Digimon Adventure Memories: When I used to be a Digidestined (Brave Heart 01/08/1999 - 01/08/2020)
di LadyItalia_UsabellaDream

09/07/20, ore 23:42

Buonasera Isa, da quanto tempo… *-*
Oh, ma cosa abbiamo qui? Mimi che sta per partire per l’America. Una delle tante scelte degli autori che non ho mai capito.
Sì, effettivamente il suo trasferimento l’ho sempre pensato anch’io fosse causato dal lavoro del padre, quindi approvo in pieno tutto ciò che hai scritto al riguardo.
I sette digiprescelti che vanno a trovarla in aeroporto sono un colpo al cuore ma lo è ancora di più la scena tra Mimi e Sora dove quest’ultima cerca di farla rimanere (come se dipendesse da lei). =’(
Quando però hai parlato del piano “conquista Taichi” mi hai fatto morire. Proprio tipico di Mimi.
Anche il siparietto tra lei e Taichi, classico comportamento da cane e gatto è ad hoc.
La parte in cui racconti le vicende della conoscenza tra Koushiro Taichi e Sora mi fa tonare bambina ma allo stesso tempo mi fa pensare agli episodi che già sono usciti del reboot. In un certo senso la storia si ripete.
Ma quanto è carina Mimi impacciata davanti a Yamato!!!
Il momento finale mi ha intenerita parecchio. Palmon che vede l’aereo che sta portando Mimi lontana… non so perché ma questa scena mi porta un po’ al finale di last evolution kizuna, quando i digimon spariscono perché loro sono cresciuti.
E da brava Wendy sai quando questa cosa mi tocchi… mi sono sentita chiamata in causa quando è stata citata Neverland. Ma quella è un’altra storia.
Mmm… e questo era solo un momento dell’episodio 27 della 02 che io ahimè, non ho visto.
Sai quanto odio quella stagione… immagino avrei anche odiato questo momento e avrei pianto visto che, come ho detto prima non tollero molte scelte della Toei.
Detto ciò… guarda che l’hai promesso, guai a te se la tua prossima pubblicazione non è Taiora. Manchi solo tu!
A presto <3

Wendy

08/07/20, ore 14:21

Io mi preparo ad una apocalisse, sappilo! No, scherzi a parte, mi è scappata una lacrimuccia leggendo questa shot. Brava! Poi mi piace la spiegazione che hai dato sul perché mimi si sia trasferita negli Usa, dato che nella 02 ce la ritroviamo magicamente lì. La scena dell'aeroporto è stata intensa e molto realistica e sei riuscita a delineare la conflittualità di mimi per ciò che prova verso koushiro e verso yamato. Io nella mia testa la vedo così.
Alla prossima :*

Buongiornoooo
Vorrei iniziare con una breve parentesi, prima di passare alla recensione vera e propria: ho sempre amato i digimon, sin da quando ero bambina. Poi a causa di svariati impegni mi sono un po' allontanata dal fandom. Eppure, da un periodo a questa parte, è riemerso quell’amore che ho sempre provato e che non è mai finito, per cui eccomi qui a leggere le fanfic dedicate ai digimon.
In questa storia più che l’azione e l’avventura, ciò che emerge è la parte introspettiva dei due protagonisti: Joe e Mimi. Due amici uniti da un profondo legame; un legame che è stato scambiato per amore o amicizia. Neanche loro sembrano molto convinti e pronti a dare una definizione definitiva (perdona il gioco di parole) a questo strano rapporto. Questo perché sono costretti ad affrontare diversi eventi che hanno alimentato i loro dubbi: Mimi è costretta a seguire la sua famiglia negli Stati Uniti e ad allontanarsi dai suoi amici, soprattutto da Joe. L’affetto che prova per lui viene messo a dura prova dalla lontananza ma anche dall’avvicinarsi inesorabilmente con Izzy, il quale si interessa particolarmente a lei ed è la persona grazie alla quale Mimi riesce a mantenere il contatto con il resto del gruppo. Joe, dal canto suo, non vuole soffrire a causa della distanza che vi è tra loro e prova a razionalizzare la situazione. Arriva a conoscere una nuova ragazza di cui sembra innamorato. Dico sembra perché non so se veramente i due ragazzi sono stati sinceri tra loro. Mi riferisco alla parte finale del capitolo in cui discutono sia sui loro sentimenti che sulle loro paure in merito al futuro. Non ho ben capito se sono stati veramente sinceri o lo hanno fatto per non ferire loro, ma soprattutto i ragazzi coinvolti, in particolare Izzy e la ragazza di Joe. Voglio scoprire la verità xD
Complimenti per questo bellissimo capitolo. Hai fatto bene a scrivere questa storia. Mi hai molto incuriosita.

