生きる 理由 - Ikiru Riyu, un motivo per vivere
di Elgas

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
25/01/24, ore 12:14

Ciao! Avevo iniziato a leggere questa storia quando eri in pausa con il Cross-Over e adesso la riprendo, comunque passerò prima o poi anche dalla nuova ff che stai scrivendo anche se, come al solito, dovrai spiegarmi più o meno tutto! XD
Mi piace molto il personaggio di Yoruichi, qui sembra molto combattuta tra quello che ha scelto di fare (rinunciare alla carica di Capitano), ma anche tormentata perché le sembra che nessuno riesca a capirla, nemmeno Soi-Fon che sembra esserle particolarmente legata. Comunque alla fine pare aver superato il momento di sconforto e pensa divertita di passare a vedere come sta Askin (almeno mi pare di aver capito che sia lui l'Idiota??? O si riferiva forse a Mayuri???).
Intanto Askin esegue i compiti che gli affida Mayuri e pare anche aver iniziato a creare una certa amicizia con Nemu, che lo aiuta a sentirsi "normale", a non pensare più a quello che è stato, il passato è passato e lui è stato salvato e adesso si trova con loro, niente altro è importante, così Askin può anche liberare un po' la mente e lasciarsi andare anche a qualche frivolezza come andare a vedere le bancarelle del Primo Distretto. E ci va anche sperando di incontrare Yoruichi, ma l'incontro con lei non è proprio come sperato, la ragazza come prima cosa gli molla un calcio credendolo uno stalker e poi anche dopo è tutto un battibecco tra i due, ma sono anche carini e divertenti nel provocarsi in vari modi, sembra proprio che si stia formando una coppia! Yoruichi fa domande sempre più personali a Askin e lui riesce a aprirsi un po' di più con lei, ammette di non aver trovato più motivi per vivere dopo essere stato sconfitto, ma lei lo incoraggia a guardare quante cose belle ci sono nel mondo e a trovare la voglia di vivere in esse, anche in cose semplici come i fuochi d'artificio. È molto tenero il modo in cui lui la chiama, "Piccola Dea", e pare proprio che alla fine sia appunto Yoruichi uno dei motivi perché Askin ritrovi la voglia di vivere, anche se lei al momento non sembra molto disponibile alle avances... ma si vedrà. Questa futura coppia litigarella mi sembra molto carina!
Invece Kugo e Kukaku sembrano una coppia già "di fatto", lei è un'amica di Yoruichi e a quanto pare è legata già da un po' a Kugo, ma sembra che non possano stare insieme alla luce del sole perché lui non è ancora uno Shinigami e non ha un titolo nobiliare. Però diciamo che riescono a trovare il modo per amarsi anche senza che nessuno lo venga a sapere, almeno per adesso!
Un capitolo molto carino, leggero, dove predominano affetti, amicizia e interessi amorosi, le guerre e le battaglie sembrano superate, e in fondo c'è anche bisogno di questo tipo di storie, questa ff mi piace molto e spero di godermela anche meglio quando avrò imparato a conoscere di più i personaggi.
Complimenti perché riesci a scrivere molto bene sia di argomenti drammatici e angoscianti come nel Cross-Over, sia di temi più sentimentali e piacevoli come in questa ff.

