Reflex rouge
di AliceBlue

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
27/12/16, ore 15:55

Già che il titolo è scritto in francese, mi ha attirato! Infatti, questo capitolo devo dire che mi è piaciuto molto e anche il modo di scrivere, mi ha affascinato, come mi ha affascinato il protagonista, Alain: il suo modo di " sacrificarsi " e aiutare la propria famiglia. Il personaggio Pauline, invece, mi è piaciuto molto, così piccola e dolce...

21/12/16, ore 08:39

Ciao, ho trovato questa storia e ho iniziato subito a leggerla, è bellissima, complimenti! ☺ la aggiornerai ancora? 😊

10/11/16, ore 16:43

Stavo studiando storia dell'arte quando leggo "Gustave Moreau". Non ricordavo dove l'avessi già sentito e boom mi ricordo di questa storia e anche se qui è Morel mi ricorda troppo lui anche perchè ha comunque a che fare con l'arte e niente... mi eclisso P.s. sono curiosa di sapere come andrà a finire con Xavier e Alain *^*

01/11/16, ore 21:29

Bellissima descrizione di una prima volta mi piace moltissimo l'alternarsi dei due POV dei protagonisti in questi momenti
Alla prossima

25/10/16, ore 00:02

Okay carissima, questa recensione la voglio iniziare con un classico:
OH MIO DIO
Finalmente!! Ma da quanto aspettavo questo momento?
Ovviamente non volevo che succedesse con troppa fretta, sennò non ci sarebbe stato il giusto contesto, i sentimenti e sarebbe sembrato tutto troppo finto e forzato, ma comunque lo stavo aspettando già da tempo. Questo capitolo è uno dei miei preferiti per il momento. Ehi ehi non pensare subito male, cioè non è uno dei miei preferiti solo per quello che accade, ma perché lo hai descritto in un modo che ho adorato. Lo so che lo dico spesso che adoro i tuoi capitoli e la tua storia in generale, ma questo ha davvero un tocco speciale. Io ho letto davvero molte storie dal rating rosso, perché le trovo le più interessanti per vari motivi tra cui proprio il fatto di dover descrivere le scene un po' più "piccanti". Secondo me descrivere questo tipo di scene è una cosa davvero molto difficile, perché comunque si deve tenere conto di molte "regole" da seguire. Bisogna usare un linguaggio consono, perché se si è troppo volgari si rischia sembrare noncuranti del testo e poi non è mai carino leggere parole davvero scurrili in un contesto, magari, anche romantico. Comunque non si può neanche usare paroloni complicati e arcaici che rischiano non solo di far perdere al tutto credibilità, ma anche di far sfociare tutta la scena nel ridicolo. Parlando del linguaggio tu sei stata fenomenale. I termini e le espressioni che hai usato sono perfetti, adattissimi a questa situazione, a questo ambiente, a questo contesto storico e danno a noi lettori (penso lettrici...eheheh) modo di leggere la scena con scorrevolezza. Adoro anche il fatto che tu non abbia forzato la situazione, lo hai fatto accadere quando doveva accadere, e anche questo contribuisce a rendere questo capitolo un po' magico. Hai reso benissimo l'immagine di Alain, il ragazzino timido che però, travolto dal desiderio, fa capire molto bene quello che vuole. Ammiro il fatto che tu sia riuscita a dedicare l'intero capitolo solo a loro due, perché sei riuscita a non scriverlo noioso e ripetitivo, ma sempre emozionante, capace di lasciarti senza fiato a ogni riga. In tutto questo si sente che c'è il sentimento che domina.
Detto questo posso solo dire che sei stata davvero bravissima, non c'è nulla che non vada in questo capitolo, e penso che detterà anche una svolta nella relazione tra Alain e Xavier. Comunque è difficile non pensare a cosa possono star pensando la moglie di Xavier e tutti gli altri. Sicuramente avranno notato l'assenza dei due amanti, come reagiranno? Cosa succederà? Gustave dirà a tutti dell'aggressione? Penso a queste domande e mi preoccupo per Alain e Xavier, perché per quasi tutti, tranne che per loro, quello che stanno facendo è davvero sbagliato.

Che emozioni che mi ha dato questo capitolo!!