Ciao cara,
lo ammetto, non ho mai letto una storia su questa coppia, nonostante debba ammettere che non sia mai stata una mia ambizione farla, ma visto il vociare sul gruppo whatsapp che è nato dietro questa fanfiction, non ho potuto fare a meno di andare a leggerla, anche solo per curiosità. Sarò sincera, la Koumi è la mia preferita in assoluto (sì, amo Koushiro ben più di Yamato!). Eppure non ti nego che questa versione non mi è dispiaciuta. Joe purtroppo è un personaggio fin troppo snobbato, forse a causa di quel carattere alle volte un po' "petulante" che gli viene affidato. Però penso anche che sia un tipo che può e riesce a dare molto al gruppo. Nonostante sia il più grande del gruppo non lo si può definire certo un leader, però ha avuto i suoi momenti di gloria e spesso è riuscito ad esprimere un carattere deciso. Mimi, al contrario, ha avuto un'evoluzione notevole. Nell'anime, in 01, la si riconosce subito dalla sua voce stridula e, siamo sinceri, spesso noiosa e antipatica. Eppure subisce una crescita interiore davvero interessante nel corso della stagione e, ancora di più, con il suo trasferimento in America. Ed è proprio a ciò che faccio appello legandomi alla tua fanfiction. Sei riuscita a riproporre una Mimi molto matura, in linea con effettivamente quello che è stato il suo percorso di crescita. Trovo Mimi un personaggio fantastico e piuttosto camaleontico. Spesso viene messa in disparte a far da spalla a Sora (Taiora o Sorato che sia), ma ci si sbaglia. E' un personaggio con un carattere deciso, un supporto all'interno del gruppo senza il quale, a mio modesto parere, si perderebbero le dinamiche tra i digiprescelti. E tu in questa storia sei stata in grado di esaltarla tantissimo e darle la giusta visibilità che merita.
Una cosa che mi è piaciuta molto della storia è stato il rivangare il passato con quel tono sì malinconico, ma allo stesso tempo quasi romantico. Un ritorno al passato che ha aiutato a spiegare il processo di maturazione che Mimi ha subito. E adoro come hai agganciato questo argomento all'attrazione nata in giovane età tra lei e Joe.
Joe viene descritto come un cavaliere e sono assolutamente d'accordo con te. Lui è un personaggio fuori dagli schemi, dalla scintillante corazza tipico di un altro periodo. Lui l'ho sempre visto come il classico uomo che apre la portiera dell'auto alla propria amata per poterla fare entrare, oppure che la fa accomodare a tavola avvicinandole la sedia.
Questa friendzone che si crea tra Joe e Mimi è piuttosto divertente e crea inevitabilmente un parallelismo con la Taiora. Mi piace perchè man a mano riporti a galla il passato, indichi anche i momenti che più hanno rafforzato il loro amore immaturo, se così lo si piò definire vista l'età. Eppure Joe scemo non è, ovviamente, capisce bene quell'amicizia non può definirsi tale, ma che si tratta di qualcosa di più, almeno per quanto gli concerne.
La modalità scelta da Joe per corteggiare Mimi conferma ancora una volta quanto lui si un uomo d'altri tempi, il classico ragazzo perfetto e romantico. Purtroppo però arriva la mazzata con il trasferimento di Mimi. Inevitabile, purtroppo, che quel qualcosa venga rovinato al nascere. Avere una storia a distanza si sa, non è facile.
Mi stupisce trovare l'intromissione di Koushiro in questa storia, soprattutto viste le premesse iniziali. Da buon amante della Koumi non ti nego che preferirei trovare un finale alternativo al tuo capitolo, ciò nonostante ho apprezzato come Koushiro abbia intrapreso un ruolo di sostegno nei confronti di Mimi. Lui è l'addetto alle comunicazioni e Joe stesso è il primo ad avvalersi della sua abilità informatica per avere informazioni sulla sua amata.
Mi ha un po' rattristato scoprire che entrambi accettano la loro amicizia e, anzi, si illudono di averla solo scambiato per amore, come se mai fosse stato tale tra loro. Ed ecco sopraggiungere la mia amata Koumi che, però, mi puzza alquanto e mi fa pensare che non avrà un futuro nel tuo capitolo.
La scena che hai scelto e intorno alla quale si sviluppa tutto il tuo capitolo è una delle mie preferite in Tri. Mi è rimasta impressa la frase "è meglio essere una “Jikochu” piuttosto che essere un codardo come me" aveva fatto riflettere molto anche a me e crearci intorno una fanfiction è stata una mossa davvero avvincente. Il finale, in un qualche modo, mi ha lasciata quasi con l'amaro in bocca. Ma non in senso critico, anzi. Per quanto io preferisca la Koumi, vista la piega presa nel tuo capitolo ero piuttosto convinta si concludesse con la ripresa della coppia Mimi Joe ed invece mi hai spiazzata.
Che dire, prima fanfiction nel fandom Digimon ben riuscita!

