Moriarty è Lontano
di misteryOo

28/08/16, ore 03:19

D'accordo. Ho trovato questa storia solo adesso perché sono entrata nel fandom da pochissimo, e l'ho adorata. Sebbene quella che hai descritto sia una coppia poco amata (soprattutto perché tutti shippano johnlock), io trovo che questi due abbiano una chimica particolare che, oltre a indurmi a shipparli malamente, mi porta ad apprezzare qualsiasi loro contestualizzazione "non normale". Uno Sherlock drogato è uno Sherlock che, a discapito della situazione possibilmente mortale, può permettersi di essere molto più espansivo che non da sano. Ho amato la descrizione del lento sfacelo del palazzo mentale, della droga nelle vene, e ho amato particolarmente come hai mostrato l'azione fra i due: un misto di disperazione, desiderio ed ebbrezza. Solitamente detesto quando questi particolari personaggi si lasciano andare alle emozioni, perché non è nella natura di nessuno dei due farsi trascinare dall'emotività (tranne in situazioni eccezionali); ovviamente quindi non sopporto confessioni sentimentali sdolcinate e tutto il resto del corollario. Ma la tua storia non è niente del genere - grazie ad uno Sherlock quasi in rischio overdose): non posso che esprimermi MOLTO positivamente al riguardo. Mi hai fatto emozionare, e ti ringrazio per questo. Alla prossima e ancora complimenti little black cat