No sound without silence
di IrethTulcakelume

05/01/18, ore 17:35

E poi arrivo io che scopro questa storia un anno dopo il suo ultimo aggiornamento - ma dettagli.
Ho scoperto questa storia qualche sera fa e sinceramente credo sia una delle poche storie che ultimamente mi hanno appassionata.
La tua è una storia a tutto tondo, dove tenerezza, divertimento, introspezione, ironia e dramma si rincorrono perennemente; ho amato tutto questo, non solo perché mi ha evitata dal deprimermi troppo ogni qualvolta che qualcosa non andava secondo le mie aspettative – o peggio: quando qualcuno soffriva – ma sei comunque riuscita e rendere questi nove capitoli molto profondi.

Parlando dei personaggi:

• Potrei o non potrei essermi innamorata di Yoongi e della sua mente meravigliosa. I suoi blackout sono un qualcosa di così particolare che mi hai lasciata senza parole, per non parlare della descrizione in cui riesce a “sconfiggerli”, è stata toccante e dettagliata. L’insicurezza di Yoongi mi ha spezzato un po’ il cuore, come la sua paura di deludere il prossimo, di non essere abbastanza. Mi ci sono rivista un po’. In generale il suo carattere mi è piaciuto da matti – amo il sarcasmo, se c’è un personaggio sarcastico me ne innamoro all follia – e ho sorriso come un creatina di fronte al suo piano per rimettere le cose a posto. Altro che Cupido, l’angioletto alato avrebbe una o due cose da imparare dal tuo Min Yoongi.
    Namjoon e Seokjin sono relationship goal, non ci piove: il modo in cui Yoongi è diventato più che un cliente per Namjoon e vuole addirittura che Seokjin lo conosca è una delle cose che ho preferito nella storia. Sembrano una bella famiglia felice e io sono debole di cuore di fronte a tutta questa dolcezza. Non ho parole, davvero. Ho amato l’altruismo di Jin e il suo voler dare una mano a tutti i costi a chi ha attorno. È un cuore.

Hoseok – e Taehyung – sono due cuccioli e ho voglia solo di prenderli e stringermeli al petto e proteggerli dal mondo. L’attesa di Hobi sotto l’albero, in quel luogo che ha significato così tanto per lui e Taehyung, è stata straziante. Lo amo, amo Tae, amo tutta la loro storia (anche se non ho chiari un paio di punti), amo come siano così indussolubilmente legati l’uno all’altro a doppio filo
    Ed eccoci a parlare di Jimin. Signore dammi la forza di controllarmi ed evitare do scrivere un saggio sul perché amo Park Jimin in questa storia. Fondamentalmente, il modo in cui hai presentato Jimin nell’introduzione è il motivo per cui ho letto la storia. Ma entriamo nel dettaglio:

Jimin è meraviglioso, l’amore che nutre per Jungkook è così caldo e bello e semplice e ho voglia di piangere sono così teneri. Ero affianco di Jimin – idealmente parlando, ovviamente – quando si è ritrovato sotto Jungkook, quando il suo cuoricino si è spezzato perché mio figlio (Jungkook, sì, è il mio bambino) ha ficcato la lingua in bocca a Taehyung e ha pensato bene di passare la notte fuori, ero rannicchiata contro di lui quando Jungkook è tornato a casa e le sue scuse hanno fatto male.

Ora: Jeon Jungkook. Figlio mio. Per la metà del tempo volevo prenderlo a mazzate per cosa stava facendo a Jimin (cioè, uno ha a casa Park Jimin e non solo esce, ma passa la notte fuori, che è sta cosa?), l’altra metà del tempo volevo solo prenderlo e abbracciarlo stretto stretto. Bipolarismo, mi dicono. Jungkook è un imbecille. Un imbecille che ho amato. Credo sia il personaggio più vero di tutti – senza nulla togliere agli altri – visto il modo in cui sbaglia, nasconde la cosa di Hobi perché insicuro/geloso, si pente, crolla. Ha diverse sfaccettature diverse. Sono innamorata. Ottimo lavoro.
Ho amato ogni cameo di ogni altro artista. Stavo per commuovermi alla HunHan, da quanto non sento il nome di quella ship, piango.

Insomma, se aggiornerai o meno non importa, questa recensione è per ringraziarti della storia. Grazie davvero.

spel

ps. MIGLIOR FRASE DI SEMPRE: Io non ho nemmeno idea di quanto tempo il mio ritardo mentale ti abbia fatto soffrire, e...”

