Interior Dissidia - Untold tales
di Odinforce

12/02/17, ore 22:07

« Naruto... nooo! »
« Ugh... scappa, deficiente. »
Uhm... io avrei scritto: "Naruto! Che cazzo fai, deficiente?" ed avrei tolto il deficiente a Sasuke perché sarebbe stato ripetitivo.
Vabbé, comunque, pur non essendo un fan sfegatato di Naruto e pur apprezzando poco il personaggio di Sasuke, ammetto che questo capitolo è costruito bene, direi che ci sta che il ninja aiuti i superstiti di Oblivion, come questi personaggi di Street Fighter, a raggiungere un luogo sicuro.
Ammetto che secondo me Sasuke cercherebbe un modo per vendicarsi e farla pagare a Nul, ma visto che è "maturato" direi che ci può stare che pensi "io non ce l'ho fatta a batterlo, forse ce la faranno altri".

Parlando della Piramide di Argus, è l luogo della battaglia finale di Mortal Kombat Armageddon, right? E mi sorge una domanda che mi ero dimenticato di farti nella recensione della storia principale: ma T'ai Fu da dove arriva? Dalla serie animata di Kung Fu Panda?

"Ma il colpo arrivò mai."
Ecco qui manca un "non".

07/02/17, ore 12:18

Mi sa che il tentato d agguato a Nul non è andato a buon fine...
Comunque eccomi qui come promesso a commentare questi racconti extra, capitolo molto bello, la storia narrata in prima persona da Quiet è scritta molto bene.
Lilith mi incuriosisce, specie il suo strano rapporto con Nul, nonstante aiuti gli eroi donna venuti su Oblivion, è un tuo personaggio originale?
Personalmente Quiet non mi fa impazzire come personaggio, anche se la ritengo un buon character, anche se in The Phantom Pain, la scena della sua tortura in quanto a motivazioni, sfiora l'assurdo per certi versi.
Ammetto di non conoscere tutti i personaggi fittizi che hai mezzo qui: chi sono Ivy, Tanya e La Strega? Beatrix è quella di Final Fantasy IX?
Inoltre volevo dirti qui che nella storia principale mi è piaciuta molto la tua idea di rendere Kingdom Hearts un dei tanti sotto-mondi della Game Central Station del film Ralph Spaccatutto, come tanti altri videogiochi non presenti nel film.

22/01/17, ore 21:44

Allura ammetto che ho letto solo questa lo so il fatto e che nin conosco nessuno delle altre e non ci avrei capito nulla, cercavo una one shot dove conoscevo qualcosa e mi sono imbattuta in questa appena ho visto La foto di Melinda ho pensato questa si che fa per me be penso tu abbia capito che sono una grande fan di Ghost Whisperer ed e sempee bello leggerne una. Shamanking non lo conosco ma fa nulla,fiuui pensavo davvero che volessi farla morire ho preso un infarto ma per foetuna e viva evviva e rimasta incoscente per tutti quei giorni oddio.Melinda che combatte con una Katana oddio non me la vedo. Spero di non averti offesa/o che non ho letto le altre se no mi scuso non era mia intenzione
ciao sky

14/01/17, ore 22:06

Ci si rivede ... giusto in tempo perchè io possa dare a questa storia la mia recensione n° 1300!
Comunque mi sorprende che tu non conosca Zeref: è l'antagonista di Fairy Tail e in un capitolo di Interior Dissidia hai fatto fare un cameo a Natsu ed Happy.
Passando all'attuale capitolo, direi che è molto ben fatto: certo ho guardato poco Ghost Whisperer (non ho mai beccato la prima stagione, e non mi piace iniziare a seguire qualcosa quando è già ben avviato), ma conosco abbastanza bene Shaman King ( e poi sempre nella storia principale avevamo già visto Melinda che chiacchierava con Amidamaru).
Bello il secondo confronto finale tra Hao e Yoh.
Non male il loro incontro e mi ha fatto piacere rivedere il Dottor House.
Hai costruito come sempre un bel rapporto tra i protagonisti del capitolo e i richiami alla storia principale mi sono piaciuti moltissimo.
Ottimo finale e non ho notato alcun tipo di errore.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

01/01/17, ore 16:01

Ciao odin ottima shot e unire shaman king a ghost whisperer e stata una bella pensata ^^ , ma melinda che combatte armata di katana con amidamaru al fianco , oddio , sarei stracurioso di vederla XD.

...aaallora , tanto per dirtelo , immagino tu abbia visto solo il cartone di shaman king...

Beh il cartone ha un finale diverso dal manga , nel manga durante lo scontro finale a yoh e altri 3 dei suoi compagni usano gli spiriti primordiali degli elementi , cosi come hao ha quello del fuoco...yoh ha avuto quello della terra....eee beh...ora non ti spoilero tutto...

Comunque alla fine hao si pente...e diviene per davvero lo SHAMAN KING , ma e buono...

E nella seconda serie manga , il protagonista e il figlio di yoh e anna che e allievo di HAO , che insieme a lui se la vede con alcune divinita....

Altro non dico XD .

Beh spero farai un altra di queste shot.

