Se non mi facesse paura, è così che parlerei d'amore.
di siuri1

Si vede che è in parte autobiografica ,è una storia molto sentita dove sei riuscita a far percepire al lettore il sentimento profondo che nutri per il tuo compagno. Hai descritto benissimo il travaglio interiore che la protagonista subisce a causa degli stereotipi che la società le impone ,solo non capisco come questi giudici popolari abbiano potuto sentenziare che il vostro sentimento non poteva essere autentico amore:non certo solo per l'età anagrafica, tu stesso tratteggi il tuo lui come già uomo.un solo piccolo appunto penso tu abbia voluto scrivere "spalancarono le porte di una nuova dimensione....

Ti ho stimolata io a pubblicarlo XD?

Scherzi a parte, ogni volta che leggo qualcosa scritto da te mi arriva dritta in faccia la sensazione che l'amore possa vincere su tutto. Non come nelle favole in cui la principessa si addormenta e poi si sveglia con tutti i problemi risolti, come per magia.
No!
Nelle tue storie vincono i guerrieri, come quelli di cui canta il mio amato Mengoni.

"E non lotterò mai per un compenso, lotto per amore, lotterò per questo".

Sei come un'eroina moderna, che si salva da sola e che da sola capisce quello che vuole e lo raggiunge, contro tutto e tutti. E qui si vede tutto.

Giuro che qualche volta dopo aver letto qualcosa scritto da te, finirò per fare una di quelle follie d'amore che Mengoni come minimo dovrà scrivere due canzoni su di me. Sì, due. Una sull'impresa e una sul mio cuore spezzato dopo (XD!).

Certe volte basta un momento solo per guardare qualcosa che abbiamo sempre avuto sotto gli occhi in modo diverso. Un attimo di lucidità, una scintilla, un colpo di fulmine, chiamiamola come vogliamo ma io la trovo meravigliosa.

L'amore viene dopo, è vero ma il momento in cui il seme di questo amore viene piantano è meraviglioso.

La LEI del racconto si spoglia di tutte quelle convenzioni che ci vogliono omologati ad uno stereotipo perchè se sei diverso sei uno sfigato o un disadattato, perchè se fai qualcosa che gli altri non capiscono finisci per essere etichettato.
Dice una mia amica che capire è più difficile di giudicare perchè per capire devi metterti dei panni di quella persona mentre a sparare quattro parole, spesso acide e cattive, non ci vuole nulla.

Siuri mi sono venuti i brividi a leggere le tue parole...
Il destinatario di tutto questo amore è molto fortunato.

<3 <3 <3
C.

Ciao cara, gli auguri sono d'obbligo. Siete molto fortunati vi siete trovati molto presto non è semplice trovare l'amore sia in giovane età che con la maturità anagrafica ma voi siete riusciti. Posso solo augurarti un futuro ricco affianco alla tua dolce metà!😘😘

Davvero delle bellissime parole, in parte mi ci sono rispecchiata, e questo me le fa apprezzare ancora di più. È proprio vero quello che hai detto, se parlare d'amore è difficile, trovarlo è un'impresa insormontabile. Ci sono persone che vivono benissimo così, ed altre che invece si sentono incomplete. È verissimo anche il fatto che spesso le persone le vediamo ma non le guardiamo veramente, ci limitiamo ad un rapporto superficiale e poi da un momento all'altro le conosciamo davvero.
Trovo che la tua storia sia bellissima, sei una ragazza fortunata perché credo sia meraviglioso dopo sette anni provare le stesse sensazioni e un sentimento sempre più forte, ma, secondo me, anche il tuo ragazzo è una persona fortunata ❤
Complimenti, come sempre. Un bacio 😘
P.S. spero di leggere presto notizie di Marco e Ale 😘😘

Mio Dio che cosa dolce😍 siete bellissimi 😍 anchio non riesco ad amare. .. L'unica relazione che ho avuto non é andata a buon fine anche x qsto forse... Spero anchio di trovare l'amore vero come l'hai trovato tu perche é meraviglioso😍❤