20/01/17, ore 01:05

Salve Ireth! Io sono Seth e ormai inizio a non essere più una presenza tanto nuova, visto che ho passato l'ultima settimana letteralmente in questo fandom.
Al momento sono occupata a cercare di strecciarmi i capelli con le dita e no, avere i capelli corti non facilita il mio compito. grazie ma no grazie perché ho scordato il pettine e a non pensare alle troppe interrogazioni di domani per cui non sono preparata (oltre tutto se non vado errata in un angolo dell'autrice hai affermato di fare il terzo, spero di superiori perché allora capirai i miei disagi, io sono in quarto). Per cui tenterò di distrarmi con questa recensioni. Eeeee sto già andando off topic per cui yassss, rimettiamoci in carreggiata.

Ho letto questa fanfiction più o meno tutta di un fiato e posso dire di essermene innamorata praticamente da subito. Lo stile che passa dalla leggerezza dei momenti teneri tra amici o coppiette, all'introspezione o a volte addirittura drammaticità di quando ti soffermi sui pensieri tempestosi di qualcuno dei personaggi a, talvolta, della sana comicità o per lo menomeno ironia. Più che altro quando c'è Yoongi nei paraggi.
Ho letteralmente amato il momento in cui proprio quest'ultimo sconfigge i suoi blackout, la tua descrizione che dire che è accurata è dire poco di tutto ciò che gli passa per la testa, del suo dibattito interiore, di ogni sua azione, entraniato da qualunque cosa gli sia intorno. Ogni tua descrizione è stata dettagliata e davvero bella, ma questa in particolare era davvero, davvero potente.
E poi in generale, ho amato Yoongi in questa fanfiction, non c'è nulla da fare. L'hai dipinto con un eterno sarcasmo che sulle sue labbra mi immagino senza alcun problema, dato che si tratta del nostro piccolo pelandrone preferito. E la sua grande opera di cupido mi ha fatto sorridere teneramente, mi ha fatto rivedere ancora di più in lui. È un tenero ragazzo impacciato nelle relazioni sociali ma che farebbe il diavolo in quattro per i pochi amici che ha, perf, sono io. E ho amato anche il rapporto che instaura con Namjoon e Seokjin, così confidenziale e di complicità da diventare quasi filiale. Sembrano per lo meno degli zii affettuosi, e questa è davvero una cosa dannatamente adorabile.
Ho deciso mi soffermerò a parlare di ogni personaggio perché altrimenti qua ci stiamo fino a domani e nossignore. Oltre tutto non farei che ripetere continui "omgggg è tenerissimo" e te lo risparmio.
Dunque, tutti i personaggi sono delineati e caratterizzati alla perfezione, sono vividi nella mente di noi lettori, ognuno con le sue caratteristiche, i suoi modi di fare, le sue abitudini. Mi sono potuta rispecchiare in penso almeno una sfaccettatura di uno qualunque di loro e questo penso sia il segno più eclatate che hai fatto un lavoro più che ottimo, non posso non farti i miei complimenti per questo.
e sì, anch'io amo Jiwoo

Parlando un po' di quest'ultimo capitolo, finalmente Jimin e Jungkook si sono aperti l'uno all'altro e si sono ficcati vicendevolmente la lingua in gola. Yasssss. ho la proverbiale finezza di un transatlantico, se per caso avrai la sfortuna di dovermi sorbire più che in questa occasione te ne accorgeresti ben presto Godo come un cane, sul serio, Jiminnie era semplicemente troppo un cucciolo adorabile e meritava un po' di gioie nella sua vita mainagioia. E Kookie è semplicemente un piccolo cosino adorabile, anche se noi lo adoriamo anche ora che sta tirando fuori il suo lato più pervy che ha tenuto nascosto per tutto questo tempo. Il fatto che Jimin abbia voluto prendersi tempo per godersi tutto l'evolversi del loro rapporto con calma è semplicemente adorabile e ommiodio QUANTE volte sto dicendo la parola adorabile. Pls. Basta. Chiedo pietà per te.
È davvero carino notare come Tae e Hobie si siano, consapevolmente o meno, riavvicinati in un attimo, superando l'astio e a paura. Rivivendo memorie felici senza rammarico o tristezza. È un ottimissimo punto di partenza e getta le basi per un riappacificamento, facendomi sperare che anche loro si guadagneranno un po' di felicità. E poi dopo nove capitoli delle turbe mentali di Hoseok, voglio proprio sapere perché l'ha lasciato, al mio bellissimo e tenerissimo TaeTae.

Ora penso proprio di poter mettere un punto a questa recensione, che sarà diventata indecentemente lunga. Spero non troppo, questa mattina ho scritto la terza recensioni più lunga nella storia delle recensioni scritte da me. Aspetterò con ansia i prossimi capitoli e metterò la storia nelle preferite perché se lo merita tutto.
A presto tornerò, yas. trema.!