03/12/16, ore 23:37

E rieccomi qui.
Prima di tutto ti vorrei dare un suggerimento per un futuro capitolo: che ne dici di un confronto tra Zeref e Voldemort? Sono entrambi maghi oscuri ma a parte questo sono all'antitesi e vederli parlare sarebbe molto interessante.
E ora passiamo alla recensione vera e propria.
Non conosco Bill e Kelda. Chi sono? Appartengono forse all'Universo Marvel?
Dolce il dialogo fra i due.
Quasi mi dispiace per Loki: è proprio il tipo di antagonista che mi piace.
Bella conclusione.
A presto, compliemnti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

25/11/16, ore 11:36

Rieccomi qui.
Non mi aspettavo un capitolo su Jack Sparrow, vecchia conoscenza di Sora.
Bello il riepilogo delle avventure del nostro pirata.
Conosco gli altri pirati che hai menzionato ... povero Rufy ... e si che lo considero uno dei pochi in tutto il multiverso a poter combattere contro Goku.
Buona idea citare Burton Castle e rendere Jack un custode è stato un colpo da maestro.
A presto complimento e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

26/10/16, ore 11:28

E rieccomi qui.
Bell'inizio, però hai scritto "prima vera" invece di "primavera".
Si rivede Lillith.
Ho riconosciuto tutti gli animali eroi eccetto quel Kuzco.
Dunque è stata la nostra demoniessa a salvare Jake dopo il naufragio del Titanic...
Gran bel finale.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

10/10/16, ore 16:36

Ciao! Perdona la lunga assenza estiva, ma non ho quasi avuto né tempo né modo di riprendere questa raccolta. Ciò nonostante, è proprio ciò che intendo fare, e se cominciamo con questo capitolo, allora mi sa che siamo a cavallo.
Ho sempre amato i film di Mel Brooks, e Spaceballs è uno dei miei preferiti. Casco Nero era il personaggio più esilarante... mi fa piacere che sia potuto uscire di scena con più dignità, nella tua storia, e per giunta per mano del suo 'progenitore'... non avrei mai immaginato che un personaggio come Casco Nero potesse avere tanta forza interiore, quindi complimenti, sei stato davvero bravo.

18/09/16, ore 11:30

Sono di nuovo qui.
Non mi aspettavo proprio un capitolo su Nul.
Chi è Forrest Gump? Anche se non lo conosco mi sta simpatico e sono felice che sia potuto tornare subito alla sua storia senza danni.
E' stato fantastico vedere il mai nato seduto su una panchina a mangiare cioccolattini e chiacchierare.
Bellissimo il dialogo, tra i due complimenti.
A che canzone pensa Nul?
Ortografia correttissima molto bene.
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

18/09/16, ore 10:32

Ci si rivede.
Carino questo capitolo.
Buona la descrizione iniziale.
Non so da dove venga la Freedom, ma l'uomo di cui il nostro Sith ha visto il cadavere dev'essere l'Ispettore Gadget.
Quelle spade invece non le conosco.
Otiima idea far incotrare il personaggio di una parodia con quello che lo ha ispirato. Conoscevo di fama la parodia di Star Wars.
Bel combattimento e splendida conclusione.
Non ho rilevato alcun tipo di errore ... bene!
A presto complimen ti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

27/08/16, ore 17:55

Bello.. Troppo bello
Ciaooo
Sono Tess, e oggi sto recensendo la tua storia.
Come mio solito tento di esprimere ciò che sento, e devo dire che questa ff mi ha trasmesso qualcosa di meraviglioso.
Complimenti
Fantastica
Tess

16/06/16, ore 23:31

Finalmente posso recensire un altro capitolo... e per giunta, come ciliegina sulla torta, un capitolo in cui posso scoprire cosa è successo a Sasuke prima della sua comparsa nella storia principale di Interior Dissidia. Solo una domanda riguardo a lui, perché la sua rappresentazione è stata davvero perfetta, specie nella sua volontà di redenzione dopo la morte di Naruto... a quale punto del Manga l'ha prelevato Nul? Perché sembra provenga in certi momenti dalla battaglia con Kaguya, e in altri dal Gaiden.
Comunque! È stato un capitolo, devo dire, emotivo quanto il primo e precedente, che riesce benissimo anche con meno personaggi.
Devo aggiungere, a tal proposito, che è stato veramente un peccato vedere anche Ryu morto, comunque, anche se la reazione di Reiko è stata davvero forte.
Come la risoluzione finale di Sasuke, alla fine. E dire che, dopo settantuno tankobon di stronzaggine, è stata proprio la morte di Naruto (almeno nella sua storia) a redimerlo!

14/06/16, ore 15:29

E rieccomi sul tuo spin-off.
Sasuke non ha bisogno di presentazioni, ma chi è Reiko?
Comunque secondo me sarebbe più giusto se publicassi gli spin-off come one-shot ognuna nel fandom di appartenenza del protagonista.
Hai descritto bene le emozioni del nostro Uchiha e direi che è IC.
Ottimo il flashback e bellissimo finale.
Però hai commesso un piccolo errore: hai detto che il feretro di cristallo di Naruto, Sasuke l'ha visto nel Cimitero dei Mondi, ma i Valorosi non l'avevano trovato nel Giardino dell'Eterna Illusione?
Complimenti, auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu e a presto da Farkas!
PS: Ho provato ma non sono riuscito a vedere Lillith.

08/06/16, ore 22:57

Mi fa un pò strano recensire una fic postata nel fandom di qualcosa che non conosco ma eccomi qui. Dopotutto questa One-Shot è legata a una storia che leggo.
Ehm ... tanto per cominciare eccetto Fujiko (che non mi è mai stata troppo simpatica, come a Nul) e Lamù non conosco nessuna delle donne ospiti di Lillith (che suppongo sia un OC dato il suo rapporto con Nul; se è così lui albino e lei africana formano un bellissimo contrasto).
I sentimenti della protagonista sono ben espressi così come le sue opinioni sulle "coinquline", e mi piace molto anche la sua decisione finale.
Inoltre non ho rilevato alcun tipo di errore e l'atmosfera di Oblivion è rispettata benissimo.
Una sorpresa lo sfogo della ladra.
Complimenti a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu daa Farkas!