Una figlia per Kazemaru Ichirouta
di MissMisteryy

22/08/16, ore 21:17

Waaa ma Nives é davvero troppo adorabile, succede davvero raramente che mi piaccia un OC (si chiaman così no i personaggi inventati vero? Sono sul sito da sette anni e ancora non so queste cose ahaha) ma Nives ha davvero un bellissimo carattere e mi piace il fatto che dipinga, ho una predilizione per i personaggi che disegnano eo scrivono perché sono le mie due passioni più grandi *W*
Insieme a Ran é davvero carinissima e amo il fatto che non le piaccia essere toccata troppo, questa sua freddezza un po' con tutti mi piace molto
Takuto: ok abbiamo capito adori Nives ^^'
Ammetto che la cugina di Ran mi ha dato un po' fastidio un brutto carattere e io sinceramente credo che non lo avrei faremato, lo avrei lasciato sfogarsi, mi sarei divertita ehehe
A quanto pare Nives ha delle ammiratrici, che cosa carina *AA*
Ho letto il messaggio che mi hai inviato e aspetterò con pazienza il momento in cui aggiornerai di nuovo
Hika<3

12/08/16, ore 20:47

Waaa ma quanto può essere adorabile lei? *scuoricinamento mod on* se esistesse davvero sono certa che la prenderei sotto la mia ala protettrice, e non é cosa semplice perché io detesto praticamente tutti... *caliamo un velo pietoso sulla mia vita sociale ahahah*
Mi piace che sia diventata amica di Kyousuke, li trovo molto bene assieme e devo dire che si somigliano. Credo che anche lui pensi le stesse cose delle ragazze che vanno dietro a Ranmaru ma che non abbia il coraggio di aprire bocca, mentre lei non ha paura di esprimesri e la cosa mi piace davvero tantissimo.
A questo punto però mi hai messa in crisi... con chi la shippo ora? Ranmaru o Tsurugi? Ah che dilemma!
Il capitolo mi é piaciuto moltissimo e aspetto con ansia il prossimo *W*
Hika<3

31/07/16, ore 21:23

Ciao! Non credo che ci conosciamo quindi prima di tutto mi presento, mi chiamo Francesca ma puoi benissimo chiamarmi Fra:)

Allora parto col dire che la tua storia mi piace da morire! E come inizio sembra promettere davvero bene.
Mi hai incuriosita parecchio siccome noto un'alone di mistero dietro a questa ragazza.
Che tenero il primo incontro di Nives e Kirino, lei così Dolcina anche se è perché non è abituato alle altre persone:)
Non vedo l'ora di leggere il seguito (Ahh quanto vorrei essere la moglie di Nathan 😭)

Dico giusto due paroline sul tuo modo di scrive. Non ho notato nessun errore grave se non qualche errore di battitura, mi piace il mondo in cui scrivi. Lo trovo leggero e semplice però ha tutto ciò che serve per trasmettere come si sentano i personaggi e attirare l'attenzione dei lettori :)

Dopo questo mi dileguo, ciao alla prossima❤️

31/07/16, ore 21:11

Ciao, non ci conosciamo io sono Hikaru, piacere :3
Ho letto anche il primo capitolo, ovviamente, ma ho pensato fosse inutile recensirli uno ad uno se potevo fate tutto assiemeXD Quindi eccomi qui a recensire i primi due capitoli di questa storia che ha tutta l'aria di essere davvero stupenda!
Il tuo stile mi piace molto é scorrevole e semplice, sai ci sono quegli scrittori che mettono un sacco di paroloni che spesso fatico a capireXD quindi preferisco gli stili più semplici ma comunque ricchi di descrizioni , com'è appunto il tuo :3
Per quanto riguarda la storia mi piace davvero molto e sono curiosa di sapere qualcosa di più sul passato di Nives e su questa puntura colorata, beh so che le avrà dato di sicuro qualche potere speciale ma sono curioasa da morire lo stesso. In più stai utilizzando due personaggi che personalmente io amo *A*
Kazemaru é davvero tenero con lei e mi fa davvero piaere che abnia voluto far conoscere a Nives proprio Ranmaru *W* (questi due mi piacciono un sacco assieme perché uno ha i capelli rosa e l'altro azzurri e trovo che vicini stiano benissimo*w*). Ho apprezzato molto anche il fatto che a lei piacciono i cavalli, solitamente le persone emarginate tendono ad affezionarsi ad un animale, e io la trovl una cosa adorabile *ww*
Va bene la smetto di fangirlare (?) e finisco questa recensione che apero vivamente non sia troppo lunga XD chiedo scusa sono una logorroiva dalla nascita ehehe.
La storia mi attira moooolto e ho deciso di metterla fra le preferite perché merita un sacco U.U
Al prossimo capitolo
Hika<3 (spero non ci sianl troppi errori di battituta sono da cellulare)

19/05/16, ore 00:02

*la notte si avvicina e io non dormo, come al solito*

Ma Buonasera♥

Inizio dagli errosini e sviste che ho notato che prima faccio e prima passo a parlare della trama che mi ha presa.