~seth

p.s. ho rinunciato da tempo a strecciarmi i capelli e, sì, ammiro la vastità del cazzo che te ne frega e ammetto che è davvero bella e vasta
(Recensione modificata il 20/01/2017 - 01:07 am)

06/01/17, ore 20:36

ALLORA. FLUFF. FLUFF OVUNQUE. FLUFF CHE ZAMPILLA DALLE FOTTUTE PARETI. NON CE LA POSSO FARE OKAY?! No, no, non è vero, sto bene. Ce la posso fare, non vedevo una quantità simile di cose pucciose e patatose since il tuo ultimo capitolo di No Sound Without Silence (che ti credi, mica mi faccio mancare nulla io), che, ammettiamolo, è passato un po' di tempo ma ti sei ampiamente fatta perdonare con questo gioiellino. Allora, allora. Ordine e precisione, per l'amor di Dio, sennò divento psicopatica (ridi mentre mi compatisci): Jimin e Kookie. I miei dolcissimi generatori di diabete, i miei adorabili stupidoni che non hanno ancora capito di avere gli occhi a cuore tutte le volte che si guardano (e parlano di fisica quando hanno come background una pista di pattinaggio, e loro parlano di FISICA. Di FISICA, NON SO SE MI SPIEGO. PERCHÉ, SOLO. PERCHÉ. PERCHÉ NON VI SIETE ANCORA SALTATI ADDOSSO E PARLATE DI PARALLELISMI FRA UNITÀ DI MISURA E SETTE NANI. PERCHÉ. Ah già: perché loro sono persone perbene e vanno per gradi. Ingenui amorini, vi prego, non cambiate mai. Ne va del mio colesterolo.) Dopo Minnie e il neodiciottenne-non-proprio-neo-ma-io-dico-sì Kookie, una menzione speciale va a Yoongi, che è sempre il mio bimbo adorato (ma quante libertà mi sto prendendo con i Bangtan, sparami, suvvia) che, ti supplico, ha bisogno di essere cupidato perché è prezioso, diamogli qualche gioia che se la merita tutta. E POI TI INVIDIO PERCHÉ TU CONTINUI A SCRIVERE E IO SONO TIPO IN UN LIMBO DI BEN DUE FANFICTION A METÀ E NON È GIUSTO VOGLIO METTERMI A PIANGERE. Basta, vado a guardarmi di nuovo tutto Yuri On Ice con un barattolo di gelato. No, così piango ancora di più, credo sia meglio evitare. Coooomunque, devo spucciare per questo ottavo capitolo di persona, per cui quando ci vediamo dobbiamo fare una chiacchierata aperta su quanto la scuola ci stia impedendo di proseguire le nostre opere, dannata scuola. Brutta. Cattiva. Giuro, ho diciotto anni anch'io e mi esprimo così. Cooomunque (pt.2) ci sentiamo presto, amica, e buona befana anche a teeee! Alla prossima, Ireth :)

06/01/17, ore 00:50

Ehi ciao!
Ammetto che per due mesi ho atteso ardentemente un tuo aggiornamento e quando oggi ho visto ho urlato di gioia perché adoro tantissimo la tua storia.
Ma comunque non ti devi preoccupare, capita e purtroppo la scuola toglie molto tempo, ti capisco perfettamente.
Quindi prenditi il tuo tempo!
Questo capitolo naturalmente mi è piaciuto tantissimo, come tutti gli altri d'altronde.
I jikook sono carinissimi e se lo dico io vuol dire che la cosa è grave ahahaha
Sono mooolto curiosa di vedere come andrà a finire tra i vhope, ne ho tipo bisogno.
E sono anche parecchio incuriosita dalla storyline che riserverai a Yoongi e Jiwoo!
Poi sono troppo felice per Yoongi che finalmente è riuscito a sconfiggere o suoi demoni aww
Detto ciò, davvero complimenti per questo ottimo capitolo!
Alla prossima, Hana ❤

25/10/16, ore 16:46

Prima di tutto ti dico di non preoccuparti per eventuali ritardi, ti capisco molto bene. La terza non è una classe semplice quindi prenditi tutto il tempo che ti serve, tanto noi siamo qui :)
Adoro le trame complesse come queste e questo capitolo è stato seriamente fantastico! Jungkook dovrebbe seriamente darsi una svegliata perché Jimin è tremendamente ovvio, sto male ahahah
Dai Kookie, che voglio vedervi insieme!
Grande protagonista del capitolo è sicuramente Yoongi che finalmente inizia a lottare e sembra superare quei blackout. YOONGI SONO FIERA DI TE E SONO SICURA CHE ANCHE MAMMA E PAPÀ LO SARANNO! (aka Nam e Jin, suoi genitori onorari ormai lmao)
E la ragazza/angelo? Che sia la sorella di Hobi? Sono curiosa ehehe
E che dire di Hoseok e Taehyung?
Loro sono la mia otp quindi desidero vederli solo felice qUINDI TAEHYUNG ASCOLTA QUEL RAGAZZO TI PREGO çç
Sì, questa più che una recensione è un delirio ma abituatici AHAHAHA
In sostanza il capitolo mi è piaciuto davvero tanto, come tutti gli altri. Amo il tuo modo di scrivere scorrevole e mai pesante e aspetto con ansia il prossimo capitolo! Ma come già detto non ti preoccupare di eventuali ritardi!
Alla prossima, Rob~

