Sound of a broken heart
di FairLady

30/12/16, ore 23:22

Premetto che su Lydia io avevo due riserve. La prima era sul fatto che fosse un OC, che l'avevano inserita a caso giusto per fare da capro espiatorio e scordarsela nella season 2 e che dovevano smetterla di inventarsi personaggi a random; la seconda nella mia testa suonava più o meno cosí "Ma ti pare che se una riesce a portare all'altare Matthew Daddario lo lascia andare senza quasi battere ciglio?"
E avevo torto, e la tua storia mi ha dimostrato il perchè.
Grazie di aver dato un insight ad un personaggio apparentemente minore e invece pieno di sfaccettature, è stata una lettura molto piacevole
Spero scriverai ancora di loro *incrocia le dita*
Itsamess

03/06/16, ore 09:28

Sto saltellando da word a EFP, e probabilmente lascerò una recensione pessima e scriverò un capitolo pessimo — sospetto che il cazzeggio non faccia per me, ma proprio non mi va di tornare sui libri quando sono così ispirata v.v
Ho deciso, invece, di lasciare qualche breve recensione qua e là (sì, breve, giuro)... e, nello specifico, a qualcuno che se le merita. Sai com'è.
Questi due sono la meraviglia. Ho deciso. Posto che Clary e Jace scopriranno di non essere davvero imparentati più o meno a metà della seconda stagione (o così ho sentito), c'è davvero una piccola finestrella per questi due personaggi... anche se penso che Lydia nella seconda stagione non verrà più calcolata. Ci serviva come super Malec-catalizzatore, e invece ci siamo innamorati del suo palo nel... ops.
Questo momento è stato senza dubbio pieno di cose, tante cose. Se Jace non se ne fosse andato con Val, mi sarebbe davvero piaciuto esplorare la loro coppia... ma, forse, è meglio se mi mantenga sulla mia Izzy/Hodge, ancora più irrimediabilmente distrutta di loro due, ahaha!
Nulla... hai creato una super chimica dal quasi nulla e ti meriti un sacco di coccole per questo ♥
Prima o poi passerò a leggere anche le altre, sperando che nel mentre non ci sparaflashino fuori altri drabble event, o potrei non mettermi mai più in pari con la vita.
Ho giurato che sarei stata breve, invece ho raccontato una manica di palle. Vbb.
Brava, brava, bellebbrava. Cià ♥

28/05/16, ore 11:07

Buongiorno!
Questi due mi hanno attirato sin da quel minuscolo scambio di battute che c'è stato fra di loro, ma onestamente non pensavo che fossero stati in così tanti a shipparli! E scoprire che ci sono altre shippers Jace/Lydia mi ha resa molto felice u.u Così come mi ha resa felicissima questo fill!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai scelto di analizzare il prompt e sono contenta che tu abbia scelto di farlo POV Jace all'inizio, perchè gli hai dato un'introspezione interessantissima. E anche il cambio di prospettiva è stato piacevole, perchè sei riuscita a sviscerare meglio le sensazioni di entrambi.  Ho amato tutti i piccoli riferimenti ad Alec (niente, non ce la posso fare, amo il rapporto fra i due parabatai più di qualsiasi altra cosa in quella saga/telefilm) ma anche il modo in cui Jace e Lydia riescono a leggersi dentro a vicenda. Sono persone molto simili - arguti e sicuri di sè, - ma anche un sacco diversi, - ed è questo mix che li rende un sacco compatibili, secondo me. E dalle tue righe questo lo si evince, specialmente alla fine. E la frase finale è un colpo al cuore, ecco!
Insomma, non vedo l'ora che arrivi il prossimo DE per poterti promptare altro :3

Un abbraccione <3

Laura

23/05/16, ore 22:05

Ciao! Allora, che dire? Lydia Branwell non mi è mai piaciuta, per niente. Sarà che in parte ero troppo legata ai libri, quindi uno stravolgimento con un nuovo personaggio non mi attizzava nemmeno un po'. Sarà che l'avevo immaginata diversamente, cioè solo come una spia di Valentine. Sarà che la vedevo sempre e costantemente solo come l'ostacolo del grande amore fra Alec e Magnus. Sarà, sarà, sarà... Eppure non ho potuto fare a meno di dolermi per lei quando Alec l'ha lasciata all'altare - certo, era ovvio che l'avrebbe fatto, e in quel momento ero troppo fuori di me, da Malec shipper disagiata quale sono. Eppure non ho potuto fare a meno di pensare anche per un solo istante "Ehi, caspita, gli ha appena detto "Ti meriti di essere felice" quando lui la sta praticamente per umiliare davanti all'alta comunità dei Cacciatori". Ha messo la felicità di Alec davanti all'orgoglio di poter dire di essere sposata con un Lightwood. E per questo merita tanta, tanta stima.
Credo tu sia riuscita a rendere davvero bene questo aspetto, quello delle sue sensazioni, delle motivazioni dei suoi gesti. E mi hai fatto apprezzare ancor di più le parole che ha riservato a Jace e a Clary. Voglio dire, chapeau, sei riuscita a farmela piacere! E questo non era assolutamente facile. Brava, brava, brava! I miei complimenti, spero di poter rileggerti presto ^^ Un abbraccio,
Starsfallinglikerain.

18/05/16, ore 09:54

Oh, guarda cosa ho trovato appena sveglia!
Dobbiamo diffondere il verbo sugli Jydia, hai fatto benissimo a pubblicare.
È una flash dolcissima e perfettamente IC, davvero bella!
Sono felice che tu abbia scritto di loro e che Kary te li abbia promptati.

Red