E dopo mesi e mesi di assenza e di ritardo... finalmente riesco a recensire la tua storia! Partiamo subito da un presupposto basilare: BRAVA. Sei stata davvero brava nel descrivere questo dialogo tra Joe e Mimi ed ho apprezzato il realismo che hai adoperato per questa One Shot. Dei ragazzi, amici da sempre, che si innamorano in piena tempesta ormonale per capire "subito" dopo che non era la cosa giusta. Ragazzi che vanno avanti, che crescono e che hanno dubbi, incertezze e sogni. Ho davvero, ma davvero, adorato questo stile e, soprattutto, non ho potuto non apprezzare moltissimo il senso di intimità che hai donato alla scena. Lo "sfondo", cioè le descrizioni, è tutto incentrato sui protagonisti, dando loro spessore e umanità. Sono sinceramente desolato di non aver commentato prima e di non averti subito detto quanto io sia contento di una storia simile, ma purtropo svariate problematiche personali mi hanno tenuto lontano da questo sito per taaanto tempo. E' stato comunque un sincero piacere leggere questo tuo lavoro, sul serio. Alla prossima!

Oddio sono commossa.finalmente posso recensire la tua fanfiction .allora parto prima dalla forma e la lettura.mi piace molto come scrivi e la lettura rende tanto lo stato d'animo dei ragazzi .mi piace che hai sottolineato l'aspetto nostalgico e psicologico di mimi e joe .soprattutto quello di mimi (ovvio perché la amo) e questa sensazione dolce e amara che si respira nella fanfiction rende i dialoghi e i luoghi quasi reali. Joe non é un codardo ma un essere umano che prima o poi dovrà crescere ed essere un adulto ma che però in se stesso suo malgrado si sente soffocare (mi ricorda tanto peter pan poi ti spiego perché in privato)la società ,soprattutto quella giapponese é realmente e talmente rigida e "troppo presa dal llavoro"che da la sensazione di essere pesanti e si vede tutto grigio come é ripreso dalla fanfiction e nell' anime e per non essere fagocitato da quella realtà si cerca di scappare quasi a prendere quel momento di pausa che sia l'anima che il corpo reclama e perciò joe si sfoga con Mimì ,lei é quella luce in un pomeriggio grigio dove mettere a nudo i propri sentimenti liberandosi un pò da quel peso che lo affligge. Parlando di mimi e joe e la loro quasi relazione amorosa anche se sono amante della mimato anche io ho sempre pensato che tra loro ci fosse un legame particolare e mi é piaciuto che tu lo hai definito fraterno .anche se mimi possa sembrare egocentrica agli occhi degli altri, come hai detto tu mimi é solo ingenua e schietta e sincera e dice le cose come stanno anche se alle volte senza volerlo potrebbe ferire qualcun .nonostante ciò ha un animo buono e grazie anche alle parole di joe e lasua esperienza a digiworld che l'ha trasformata .con questa fanfiction hai sottolineato dei punti importanti che fanno riflettere anche per la vita reale dove spesso vi si vuole rifugiarsi perché é dura vivere in una società dove non ci si sente liberi.ma grazie alla determinazione che si va avanti e con questa fanfiction lo hai saputo spiegare.continua così (magari con una bella mimato ♥) alla prossima baci kisachan ♥

