi emozionare. In sole cinquecento parole sei in grado di trasmettere così tanto e di coinvolgere pienamente il lettore, un talento che non molti hanno! Lo sai che mi sono innamorata del tuo stile di scrittura la prima volta che ho letto qualcosa di tuo, ma ci tenevo a ribadirlo e a farti di nuovo i complimenti. Te lo scrivo proprio in questa flashfic e non nelle altre, non perché non mi sono piaciute, ma perché erano più leggere, più divertenti (cosa totalmente comprensibile, si stavano lentamente innamorando), mentre questa è carica di sentimenti. Innanzitutto c'è stato il loro primo bacio, ma è stata anche la prima volta in cui hanno ammesso a se stessi di provare qualcosa per l'altro, e insomma mi sono sciolta. Non mi definisco una persona romantica, ma le tue parole emozionano come pochi sanno fare.
So che nemmeno lo hai scritto chiaramente, ma è ovvio che questi due si sono innamorati e io di loro grazie a queste otto flashfic (più, ovviamente, come non dimenticare la flashfic "Il trionfo della morte", che mi ha rubato un pezzo di cuore).
Ho adorato le battute del dialogo che hanno portato al loro primo bacio, penso che rappresentino benissimo il loro modo di essere e di vivere: Hermione che si preoccupa dei MAGO, e Fred che scherza su tutto come sempre. Ma di più ho apprezzato i loro pensieri, che sono una chiara dimostrazione che dietro alle loro parole c'è molto di più.
Una cosa che mi sono dimenticata di dirti nelle recensioni precedenti è che adoro le frasi finali, chiudono la flashfic perfettamente, in maniera affatto scontata o banale, sono sempre ben scelte e credo che rappresentino l'essenza del capitolo.
Scusa per la recensione un po' sconnessa, ma, te lo confesso, sto un po' fangirlando per questi due e per il loro primo bacio.
Vado a leggere la prossima!
Un abbraccio,

20/05/20, ore 21:08

Ciao Giulia,
eccomi di nuovo qui.
Le invenzioni di Fred e George mi hanno sempre appassionato molto, le ho sempre trovate molro originali e confesso di averne desiderata qualcuna ogni tanto. Inoltre credo siano un chiaro segno di dimostrazione che, nonostante i due non studiassero mai a Hogwarts, siano molto intelligenti e brillanti; quindi ho apprezzato molto il riferimento ai loro progetti.
Hermione, come c'era da aspettarsi, non crede nemmeno per un secondo che Fred stia studiando (e ci credo, a chi servono decine di piume per studiare?) e ovviamente non può trattenersi, perché la Grifondoro sa essere davvero testarda alle volte! Lui però è il solito malandrino e si diverte a prenderla in giro (ma lei pensa solo al fatto che in realtà non passano molto tempo insieme, hahah, è cotta), mi fa troppo ridere. Hermione che messa alle strette finisce per fare l'arrogante è stata la mia parte preferita del capitolo XD
Ci tenevo a farti i complimenti per la caratterizzazione dei due, li ho trovati sempre molto IC, quindi bravissima. Davvero, non è da tutti perché mentre Fred è più semplice da rappresentare, il carattere di Hermione viene spesso modificato, invece trovo che tu abbia fatto un ottimo lavoro con entrambi.
Volo a leggere la prossima!
Un grande abbraccio,

19/05/20, ore 22:07

Ciao di nuovo, ormai ti starai stancando di me.
Fred nota Hermione sempre di più, il suo essere così diversa dalle altre la fa spiccare su tutte e per uno come lui, tutt'altro che ordinario, è logico cercare una persona non banale, seppur lei sia il suo opposto. Anche lei inizia a provare qualcosa per lui, a sperare che lui le parli, perché lui la fa ridere e la fa sentire bene. Mi piace come i due sembrano completarsi a vicenda ♥
Il loro dialogo mi ha fatto molto ridere, ma era anche molto tenero. Si vede che i due iniziano a piacersi ed è bello vederli così felici. Forse è vero, in mezzo a tutti i problemi che lei è costretta a vivere (Harry forse non era l'amicizia migliore da scegliersi per passare anni tranquilli a Hogwarts XD), Fred le porta quel briciolo di felicità e di spensieratezza di cui ha bisogno.
Complimenti per questa dolcissima flash!
A presto,

19/05/20, ore 21:53

Ciao,
eccomi di nuovo qui, questa sera sforno recensioni neanche fossero biscotti!
Fred inizia ad accorgersi che Hermione è bella, quanti passi avanti dalle prime due flashfic, ma nemmeno lei è immune al fascino del giovane Weasley (guance arrossate e sguardo innamorato, ragazza mia non me la racconti giusta!). Ovviamente però lui non smette mai di importunarla e di stuzzicarla e lei di arrabbiarsi. Non che la biasimi, il suo gatto è diventato blu, poverina. Pensavo che Fred l'avesse fatto solo per avere la sua attenzione - e perché la trova bella (come non ha potuto fare a meno di dirglielo ♥) quando è furiosa -, ma invece nemmeno sapeva che il gatto fosse suo, hahaha, è stata solo una divertente (non tanto per Hermione) coincidenza. Mi ha fatto molto ridere il punto in cui lei si imbarazza per il complimento del ragazzo e non riesce nemmeno ad insultarlo, mi è sembrato così tipico di Hermione ♥
Questa flashfic era probabilmente la più divertente e mi è piaciuta davvero moltissimo. Vado subito a leggere la prossima.
Un abbraccio e a dopo,