La grammarica mi sembra abbastanza buona, ogni tanto ti mangi qualche lettera e sbagli a coniugare i verbi, inoltre mancano parecchie virgole e punti fermi, le frasi sono troppo lunghe e sono costretta a rileggerla più colte per capire.
Prova a leggere il testo ad alta voce scandendo bene ogni parola, noterai da sola gli errori che commetti.

Eccoci a parlare della trama:
Solo che la ragazza si chiama Nives ha già vinto, amo quel nome.
Secondo, mi hai incuriosito un cifro quando hai detto che muoveva la pallina con la forza del pensiero o una roba del genere.
Il fatto che Kazemaru sia un pesce rosso alle tre del mattino mi ha fatto molto ridere, mi è piaciuto anche il fatto che non ke abbia chiesto nulla del suo passato, è davvero di cuore.

Scappo che vado a dormire

A Prestissimo Al Più Presto
Ilariadragonfly

18/05/16, ore 18:51

Ehilà MissMistery! Mi presento, sono Seth, paladina di nessuno sa bene cosa, nominata tale da non si sa bene chi, ma sicuramente qualcuno con non pochi problemi mentali.
Allora, partiamo dal nodo fondamentale per cui questa fanfiction non funziona, il fatto che hai usato i segni "<" e ">" (o simili) per segnare i dialoghi ed il sito ti ha cancellato tutto ciò che era al loro interno. Crede che succeda così perché vengono confusi con i segni dell'html, per cui non vanno MAI usati, al massimo puoi usare "«" e "»", che puoi trovare tra i simboli che si possono inserire dall'editor del sito.
Inoltre, il testo interamente in corsivo mi ha dato un certo fastidio, è irritante leggere cose storte, alla lunga. Il corsivo si può usare per indirizzare l'attenzione del lettore su una certa parola o frase, per riportare pensieri dei personaggi, per parole o frasi pronunciate dagli stessi su cui calzano molto (ad esempio un insulto o un nomignolo stupido), per citazioni o simili. Se usato per tutto il testo, almeno a me, risulta stancante leggere.
In ultimo, ci sono anche alcuni errori, te ne riporto solo due perché ora di fare la maestrina perfettina al mio solito non ho molta voglia, la nausea mi sta devastando.
"i miei coetanei non ho paura perchè quando cala la notte i demoni dormono e e perciò possono stare tranquilli, nessuno può fargli del male" In questa frase la prima cosa che si può notare (oltre ad altri piccoli errori come il "perchè" al posto di "perché", la ripetizione della congiunzione e ed il "fargli" invece che "far loro", dato che l'oggetto è plurale) è indubbiamente la confusione del soggetto verbale, che presumo debba essere "i miei coetanei", ma in realtà è Nives ed "i miei coetanei" non si sa cosa sia. La frase corretta dovrebbe essere "per i miei coetanei non ho paura perché quando cala la notte i demoni dormono e perciò posso stare tranquilla (dato che da quanto ho capito dalla trama, avendo letto piuttosto in fretta e con interesse piuttosto basso data l'assenza di dialoghi, oltre a Nives e Rick le altre persone non possono vedere i demoni, presumo anche che gli altri bambini non ne conoscano l'esistenza), nessuno può far loro del male".
"sà bene contro chi stà" oddio, che sono quegli accenti? Suvvia, dimmi che ho visto male e toglili subito.
C'era un'altra cosa che volevo farti assolutamente notare, un verbo sbagliato, ma ora non lo ritrovo più ed ho da fare, per cui ne farò a meno. Comunque, ci sono tanti altri errori di battitura e sviste, per cui ti consiglio di rileggere ciò che scrivi prima di pubblicare le tue fanfiction, anche perché ci sono numerosi punti in cui le virgole sono messe praticamente a casaccio.
Ho deciso comunque di lasciarti una recensione neutra perché la storia si prospetta intrigante. Nives è un nome che quando ho scoperto ho trovato carino, poi quando delle mie amiche hanno detto che sembrava il nome di una marca di assorbenti o di saponi ho cambiato idea, ma questo è un altro discorso. Spero che farai quanto ti ho consigliato in questa recensione (che modificherai questo capitolo) e magari di risentirti in futuro. A presto!

~Seth