16/08/23, ore 18:44

Ciao! Visto che non hai ancora aggiornato il Cross-over ne approfitto per proseguire la lettura di questa ff che mi era piaciuta molto, soprattutto per il fatto che avevi salvato Askin e quindi cambiato il finale.
Molto carina la scena tra Yoruichi e il fratello, lui non sembra tanto d'accordo con lei sul fatto di aver salvato Askin, ma è chiaro che Yoruichi pensa che lui potrà essere utile alla loro causa, che non è sbagliato riflettere e tornare sui propri passi quando ce ne viene offerta l'occasione. Come sai conosco questi personaggi solo attraverso delle ff che ho letto, però mi sembra che Yoruichi sia molto saggia e mi piace. E in effetti Askin dimostra ben presto la sua utilità, rispondendo con facilità al test che gli sottopone Mayuri (mi ha fatto morire il personaggio di Nemu, è proprio buffa e tenera così ingenua e gentile! XD) e lo stesso Mayuri, che non sembrava prima così convinto all'idea di risparmiare Askin, adesso comprende che può essere utile e lo manda a lavorare nei laboratori dell'Istituto di Ricerca. Mi piace l'idea che, una volta finita la guerra, i nemici non siano più tali ma possano essere inseriti in un nuovo equilibrio e finire per diventare addirittura degli alleati.
Poi facciamo la conoscenza di altri due personaggi, Rukia e Renji, entrambi nominati Capitani, anche se Rukia soffre perché è consapevole di aver preso il posto del suo Capitano, Ukitake, che è morto per salvare i suoi sondati e di cui sente molto la mancanza. Anzi, lei teme di non meritare neanche il nuovo ruolo ed è bello quello che le dice Renji, rassicurandola sul fatto che lo stesso Ukitake avrebbe voluto che il nuovo Capitano fosse lei. Ho amato molto la scena tra Renji e Rukia, si capisce che, nonostante si dichiarino amici, tra loro c'è qualcosa di più, almeno da parte di Renji. Ed è bello che Renji cerchi di aiutare Rukia a trovare nuovi obiettivi personali, a onorare così, nel modo migliore, tutti coloro che non sono sopravvissuti alla guerra, diversamente da ciò che sta facendo Hisagi che cerca di obliare nell'alcool il dolore e il senso di colpa per non essere riuscito a salvare il suo Capitano.
Mi piace molto anche Mayuri, mi dà un po' l'idea dello "scienziato pazzo", ma è un personaggio senza dubbio affascinante, mi è parso di capire che Nemu farebbe qualsiasi cosa per lui e, non so se sono io che me lo invento, anche Kisuke Urahara ha continuato a girargli intorno, innervosendolo, facendo domande su Askin, ma in realtà a me pareva che cercasse una scusa per stargli addosso (magari mi sbaglio, eh! XD).
Insomma, questa storia mi piace molto, è meno drammatica del Cross-over, devo solo imparare a destreggiarmi tra i personaggi e a conoscerli meglio, ma come sempre mi piace tanto come scrivi e il fatto che anche tu, come me, ti diverti a riscrivere i finali facendo sopravvivere i personaggi che ti sono piaciuti e immaginando nuove storie. Secondo me è questo il vero senso della ff, stravolgere il canon, altrimenti tanto varrebbe leggere solo l'opera originale, no?
Complimenti ancora e a presto!

05/06/23, ore 12:29

Ciao, come mi avevi consigliato ho iniziato la lettura di questa tua ff e seguirò la scaletta che hai inserito. Ti anticipo che non conosco bene neanche questo manga, però ho letto qualche ff e quindi almeno conosco qualche personaggio! XD
Mi piace soprattutto, come sempre, l'idea che tu abbia creato un finale alternativo per questo manga, salvando Askin che a me piace già tanto nel tuo Cross-over, perché queste sono le cose che faccio sempre io, cambio i finali e salvo i personaggi, perciò adoro leggere storie che ribaltano il canon come adoro fare io! Askin teoricamente dovrebbe essere giustiziato, ma in suo favore intervengono Mayuri e Yoruichi, sostenendo che lui non gode nell'uccidere, anzi che la sua coscienza lo porta a provare disgusto quando è costretto a farlo, inoltre ora che gli Shinigami hanno vinto è giusto iniziare un'era di pace, senza più esecuzioni e vendette. Mayuri propone che Askin sia affidato alla custodia della Dodicesima per sei mesi per verificare che non abbia ancora i poteri da Quincy e così l'uomo si ritrova praticamente "libero", perché è vero che deve tenere un bracciale affinché Mayuri conosca sempre la sua posizione, ma Mayuri stesso gli dice di avergli offerto una seconda possibilità. In realtà, come scopriamo dopo, Mayuri vuole "studiarlo" per apprendere le sue conoscenze da Quincy (in effetti conoscevo Mayuri come una sorta di scienziato pazzo, ma mi è simpatico proprio per questo! XD). Al contrario, Yoruichi ha voluto veramente salvare Askin, non lo considera più un nemico visto che la guerra è finita e poi ricorda che anche lui avrebbe potuto ucciderli tutti e non lo ha fatto e per questo pensa che meriti un'altra possibilità. Ho trovato molto bello soprattutto il dialogo tra Askin e Yoruichi, il concetto che in guerra ci si combatte se siamo su due fronti opposti, ma in tempo di pace è assurdo coltivare volontà di vendetta (è un tema che tocco anche nella ff che sto scrivendo ora e quindi per questo mi ha emozionato trovarlo qui).
Penso che questa storia mi piacerà moltissimo, già adesso sono molto curiosa. Grazie di avermela consigliata e a presto!