19/05/20, ore 21:43

Ciao di nuovo.
Nella scorsa flashfic avevo notato come Fred si stesse iniziando a interessare per Hermione e qui ne ho avuta la conferma: tutte le attenzioni che rivolge alla ragazza e che lei pensa siano per infastidirla, sono in realtà frutto di una curiosità (attrazione? Forse non ancora) che lui prova nei suoi confronti. E certo, c'è anche il fatto che lui e George si divertono semplicemente a fare degli scherzi ai Prefetti.
Ovviamente Fred non può fare a meno di importunarla anche ai Tre Manici di Scopa, anche sicuramente avrà degli amici con cui stare, ma la tentazione è più forte di lui. Hermione che si dispera e che cerca di cacciarlo in tutti i modi mi fa sempre molto ridere. E che bisogno c'era di specificare che non fosse un appuntamento, mia cara Herm? Forse in fondo (molto in fondo) tu speravi proprio che lo fosse! Il ragazzo è stato molto dolce ad offrirle qualcosa da mangiare, mi ha fatto tenerezza.
Volo alla prossima perché queste flashfic sono troppo dolci e mi piacciono moltissimo.
A prestissimo,

19/05/20, ore 21:35

Scusami se è passato così tanto dall'ultima mia recensione a questa tua storia, ma la sessione estiva si avvicina e sono indietro con lo studio! Questa sera però non sono così stanca da addormentarmi appena toccato il letto e quindi sono riuscita finalmente a passare.
Mi è piaciuta molto questa flashfic, mi fanno molto ridere questi due e i loro battibecchi, ormai mi hai fatto affezionare a questa coppia. Finalmente la nostra Hermione si è aperta un po' a Fred e ha riso persino riso a una sua battuta! La ragazza ha forse per la prima volta avuto una conversazione con lui senza che ci fossero rimproveri di mezzo (seppur solo nella seconda parte della loro chiacchierata, se così si può chiamare), Fred piano piano sta scoprendo sempre più cose di lei, dettagli che probabilmente non tutti sanno della sua vita, come il fatto che soffre di insonnia. Certo che chi quando non riesce a dormire si mette a studiare non poteva essere altri che Hermione, quella ragazza è incredibile, magari avessi io un po' della sua passione per lo studio!
Fred è sempre più curioso sulla ragazza e questo porterà certamente a dei cambiamenti nella loro relazione, sono curiosa di scoprire come si evolverà.
Vado subito a leggere la prossima.
A prestissimo,

18/05/20, ore 08:08

Sono nostalgica io, non faccio fatica a credere che tu sia in un mare di disperazione: lasciare certe storie fa sempre un po' male e questa che è meravigliosa mi spezza il cuoricino. Pensare di entrate sul sito e non vedere un nuovo aggiornamento è triste, ma ho intenzione di godermi gli ultimi due capitoli. Insomma, li aspetto e li bramo da un sacco di tempo.
Però non sono qui per questo, sono qui - come ogni maledettissima volta, ormai sarà chiaro - per farti i complimenti: inserire un bacio in 500 battute è difficile, quasi impossibile, ma tu ci riesci alla perfezione. Perché hai costruito un Fred che piano piano si è innamorato e non lo sa e non si rende conto del perché vuole le labbra di Hermione e le vuole adesso, non si rende conto del perché le mancherà, una volta finita la sua carriera di studente incorreggibile. E, dall'altro capo dell'ennesimo battibecco, Hermione non capisce perché al bacio risponde, perché si avvicina, perché...
A me piace pensarlo, da inguaribile romantica che sono, che è perché sono entrambi innamorati e ciechi, innamorati e orgogliosi fino alla fine. E insomma, li amiamo sempre per quello che sono, per quello che fanno. Non mi stancherò mai di venire qui, è diventato un po' casa,

18/05/20, ore 07:59

Lo so, sono in ritardo, ma chiedo venia e perdono: gli esami sono alle porte e ho perso un po' la concezione del tempo e degli aggiornamenti delle storie che amo. Lo sai già, la mia sarebbe una ripetizione quasi allo stremo delle forme del perché amo questa storia, del perché ogni capitolo mi sembra perfetto.
Perché lo è, mi piace così tanto anche questo, in cui davvero non succede niente, ma che sottintende un mondo intero: Hermione Granger riconosce i gemelli, li distingue, e non per una intelligenza sopraffina, ma per qualche che è ben chiara a noi come interessante per George. Hermione proprio non riesce a passare la giornata a non guardare i gemelli, a notarli quei dettagli che li differenziano: non è intelligenza, è pura osservazione. Il punto che non può ammetterlo giusto? Come si fa a spiegare a qualcuno che lo si ha guardato per così tanto tempo? Sopratutto ai gemelli, che sanno fare di tutta un'erba un fascio, non si può eh. Ma George ora sospetta e io voglio correre al prossimo capitolo,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]