Allora non so da dove iniziare... Posso solo dire che questa storia è fantastica e commuovente ! Giuro di essermi commossa ! Mi è piaciuta molto l'idea che hai avuto di ripercorrere le tappe più importanti del passato di Mimi e Joe perché ha reso il finale ancora più mozzafiato e commuovente ; ti rendi conto di quanto sia difficile staccarsi da un passato a cui sei molto legato, da dei ricordi e persone da cui non vorresti mai staccarti e dove spesso ti rintani nei momenti di tristezza e solitudine perché inevitabilmente il passare del tempo porta a grossi cambiamenti e separazione . Non è facile accettare l'idea di crescere , di diventare adulti e abbandonare quell'età così particolare ma bella dell'adolescenza ( e vale anche per l'infanzia) che ti obbliga a fare scelte e dire adii , ma che come hai detto tu porta ad un nuovo inizio . (Non per altro l'ultima frase è la mia preferita) Quest'idea l'hai resa benissimo in questa storia , dove non ho potuto fare altro che commuovermi! Inoltre come te , anche io da piccola credevo che Joe avesse una cotta per Mimi(un po' lo devo al film modificato dagli americani XD ) ma soprattutto sembri aver realizzato quel dialogo che avrei voluto sentire tra i due nella scena del ponte che la Toei non ha rappresentato. Non sono brava con le parole ma sappi che davvero ho amato questa storia ! Bravissima complimenti ! Anche la forma mi è piaciuta tanto e non avrei mai detto fosse la tua prima fan fiction. P.S: mi è piaciuta quella frecciatina rivolta alla Taiorato ma soprattutto che Koushiro e Mimi si amano

Eccomiiii!!! Allora.. intanto lo stesso Joe dovrebbe farti una statua poiché come spesso abbiamo parlato non se lo caga nessuno.. e invece tu hai dedicato questa lunghissima e bellissima one shot a lui e a mimi.. 🏆 mi è piaciuta perché in quel particolare momento di tri ho avuto anche io dei piccoli Dejavù su questi 2 personaggi in 01 quindi è stato bello riviverlo sotto forma di amore se possiamo chiamarlo platonico. Poi vabbè dopo il taiorato ci hai fatto focalizzare per una volta su un altro triangolo. il koumijo? XD e poi un altra cosa che ho adorato di questa one shot è il modo di descrivere l'ambientazione. Per chi come me sogna di andare in Giappone mi hai fatto quasi sentire al posto di hikari ad osservare la scena dei due amici. Detto questo.. ora aspetto una Taiora!!! Non farti attendere xD a presto 😘

Finalmente sono riuscita a leggere il tuo poema! Ahaha cioè le note lunghe quanto la storia a momenti 😂😂 comunque tornando a noi, sono contenta finalmente di vedere una tua storia su questo benedettissimo sito! (Cavolo pensavo avrei dovuto aspettare la neve in Sicilia 😂) e spero presto di vedere anche le altre!
Allora che dire? Hai deciso di descrivere una scena che io trovo molto bella e profonda del film (nonostante io non consideri molto joe) e lo hai fatto così dettagliatamente spiegando tutta la loro storia che wow sembrava davvero non so di leggere un libro XD
A sto punto dato che se per joe e mimi hai fatto sto grandissimo è bellissimo poema io aspetto una storia sulla Taiora XD e spero che sia sul mio contest! So che mi farai sognare 😍
Detto ciò mi piace il tuo modo di scrivere (impeccabile) unica cosa ci sono le solite dimenticanze (sai quelle che capitano a me) non te le elenco perché dal telefono mi secco andare su, ma ne riparliamo con calma su Whatsapp!
Detto ciò ancora brava e spero di rileggerti presto! 😘