25/10/22, ore 17:32

ciao! Passo per lo scambio recensioni! Approfitto per continuare questa long iniziata qualche tempo fa e che mi aveva fortemente interessata vedendo come protagonisti i quincy dopo la guerra! Descrizioni bellissime e lettura scorrevole e piacevole. Molto belle le parti introspettive di Yoruichi, che ci spiega un po' le sensazione sue e di Urahara, sul loro ritorno dopo l'esilio alla spul society. Molto bello il fatto che entrambi siano felici di essere tornati e magari un po' ancora stralunati da quello che stava accadendo, si vede che le mancava tutto questo,come mancava anche a Urahara. Alla fine Askin non viene trattato troppo male nonostante tutto, di solito gli shinigami sono parecchio vendicatini! E' bella l'aria tranquilla che si respira tra i due, come si parli del piu' e del meno mentre lui sta facendo colazione. Sembra si sia abituato alla sua nuova vita alla soul society, Nemu e' adorabile, non mi sorprende che Askin si sia affezionato. Bellissima la scena delle tette porta tutto XD di solito nel mondo degli anime ci escono delle spade, quindi, perche' non delle scartoffie? XD  Nemu...dove tenevi la penna? XD STESA! Sono davvero felice che si stia riscattando e stia trovando una vita ed un futuro davanti! Sono curiposissima di leggere oltre, mi piace tantissimo il tuo stile e spero di continuare a scambiare con te! A presto!

ps: ecco, anche io stavo per suggerirgli di prendere una forchetta XD

18/08/22, ore 18:53

Ciao! Avevo trovato una tua short ff mentre scrollavo qui in giro e mi sono davvero interessata nel cercare la storia madre, eccola qui! Allora, inizio col dire che Mi piace molto il tuo stile di scrittura, molto scorrevole, descrizioni veramente belle e caratterizzazione molto piacevole, mi piace molto come hai descritto Askin e soprattutto e' carina l'idea di farlo sopravvivere, la camera dei 46 e' famosa per non lasciar correre nulla XD All'inizio sono rimasta un po' sorpresa di vedere proprio Mayuri buttarsi per chiedere clemenza per Askin, poi pero' tutto si e' fatto piu' chiaro e sono curiosissima di vedere come andra' avanti! Odio la camera 46 e sono contenta di vederli con un pugno di mosche! Comunque, molto bella anche la svolta del suo rapporto con Yoruichi , al di fuori del semplice campo di battaglia. Sono curiosa di leggere oltre! Se ti va anche io sto scrivendo una FF su Bleach con un nuovo OC e alternate ending! se ti va di passare mi farebbe davvero piacere!