Tanti baci,

AntimonySb

24/10/16, ore 23:44

Mi sono persa ben due capitoli...DUE CAPITOLI...dove, almeno in questo, succede la cosa che ho atteso con tantissima impazienza! Sono stata davvero una pazza! Non ho avuto tempo di entrare su EFP in questi giorni e guarda cosa ho perso, sono stata una sconsiderata. Dopo queste prediche per la mia condotta irresponsabile passiamo al recensire, nonostante il grave ritardo, questo bellissimo capitolo. L'ho letto davvero tutto in un fiato con il cuore in gola, non sai quanto ho aspettato (e immaginato...!) il ritorno di Xavier!! Finalmente tutto quello che avevo immaginato si è realizzato, andando ben oltre le mie più rosee aspettative. Sei riuscita benissimo a trasmettere le emozioni in questo capitolo, l'ansia di Xavier nel cercare Alain e la rabbia dell'uomo (ben giustificata) nei confronti di Gustave Morel soprattutto sono state descritte in maniera davvero...sublime. Oggi sì, uso i paroloni...eheh. L'ho adorato. La reazione di Xavier non era né banale né esagerata, sei riuscita con maestria a trovare una via di mezzo tra questi due estremi creando una scena emozionante e che non sfociasse nel ridicolo. Morel si meritava quello che è successo, ma non posso fare a meno di chiedermi se questo gesto impulsivo di Xavier non avrà ripercussioni sul futuro...come possono gli altri non venirlo a sapere e considerare il tutto un po' sospetto? Ma a questo è meglio pensarci in futuro, non voglio rovinarmi questa bellissima atmosfera che si è creata tra i due, che sinceramente mi sembrano fin troppo affiatati! Mi ha intristito molto il carattere abbastanza schivo e chiuso di Alain, che ovviamente è molto scosso per quello che ha dovuto subire nella casa di quel mostro. Soprattutto quando all'inizio ha esitato nel farsi togliere la camicia perché non voleva che Xavier vedesse quello che Gustave gli aveva fatto...ci sono rimasta davvero male...immagino Xavier! Non posso fare a meno di immaginare cosa succederà nel prossimo capitolo *sguardo malizioso* ma non c'è bisogno di immaginare...lo hai già pubblicato! Questo forse è l'unico aspetto positivo di essere in ritardo, almeno non devo aspettare con il cuore in gola il prossimo aggiornamento. Ma non ne vale la pena visto che non sono tra i ringraziamenti del capitolo 15! Caspita, ormai ci avevo fatto l'occhio. Ahah scherzi a parte, ci vediamo alla recensione del prossimo capitolo...a tra poco!
Tanti, tanti baci

AntimonySb

23/10/16, ore 18:00

Che fosse un capitolo scritto in maniera sublime me lo aspettavo ma mai avrei pensato di potermi emozionare così tanto. Meravigliosa la cura nei dettagli, dell'atmosfera e con il Point of view una resa empatica impeccabile. Adoro come i personaggi acquistino personalità con il susseguirsi dei capitoli ma in questo caso particolare sei riuscita a farne emergere l'intimità in tutti i versi; come scoprono sé stessi reciprocamente e come si mostrano l'uno all'altro, e al lettore, in maniera completamente nuova e disinibita. Estremamente delicata e innovativa allo stesso tempo pur rimanendo nel romanticismo più classico, davvero davvero brava. Spero di poter leggere il prossimo capitolo al più presto.

20/10/16, ore 23:09

Eccomi qui!
Aspettavo questo momento precisamente dalla partenza di Xavier, quando tutto era in sospeso e l'imminente viaggio preannunciava separazione!
È un grandissimo passo avanti nel loro rapporto e l'inizio di un amore più solido, più grande. L'Alain che tanto desidera Xavier si è dimostrato audace e ammetto di essere rimasta sorpresa da ciò, ma non poi così tanto: il desiderio e l'amore l'hanno spinto a farsi avanti, a compiere questo passo importantissimo affidandosi al suo amato.
Decisamente, adesso tutto avrà una piega diversa. Dovranno affrontare tantissimi problemi, primo fra tutti la Signora (o è peggio il Signor Morel che, beh, non è detto che non abbia una lingua lunga!), che sicuramente già sospetta qualcosa, anche se in cuor suo ha voluto negarlo. Perché mandare Alain dal signor Morel altrimenti?
Attendo il prossimo capitolo, sperando di non arrivare un'altra volta in ritardo, ma in ogni caso leggerò, prima o poi!!

