Morning after dark
di My Pride

02/02/22, ore 12:45

Ho amato alcune frasi che credo rappresentino il personaggio di Batman –ma forse in generale le persone – appieno. Aveva paura del buio, non era un'isola né un dio, Gotham prima o poi finisce per divorarti, non si può affrontare l'oscurità da soli, non è sbagliato cercare qualcuno.
Qui vediamo un Dick molto più serio – in fondo, è il nuovo Batman – e un Damian bisognoso di risposte, di sfogarsi, di capire.
Non penso proprio sia una storiella tanto per, anzi, è molto ben scritta ed emozionante con quel tocco di angst che non fa niente male. Aaah, e il titolo. Incisivo e rappresentativo della storia <3
Un abbraccio lucente <3

23/10/16, ore 01:23

Scusa per il ritardo ma sono stata impegnata con un po' di contest e non sono riuscita a leggere prima la storia.
Incomincio col dirti che h riscontrato un errore con un verbo, nulla di grave e credo sia solo dovuto alla distrazione.
La storia l'ho trovata davvero profonda, sei riuscita ad esprimere benissimo le sensazioni e trasmettere la loro malinconia che traspare in molti punti della storia, poi adoro hai reso il tutto, che ho adorato nonostante non conosca benissimo il fandom.

Ora vado, buona notte e alla prossima recensione.

02/08/16, ore 23:57

Ecco il caretaking!
Damian titubante che ha paura di esprimere anche solo le sue perplessità. Dick è stato perfettamente in grado di rincuorarlo, parlandogli di Bruce sotto un'ottica che l'altro non immaginava, e che io stessa ho trovato affascinante.
Quello scompigliare i capelli ha staccato perfettamente l'atmosfera pesante :)
Per quanto riguarda la grammatica non ho trovato errori rilevanti, solo un paio di "ad" dove ci vorrebbe solo "a".
Non avevo mai letto dialoghi in questa forma, sono andata a controllare e credo siano scritti secondo la casa editrice Adelphi...
Sono riuscita perfettamente a immaginarmi il tram tram della città sotto di loro!
Unica pecca, secondo il mio gusto, è che a volte le frasi sono davvero lunghe.

28/07/16, ore 00:01

Credo di averti già dichiarato il mio odio quando mi propini cose del genere.
Sto affogando nei feels e vedere Damian così indifeso, così "umano" mi crea degli scompensi emotivi non da poco, anche se con lui c'è il Grayson nazionale, terrore di tutti i suoi fratelli e sorelle, capace di portare arcobaleni in tutta Gotham da quando aveva 8-9 anni.
Damian è forse uno dei personaggi che adoro di più, soprattutto nel rapporto con Dick, l'unico ad oggi che non rischia la morte nel tentativo di stabilire un contatto fisico con lui.
Ti adoro.

Shun

11/06/16, ore 17:46

Anche se conosco Batman devo fare ancora conoscenza con Damian e so solo quanto raccontato di lui, però sembra ad occhio e croce un bambino che cerca di dimostrarsi forte anche quando non lo è e mi piace. Richard invece mi diverte molto, qui sembra voglia fare le veci di un padre e non di una specie di fratello maggiore, e le battute al momento giusto sciolgono un po' la tristezza della situazione. Una storia davvero carina.

03/06/16, ore 19:36

Ciao e grazie di aver partecipato al mio stato recensioni. Sai, cerco di crearli per far conoscere sempre più storie **
Questa tua ff ha molte qualità carine ma quella che mi ha maggiormente colpito è la descrizione dei sentimenti dei protagonisti. Non hai dovuto rederli palesi quanto presentarceli celti tra le loro parole e ciò che li circondava, anche l'ambientazione stessa è importante e tu lo sai :)
Hai usato uno stile davvro fluido e scorrevole. Grazie di avermela linkata.

Hanna M.

02/06/16, ore 12:58

Volevo proprio leggere qualcosa su Damian. Questo personaggio mi interessa davvero tanto.
Dick è sempre stato tra i miei personaggi preferiti, anche se non conosco direttamente i fumetti.
Riprende tematiche importanti per la vita di Bruce ed è interessante vedere come suo figlio ripercorra la strada del genitore.
I miei complimenti, è davvero ben scritta. Ne sono decisamente convinta.
E mi ha fatto davvero piacere poterla rileggere per la challenge.
Il sentimento dell'angoscia percorre tutto completamente e lo impregna. In fondo, credo sia l'emozione tipica a Gotham.
Hai tratteggiato bene lo scenario.
Un saluto da Kamy.
(Recensione modificata il 26/07/2017 - 04:22 pm)

18/05/16, ore 18:40

Ciao! eccomi pronta per recensire.
La storia è scritta molto bene e ed è fluida. I personaggi sono resi bene con questo bambino cresciuto in fratta che hai reso benissimo.
Il promt è stato rispettato con questa malinconia che sfocia in una notte autunnale con sentore di pioggia su una città che nasconde troppi misteri, ma che affascina sempre. Complimenti :)
Un Bacio e alla prossima ;)