Ciao Elgas,
a quanto pare qui qualcuno è molto geloso, ma vado con ordine.
La vita nella Soul Society sembra scorrere molto tranquilla, dopo la fine della guerra. Se perfino Tōshirō Hitsugaya si è scongelato, vuol dire che le cosa vanno decisamente bene. Ah, Rukia e Renji, anche tra loro due le cose vanno molto, ma molto bene, certo se magari volessero dare una piccola accelerata al loro rapporto non sarebbe male; per consigli potrebbero rivolgersi al capitano della decima divisione. A proposito, anche Byakuya sembra essere diventato più umano, comincio seriamente a preoccuparmi.
Un discorso a parte meritano Askin, Urahara e Yoruichi. Il rapporto tra questi tre è decisamente il più interessante. Askin sembra essersi ambientato molto bene in questa nuova realtà. Sta facendo faville sotto Mayuri, ma sente che qualcosa non va, che qualcosa manca e Yourichi è l'unica che riesce a sopperire a tutto questo. D'altronde per la donna, gli incontri con Askin sono un balsamo per la sua anima insoddisfatta, di cui ha colpa anche Urahara. Askin adora la compagnia di Yourichi ed è proprio grazie a questo che riesce a ricordare parte del suo passato. Un passato doloroso, ma in cui ha provato anche un amore intenso, travolgente, passione. Per la donna di cui non ricorda il nome ha rinunciato alla sua famiglia; è morta, ha ucciso per lei, si è suicidato per lei. Ricordi violenti, dolorosi, che grazie all'aiuto inconsapevole della Dea è riuscito ad accettare.
Ma c'è chi non vede di buon occhio questo rapporto: Urahara, che non si fa scrupoli mettere le cose in chiaro con Askin, accecato anche da una rabbia e da una gelosia primordiale. Lui deve stare lontano dalla dea, altrimenti farà una brutta fine, peccato che questa cosa sembri rafforzare le convinzioni dell'ex Quincy.
Un capitolo in cui si sono smosse un bel po' di acque e che getta le basi per eventi (probabilmente sanguinari) futuri dall'esito alquanto incerto.

29/11/21, ore 15:13

Ciao Elgas,
in questo capitolo fa da padrone l'introspezione sia di Yourichi, che di Askin. La prima è profondamente insoddisfatta. il ritorno a casa non è stato come se lo aspettava. Tutto è rimasto immobile, mentre lei è profondamente cambiata. Ha scoperto, ha capito, che le persone che credeva di conoscere, in realtà, non le conosce affatto e viceversa. è emblematico ciò che pensa di Soi-fon. Ma anche Kisuke le da parecchio da pensare. è evidente che lei ami l'amico di vecchia dato, ma lo scienziato è troppo preso dal suo lavoro, dalla sua voglia di riprendersi il laboratorio che lui ha fondato, per vedere, capire, ciò che l'amica prova nei suoi confronti.
Anche Askin è profondamente insoddisfatto, ma per tutt'altri motivi. Per quanto sia soddisfatto della sua nuova vita, non riesce a trovare uno scopo, un senso, non gli viene voglia di vivere. Tutto quello per cui ha combattuto, ormai, non c'è più e la nuova realtà non gli offre stimoli. D'altronde come può averne se il suo mondo è confinato ad un laboratorio. Però, il fortuito incontro con Yourichi, mette in discussione questa sua certezza. Il mondo è fatto da molte altre cose, c'è ancora molto da scoprire, da vedere, da imparare.
Mi piace molto il rapporto che si sta sviluppando tra i due, il modo in cui si punzecchiano sempre. è il loro modo di fare, di darsi sostegno a vicenda. Mi chiedo sa questa relazione che i due stanno imbastendo rimarrà a livello di amicizia, oppure se si evolverà in altro.