20/10/16, ore 22:35

Buonasera!
Perdona il lungo ritardo.. ho avuto qualche imprevisto ^^'
Il capitolo è intenso, ricco di movimento, ma non per questo meno scorrevole degli altri. Ti faccio i miei complimenti: è molto difficile descrivere scene come quella che vede protagonisti Xavier ed il signor Perver.. ..Morel! Hai descritto la rabbia e il disgusto che il pittore nutre nei confronti del Perver.. ..signor Morel (!) in maniera impeccabile, senza perderti e facendo trasparire i sentimenti negativi.
Alain ha sopportato oltre: direi che ci siano cose, al mondo, che segnano in modo particolare le persone, soprattutto i giovani che non sanno difendersi senza rischiare qualcosa di grosso. Ora ha bisogno di conforto, di sentire l'uomo che ama vicino, di vedersi cancellare quelle orribili tracce.
La cosa che realmente mi fa rabbrividire è che le persone come il Signor pervertito Morel siano realmente esistite ed esistano ancora. Proprio non riesco a capire cosa li spinga a fare ciò quando possono vivere in pace la propria vita senza inimicarsi le persone!
La Signora si comporta come se nulla fosse successo, ovviamente, e non accenna ad Alain al ritorno del marito, quasi si fosse realmente illusa che non l'avrebbe cercato. Chissà cosa sospetta, la mogliettina. Il rapporto tra lei e Xavier non è ancora del tutto chiaro.. chissà cosa ha portato Xavier, già ai tempi di Léna, ad allontanarsi da lei..
Corro a leggere il prossimo capitolo!
PS. Non ho trovato errori di battitura, hai controllato benissimo :D

20/10/16, ore 08:01

E' stato toccante il modo in cui hai parlato di tutto ciò che felice questa coppia e non posso dire soprattutto per Alain, che è stata la prima volta. ma anche per Xavier, che penso che anche per lui si è trattato di una prima volta. Il loro non è stato solo sesso, ma soprattutto amore. Due persone che donano se stessi per il bene dell'altro.
Ed ora sono convinto che Xavier si impegnerà il doppio, se non il triplo non solo per comprenderlo e sostenerlo ma anche per renderlo felice. Questo perché dei problemi ci saranno di sicuro, ma col vero amore spero che Xavier li affronterà con la massima serietà.
Devo ringraziarti ancora, perché questo capitolo è stato toccante almeno per me e sono contento di aver letto di Alain e Xavier.
Un abbraccio e al prossimo capitolo.

19/10/16, ore 20:13

Dolcissimi... ecco cosa sono, questi due. Dolci dolci dolci. non lo so perchè, ma ho letto tutto il capitolo col sorriso scemo stampato sul volto, perchè sono teneri, perchè sono delicati, perchè fanno l'amore, non sesso, ed è disarmante.
è un capitolo bellissimo, scritto davvero bene, senza essere volgare, e con una delicatezza meravigliosa.
sono senza parole, con ancora quel sorriso scemo in faccia.

15/10/16, ore 09:58

Ciao! La mia recensione é, ovviamente, super positiva. Ho davvero adorato la storia e il modo in cui è scritta e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Unica "stranezza" che ho notato é l'altalenarsi fra il "voi" e "lei" quando un personaggio si rivolge ad un suo superiore. Ad ogni modo l'insieme è veramente fantastico e i personaggi ben dettagliati, adoro la scelta della narrazione tramite pov (Point of view)p.s.: mi sono sentita ispirata e ho fatto una fanart di Alain ,spero ti faccia piacere. In caso contrario la elimineró.
P.p.s non riesco a linkare il disegno diretto ma lo trovi subito qui https://www.facebook.com/sackrajart/
(Recensione modificata il 15/10/2016 - 10:06 am)

04/10/16, ore 07:57

Ed eccoci arrivati, finalmente ho pareggiato i capitoli, ma sotto certi aspetti mi dispiace, è bello leggere un racconto di seguito.
Quando un capitolo finisce e sei felicissimo di come sia finito è segno che ti ha lasciato un segno della tua lettura, vuol dire che quel racconto ti ha preso il cuore. E io devo ammetterlo, sto amando tantissimo questa storia, perché è dolce e stupenda. Perché è piena di dolore, ma anche di tanta speranza e fiducia che la vita può essere può essere meravigliosa.
Credo che questa storia resterà nel mio cuore e grazie per averla condivisa con noi.
Un abbraccio fortissimo.
Francesco

03/10/16, ore 08:21

Bel capitolo! Il ritorno di Xavier era atteso non solo da Alain ma anche da me ora sono curiosa di scoprire come continue

01/10/16, ore 07:57

Ho quasi raggiunto gli altri che bello così mi metto in pari col tuo racconto.
Che devo dire è una delle storie più belle che io abbia letto e ti devo fare i complimenti perché per me questo racconto è un capolavoro.
Tornado al capitolo è successo quello che purtroppo tutti noi ci aspettavamo che Gustavo, in assenza di Xavier avesse approfittato e avrebbe fatto di tutto per corrompere il povero Alain. Anche la moglie di Xavier si è comportata malissimo. Ora sono curioso di sapere cosa succederà quando Xavier viene a conoscenza di è successo in sua assenza.
Un mega abbraccio. Complimenti

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]