Le piccole cose che ti rendono speciale
di LilyOok_

26/04/17, ore 19:02

Piove, ho appena finito di guardare l'ultimo film de Lo Hobbit e ho versato qualche lacrima ai funerali (special modo per Fili <3<3<3<3) e adesso, per darmi il colpo di grazia mi leggo queste fanfic tristi, sui pensieri dei nani o di Bilbo dopo la morte dei tre migliori! Grazie per aver scritto queste storie, sono meravigliosamente commoventi!

16/06/16, ore 14:17

*_____* è dolcissima!! ebbravo Thorin che ha capito che Bilbo è uno Hobbit speciale.
mi piace leggere storie dove sono sopravvissuti tutti e due: sono una coppia troppo bella.
scrivi benissimo, complimentissimi <3

Cecilia

26/05/16, ore 16:31

Siiii una bagginshield *_* Io amo le bagginshield .. Mi è molto piaciuta anche la tua! Bilbo è una creaturina molto speciale eccome.. Così gentile e dolce che persino Thorin Scudodiquercia non ha potuto resistere. Bilbo baggins è rispettato da molti, il suo bel carattere lo ha reso amico di tutti, eccome! Complimenti <3 Bacioni Pritibi

21/05/16, ore 00:56

Wow che bello leggere un'altra tua One shot, anche questa è molto romantica , devo ammettere di aver pianto , si perchè Thorin qui è molto dolce è bello pensare che abbia voluto così tanto bene a Bilbo T.T
Io avrei sperato molto nel finale che lui si riprende e va alla contea a trovare il suo Hobbit *w*
Saranno carini insieme a prendersi il tea! *^*
Alla prossima e un grosso bacione!
Fuji

20/05/16, ore 10:09

Coza vedono e leggono le mie fozche pupille?!
Una fix-it *^*, gaaaaaaaaaaaw! Juuuuls, help, non ce a posso fa', sei tornata in frettissima e hai scritto una fix-it, io... io piango, ecco! Anche se non muore nessuno, il risultato è sempre lo stesso xD. Sono incorreggibile.
No dai, scherzo.
Se non ti conoscessi farei quasi, sottolineo il quasi, fatica a credere che odi così tanto Bilboccio (ecco, mi hai contagiata -.-". Anche se Bilboccio resterà per sempre semprissimo il tuo marchio di fabbrica xD). Dici delle cose così belle ^^, ed è anche questo che ti rende una bravissima scrittrice: sei sempre imparziale, non ti lasci influenzare dal tuo giudizio personale ma lasci parlare i personaggi senza sconvolgere il loro carattere.

Questa voleva essere una fix-it ma secondo me è molto di più, ha una profondità decisamente più grande, a mio parere. E ci sono alcune frasi che mi hanno lasciata senza fiato per la loro verità e saggezza: contengono cose alle quali non avevo mai pensato.
"Quando fai parte di una comunità pacifica, quando vivi in completa estraneità dagli orrori del mondo, quando tutto ciò di cui devi preoccuparti è preparare il tuo tea pomeridiano, non ti rendi conto di come un piccolo gesto di insignificante routine possa valere molto più di ciò che è."
Questa è un esempio: non ci avevo mai pensato, ma è verissimo, e può dirsi lo stesso anche nel 'nostro mondo'. Magari ci sono persone che si sono sempre reputate ordinarie, nulla di speciale, ma per chi non le conosce ancora e ha sempre vissuto con uno stile diverso, esse in realtà risultano straordinarie, perfino nei gesti più piccoli e insignificanti. E' incredibile quanto possa cambiare la percezione di una persona da un occhio all'altro: per gli altri Hobbit Bilbo non è nulla di che, invece Thorin ne resta travolto, sconvolto.
Trovo tenero e struggente il fatto che Bilbo non si renda conto della sua importanza all'interno della Compagnia: è sempre così, non siamo mai consapevoli del nostro più profondo valore fino a quando non veniamo guardati con amore da qualcun altro.

Quando hai citato il pezzo della ghianda ho rischiato seriamente di piangere çç. Hai capito la vera essenza di quella scena. E sono d'accordissimo con te: è stato allora che Thorin si è reso conto veramente, più di quanto avesse fatto fino a quel momento, di quanto Bilbo fosse importante per lui, di quanto la sua presenza fosse benefica per lui. Di quanto lo potesse aiutare a ritrovare se stesso: e questo è amore nella sua forma più pura, amore che non deve per forza essere attrazione sessuale, ma anche quello tra due amici o due familiari.

Hai presentato un legame speciale, profondo, che va al di là di tutto, e per questo dico che questa è molto molto di più di una semplice fix-it. E sai una cosa? da te non mi aspettavo di meno: metti sempre una tale passione, una tale profondità e sincerità in quello che scrivi.
grazie davvero, Juls. Non smettere mai di scrivere, amica mia, qualunque cosa succeda: hai il dono di toccare il cuore di chi ti legge con poche parole, di esprimere te stessa senza filtri ♥.

Grazie di nuovo per la dedica ♥. Ah, ti confido un segreto, muahahahha: io ADOVO gli alternate universe nei quali muore Bilbo invece di Thorin, ergo... non farti problemi, deheheheheh.

alla prossima, un bacionissimo dalla tua

Benni aka mamma Dis

20/05/16, ore 08:10

Oddio, ma tu sei un fulmine! XD
Ti prego: donami un po' della tua ispirazione e della tua voglia di scrivere, ultimamente sono completamente priva di tutte e due xD.
Ok, a parte questo, un'altra volta hai sfornato un'eccellente fanfiction. Adoro come affronti il rapporto tra questi due personaggi e ti ho amata non poco quando ti sei soffermata sulla scena della ghianda. È tra le mie preferite del film *W* per un attimo Thorin torna ad essere il nano che è sempre stato, grazie alla presenza e all'innocenza di Bilbo.
Complimentissimi! ♡

Lucri

20/05/16, ore 08:06

Ho visto. Ho visto. ECCOME se ho visto *______*
Finalmente, da qualche parte, possiamo mettere via l'astag #maiunagioia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BUM! BUM BUM! BUM BUM!
Lo senti? È il mio cuore che sta battendo all'impazzata. Oh, mia cara...
So che non ti aggrada il piccolo Hobbit ma in questa storia sei davvero riuscita a cattarare la sua essenza. So che non rispetta la normale concezione di eroe ma Bilbo lo è e lo è proprio in virtù del cuore che mette a servizio degli altri.
Oh Valar! Hai deciso di sottolineare proprio le scene che mi fanno partire lo shippamento abbestia XDDDD

---> "e dovette andarsene prima che i sentimenti prendessero il sopravvento e lo portassero a stringerlo in un abbraccio.
Insomma, aveva una reputazione da difendere..." Guarda, Thorin, non ti crucciare e agisci che tanto noi non spifferiamo assolutamente nulla :3

Il finale mi ha dato davvero il colpo di grazia. Il mio cuoricino sta sanguinando.
Complimenti, tessora. Davvero tanti tanti e tutti meritati.
Adoro te e il tuo modo di scrivere e sappi che altre storie di codesto genere sarebbero super apprezzate dalla sottoscritta.
Un bacio ♥ e a presto.
Ech