25/08/21, ore 19:25

Ciao Elgas,
la soul society, nonostante abbia vinto la guerra, è a pezze e questo Yourichi lo sa, non a caso è molto preoccupata per l'avvenire degli shinigami. Chi invece continua dritto per la sua strada è Mayuri. Il suo centro ricerche è più attivo che mai e il nuovo acquisto si sta rivelando molto prezioso. Da buon scienziato il capo della dodicesima compagnia prima di rendere operativo Askin lo sottopone a una serie di test per verificare la sua abilità. Non sono stupito dal fatto che Askin si sia rivelato molto abile, se non lo fosse stato Mayuri non avrebbe fatto carte false per salvarlo. L'incontro tra Urahara e Askin è stato alquanto interessante. Direi che i due a malapena tollerano la rispettiva presenza e non credo che sia per i trascorsi della guerra, c'è altro sotto.
Anche la proposto di Urahara a Mayuri per una collaborazione, secondo me, nasconde qualcosa.
Molto interessante anche la parentesi che vede protagonisti Rukia e Renji. La shinigami sente tutto il peso del comando e la mancanza del suo ex-capitano; fortunatamente arriva Renji a tirarla su di morale, con il suo solito modo di fare.
Un appunto: sistema l'html. Il modo in cui è formattato il testo rende difficile in alcuni tratti la lettura.

13/08/21, ore 19:29

Ciao Elgas,
è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e ne sono rimasto molto soddisfatto.
Ho scelto questa storia, poiché conosco molto bene il manga Bleach.
Come primo capitolo è molto interessante, hai dato una serie d'informazioni e situazioni, che sollevano un bel po' d'interrogativi. Askin Nakk Le Vaar, è l'unico Quincy sopravvissuto alla guerra Millenaria e "giustamente" il consiglio dei 46 vuole giustiziarlo per i suoi crimini di guerra. Le Vaar ha un carattere alquanto particolare: è sprezzante dinnanzi alla morte, sembra essere un personaggio molto analitico e pensa più agli che a sé stesso. Insomma, ha tutte le qualità che lo rendono interessante. Inaspettatamente a sua favore intervengono Yoruichi e Mayuri. Se il secondo hai i suoi fini, che in parte vengono rivelati alla fine, è l'intervento della prima che mi ha lasciato molto stupito. Sembra essere convinta dell'innocenza di Le Vaar e, quando sono rimasti soli, mi è sembrato come se avesse per lui qualche interesse.
Sono molto curioso di sapere come continuerai questa storia.

02/05/21, ore 12:25

Ciao, eccomi qui, finalmente!
ci ho messo un bel po' ma alla fine ce l'ho fatta. Questo è stato un capitolo prettamente psicologico, dove a brillare, almeno dal mio punto di vista, è stata Yoruichi.
L'ho trovata molto più dubbiosa rispetto alla sua versione classica dove è sarcastica e spesso irriverente, e la cosa non mi è dispiaciuta, anzi, è semplicemente un altro modo di vedere e intendere un pg.
Ho avvertito una certa dose di nostalgia, all'inizio, come nel primo Bleach, quando la Soul Society era ancora agli inizi, un tocco che ha arricchito il cap.
Bello, mi è piaciuto, è stato interessante soprattutto a uno come me a cui piace vedere tanti dialoghi, rendono più vivi i personaggi.

Alla prossima, allora^^

29/03/21, ore 15:01

Ho letto questo primo capitolo e ho scoperto di essermi persa un mucchio di volumi di Bleach xD
Motivo per cui ci ho messo un po' a ricollegare tutti i fili della storia alla trama del manga.

Parlo dunque delle cose che so.
Come inizio, pur mancandomi molte conoscenze pregresse, non c'è nulla di incomprensibile. Il condannato viene liberato e finisce nelle mani dello scienziato.
Mi è piaciuto il punto di vista di Askin, soprattutto perché non è uno dei personaggi protagonisti del manga, non è nemmeno il classico "eroe senza macchia" e non mi sembra che abbia mai dimostrato chissà quale valore morale. Una scelta insolita per il mondo del fandom e che ho molto apprezzato.
Il rapporto con Yoruichi mi incuriosisce: dall'essere nemici e aver affrontato una battaglia all'ultimo sangue sono passati a una... Tregua? No, niente di così banale. Si capisce che Yoruichi abbia riconosciuto un qualche valore morale in lui o, almeno, questo è quello che sembra farci capire Askin.
Bella la scena tra loro due e come le parole di lei gli siano rimaste stampate in testa.
Infine è chiaro come il sole fin da subito che Mayuri abbia un secondo fine, dopotutto non è mai stato un altruista. Le ragioni dei suoi interessi rimangono ancora oscure, un espediente valido per proseguire la lettura dei prossimi capitoli!

