~ Rouge – Danse Macabre
di Iria

06/06/16, ore 16:32

Buon pomeriggio~!
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un momentino per lasciare un commento, anche se ormai nemmeno ricordo più come si scrive una recensione per bene... Quindi prendi quanto sto per scrivere come un flusso di pensieri sulla storia e nulla più XD
Anzitutto, io non ho avvertito un grosso distacco dalle precedenti shots, anzi, per quanto siano state scritte in tempi diversi si avverte quanto tu come scrittrice sia cresciuta insieme alla storia e la stessa sensazione la avvertono anche i lettori che, come me, hanno visto nascere pian piano il progetto. Se vi siano delle incoerenze, al momento non le ho notate, forse perché dovrei rileggere anche le altre che ad ogni modo ricordo abbastanza bene, ma se anche fosse credo ribadirei quanto detto precedentemente. Anche se spesso vorremmo tornare indietro e stracciare ciò che ora scriveremmo in maniera del tutto diversa, secondo me sono tracce essenziali di ciò che siamo stati, di come ci siamo evoluti personalmente ed artisticamente. Questo è di fondo una sensazione che leggere in tempi diversi le tre parti di questo progetto mi ha dato. Ed è una bella sensazione, a mio dire.
Parlando per l'appunto di quest'ultimo atto, mi è piaciuto veramente, veramente tanto. Se dovessi darti un'idea generale di come ho vissuto la lettura, direi che l'ho vista come una sequenza di quadri settecenteschi/ottocenteschi, talvolta dai tratti grotteschi altri più cupi e maliconici, con un contrasto di colori vividi e spenti al tempo stesso. Questo perché nei passaggi più onirici (gomen non mi viene al momento un termine più adatto) del testo, specie quando finalmente si tratta della complessa personalità di Rouge, c'è questo vortice caotico di colori che si mescola di continuo fino a terminare in un rosso cupo che tende al nero della morte.
Per lo meno, queste sono le sensazioni, piuttosto vivide, che la lettura mi ha trasmesso.
Che altro dire, a me pare perfetta così com'è. Ho amato ogni singolo passaggio, dalla storia di Rouge al suo periodo di convalescenza assieme a Kei alla risoluzione finale della sua mente tormentata. E' il tipo di storia che, giunta al termine, ti fa immaginare il sipario che cala sul palcoscenico e ti senti appagato da ogni piccola emozione assaporata, da ogni più piccolo dettaglio narrato.
Sono felice tu abbia portato a termine questo progetto e di averlo potuto leggere.
Un abbraccio <3
Drev

21/05/16, ore 18:00

[si siede]
Allora.
'nnanzitutto, comincio col dire che la speranza è sempre l'ultima a morire e c'avevo ragione ad averne ancora in un update.
Secondo: AAAAAAAAAA - Rouge è diventato sempre più cupo e malato ad ogni paragrafo e ha avuto il finale tragico e senz'alcuna gioia o reale catarsi che segretamente tutti volevamo. Lo stile come sempre contribuisce a rendere l'atmosfera onirica e allucinata, comunica come la mente di Yurij abbia perso di fronte ai suoi mille demoni, e il tutto trasuda dolore, follia e decadenza come piace a noi.
Ti voglio un sacchissimo bene per questo, sappilo.
(E mi sento onorata nell'essere presente nei ringraziamenti he LP)

21/05/16, ore 13:16

Ciao Iria! Da giorni che leggevo su facebook che stavi scrivendo qualcosa su questo fandom e, sebbene io non abbia letto le perdenti parti -lo farò prima o poi, prometto- , ho adorato questa storia dai tratti brutali e cattivi, diciamo.
Personalmente l'ho trovata molto intensa, sono stata incollata allo schermo del pc fino alla fine, restando estasiata dalla macabra bellezza di questa shot.
È sublime il modo in cui tu scrivi, hai uno stile superbo che ammiro da sempre ed adoro ancor di più il modo in cui tu "giochi" con l'ironia del destino.
È interessante il modo in cui la prima e l'ultima scena si siano ricollegate ed un brivido mi ha scossa profondamente.
Ho amato la scena del teatro, il modo in cui hai saputo scegliere le parole per descrivere l'orrore poi mi ha trasmesso qualcosa d'indescruvibile.
Spero vivamente di leggerti ancora su questo fandom!
A presto,
Carmen♡

21/05/16, ore 11:56

Ti han trovata, Luxure.
È stata la protagonista ancora una volta... forse non più passione in fuga e carnefice, ma preda delle stesse, antichi demoni di bambini colorati.
È stata una recita grottesca e sensazionale, proprio come quella da te riportata... ed è finita, dopo tanto tempo.
Personalmente non ho dovuto subire lo "stacco", la differenza di stili, sono cresciuta insieme a questa storia che nel frattempo cresceva con te.
Per il resto, è una storia che o si ama disperatamente, o se ne fugge lontano.
E... sì, potrebbe anche essere una meravigliosa originale, ma per ora va bene così.
Grazie per questa perversa conclusione... e per questo ennesimo fiore scarlatto.
À la prochaine.

Ben...*
(Recensione modificata il 21/05/2016 - 12:00 pm)