Non mi sento di aggiungere altro per ora, preferisco leggere un paio di capitoli in più e capire come si snoderà la trama.
Alla prossima,
Meg

20/02/21, ore 19:16

Ciao, sono sempre io, l'amichevole LukeRamone di quartiere. Sono voluto ritornare su questa fic perché ho notato che la mia l'hai voluta proseguire senza scambi. È una cosa che mi ha fatto molto piacere, specie di questi tempi, e volevo ricambiare tanta gentilezza lasciandoti anche io una recensione spontanea su una storia che mi ha intrigato su un fandom che mi piace tanto.
Ho apprezzato che Yoruichi torni il capitano della Seconda Compagnia e che affronti un problema piuttosto serio: ovvero il suo rapporto con i suoi "sottoposti". Mi è piaciuto il rapporto amorevole col fratello e soprattutto con Kisuke... perché diciamocelo... chi è che non li adora sti due insieme?
Un capitolo davvero interessante e privo di errori, però ecco... non ho capito una cosa, e questa è forse una mia lacuna... ma Nemu non era morta? O ricordo male io? Hai deciso di retconnarla per la tua fic? In caso contrario farò ammenda, ma mi sembra di ricordare che fosse deceduta.

Per tutto il resto ti faccio sempre i miei complimenti, non ho nulla da segnalare. Alla prossima^^

07/02/21, ore 13:20

Ciao, eccomi per lo scambio libero del Giardino!
Come scritto sulla lista sono passato sul finale alternativo di Bleach, visto che è uno dei miei Shonen preferiti.
Non c’è molto da dire, in realtà, è tutto ben scritto. Le parti che mi sono piaciute di più sono senza dubbio i dialoghi che sono molto immersivi e permettono al lettore di essere coinvolto. Poi mi è piaciuta molto
la descrizione di un Askin bendato che deve orientarsi solo attraverso ciò che sente, comunicando una certa atmosfera tesa, capace comunque di lasciare spaesato anche il lettore.
Mi ha incuriosito questo capitolo, vedrò di continuare quando posso^^

Alla prossima :3

11/06/20, ore 17:41

Dunque, eccomi finalmente qui, alla conclusione di questa prima grande avventura!

Ci ho messo un bel po' prima di arrivare a questo punto perché a inizio giugno ho dovuto dare un esame in università, perciò non ho avuto molto tempo per concentrarmi su altro. Inoltre ho dovuto leggere il capitolo a più riprese a causa del fatto che ho ricominciato a lavorare subito dopo l'esame.

Passo a recensire subito: lo stile è decisamente migliorato tantissimo dall'inizio della storia, è molto scorrevole e la sintassi corretta, si vede una concentrazione e un'attenzione maggiore a molti dettagli, per cui la storia risulta molto più romanzata. Ci sono alcuni piccolissimi errori che passo a segnalarti:

- hai scritto, nella parte del sogno di Ginjo, "Sorrise Masaki...", che un po' stona con la cadenza della frase, sarebbe più corretto dire "Masaki sorrise...";
- per l'espressione "caduta in decadenza", i due termini risultano un po' ridondanti, sarebbe meglio scrivere "andata in decadenza";
- per il verbo fare alla seconda persona del passato remoto, la forma corretta è "facesti", non "feci".

Come vedi sono errori microscopici (anzi, due sono consigli per rendere la forma delle rispettive frasi più fluente), perciò tranquilla.

Passando al contenuto, devo dire che hai organizzato una conclusione e delle ulteriori spiegazioni a molti aspetti di Bleach rimasti nascosti assolutamente non male, soprattutto per ciò che concerne la parte del Sostituto Shinigami e ho apprezzato molto i flashback su Masaki. Io ho sempre i miei soliti problemi con il crack pairing, però non li ho trovati male per niente anzi, nonostante alcune piccole sbafature, rimangono comunque ben assestate all'interno del tuo canon.

Essendo arrivata alla fine, posso darti un giudizio in generale sull'intera opera: è stata molto avventurosa e si nota in maniera molto marcata il miglioramento nel tuo modo di scrivere; il progetto è stato particolarmente intraprendente e complesso, si nota uno studio in merito ad ogni capitolo per ciò che riguarda i contenuti per far in modo che, nonostante sia una alternate ending, il racconto mantenga la sua logica e sia ben inseribile nel contesto di Bleach. Gli alti e bassi ci sono stati tutti, ma hanno certamente fatto parte della tua crescita come autrice.

Nel complesso, si tratta di un universo molto strutturato e con le sue regole. Ho sottolineato diverse volte che i tipi di crack non fanno parte di quelle che mi piacciono di più, ma è stato comunque molto bello accettare la sfida e affrontare tutto; molto d'aiuto sono stati i tuoi commenti - a tratti le note erano un po' dispersive ma non per questo meno importanti.

Perciò, non posso che farti i miei complimenti e dirti che passerò a recensire anche il resto della serie, raccolta compresa, anche se con un po' di lentezza, visti gli impegni lavorativi.

Grazie di tutto e a presto.

Saeko

29/05/20, ore 14:05

Ordunque, ci ho messo un'infinità di tempo, ma eccomi qui, finalmente anche a questo extra!

Allora, devo dire che è stato molto emozionante, perché hai descritto una nuova vita per Askin e per Yoruichi, cercando di approfondire il loro rapporto e concretizzare in maniera genuina il crack pairing tra di loro; il sogno piccante mi ha fatto sorridere e divertire e mi sembra descritto molto meglio rispetto ad altri di cui ho letto in questa long, segno che sei migliorata, con il tempo, anche nelle scene "piccanti"; d'altronde il raiting è arancione, qualcosa di riferito al sesso ci sta assolutamente tutto (interessante l'inserimento della tecnica anticoncezionale usata da Yoruichi).

Ho molto apprezzato la parte in cui Askin incontra nuovamente Annette e viene a risolvere tutto ciò che era rimasto indietro del suo passato: la sua antica amata è felice e realizzata, non è morta inutilmente, tanto più che gli shinigami l'hanno salvata e condotta alla Soul Society; ottimo anche come espediente per sbloccare gli altri poteri del bankai di Urobos e particolare la sua manifestazione (vecchia zanpakuto birbona e sbirciona).

Infine, finalmente si parla di Ishida, che è uno dei personaggi secondari che mi ha sempre intrigato di più: è interessante vedere il momento del suo isolamento in questi due anni post-guerra ed è stato bello leggere di lui, di come la sua vita si sia evoluta e di cosa abbia fatto per diventare medico; interessante anche il personaggio di Mari, mi incuriosisce (come tutti i personaggi rompini nei confronti di Ishida mi incuriosiscono sempre).

Due sole piccole sviste ho notato in questo extra: hai scritto "activements" invece di "achievements" e una volta "Tanabana" invece di "Tanabata", ma sono chiaramente due errori di battitura; la sintassi fila bene.

In generale questo piccolo pezzo ci ha regalato uno scorcio di più sull'universo da te creato nel momento in cui hai deciso di riscrivere il finale di Bleach e devo dire che, come idea, non c'è male davvero.

Perciò complimenti e a presto! Ormai sono quasi arrivata alla fine ^^

Saeko

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]