14/09/16, ore 19:45

Okay, l'ho potuto leggere solo ora. Hai presente quando ti aspetti finalmente qualcosa E QUESTA NON ARRIVA? Ecco. Grazie. Tu procrastini come me. NON VA BENE. SE LO FACCIO IO VA BENE, SE LO FAI TU NO. *parte if you do dei GOT7 a palla*
Scherzi a parte. Ma che cosa mi combini. Iniziamo con ordine.
Tu sai che io la Jikook non la shippo. Però ogni capitolo mi fai diventare più scema. VOGLIO. SAPERE. CHE. SUCCEDE. PORCA. L'OCA. Soprattutto, non so cosa aspettarmi. Sia dal confronto VHope che da quello Jikook. Sono confusa. Così confusa da colpirmi da sola.
Questa recensione è più confusionaria di una mia interrogazione di fisica.
Allora. Allora. Posso ridirlo allora? All'inizio Tae mi ha fatto pena. Contando che lo volevo morto e sepolto qualche capitolo fa, ehi, è un passo avanti. Ora spero solo che si metta con Hoseok e vada a fanculo. *amore infinito proprio*
Hoseok filosofo e i suoi discorsi da depresso. I feel you. Ti capisco. Anche a me prende la filosofia potente quando sono triste. Yoongi chiamiamolo il boss delle cerimonie o cose del genere. Il cupido coreano. Peggio di Heechul che ha fatto mettere insieme Junsu(IL CULO PIU' BELLO DELLA COREA EHMEHM) e Hani. Peccato si siano lasciati qualche giorno fa. NON PROMETTE BENE QUESTO TITOLO. PROPRIO NO.
Comunque organizzano certe cose che fanno paura alla CIA. Jin sempre la madre di turno... Quell'uomo (quel bellissimo uomo) ha la sindrome dell'infermierina. Okay no, adesso me lo immagino vestito da infermiera e la cosa sta degenerando. Anche se penso a Namjoon non farebbe schifo... Sì però placati Cristià. Scusa, sono stata fino ad ora sulle funzioni (f(x) ehehehehe) e i sassi. I SASSI. Il terzo giorno di scuola. SOMEBODY HELP ME. *parte Cinderella dei CNBLUE*
Comunque, io mi aspetto un po' di ChanBaek. (ormai 'sta frase la dico pure a lezioni se non mi tolgo la fissa, aiut--)
E
SOPRATTUTTO
AIUTO
La sorella di Hoseok e Chen. Io lo so. LO SO. Ora si incontrano e partono le botte. Roba tipo la versione drama di Wolf con Luhan che picchia tutti con la forza del dragone cinese. Ecco, ma Luhan che fa il gay ingenuo con Jungkook? Amore della mamma. Ma vai da Sehun, VAI. V-A-I. Invece di fare il tipo che alle feste non beve...Ma dai... Okay, non avrei mai reagito come il barista, ma se alle feste non bevi ti perdi metà del divertimento. Non roba che devi stramazzare per terra dopo aver recitato l'Amleto in mutande, ma insomma, slightly brillo. Quando sei mezzo brillo è tutto più bello. Parola della tua eonnie. Che è così sfigata che non riesce nemmeno a essere brilla alle feste (ho bevuto sette bicchieri di sangria ed ero sana. E una birra. Avrò i superpoteri, PERO' CHE DUE BALLE)
Insomma, Jungkook e Luhan solo le persone brutte delle feste. Quelle che guardano dal loro angoletto male la gente. Io, ad esempio, non sono come loro. Guardo dall'angoletto male la gente, ma con un bicchiere di qualsivoglia sostanza alcolica nella mano. C'è tanta differenza. Tanta.
Jungkook, ti capisco. La gente fa ansia anche a me. Soprattutto in posti del genere. Ma anche tu, vai da Jimin. VAI. V-A-I.
Spero capiscano i miei segnali e si diano una mossa. E che Chen non faccia danni. Dae, non fare danni, anche se so che è come parlare ad un muro...
Jimin dove sta in tutto questo, oltretutto? Dove l'hanno ficcato? In quale (piccola) scatola lo hanno infilato? Palesati Jimin, facci felici. Vai e prenditi la ragazz--Jungkook.
ECCO MA TIPO NO, adesso mi chiedo, come una scema (non ci avevo mai pensato a fondo), chi sta sopra dei due? Nel senso. A me sembrano entrambi molto virili e farebbero entrambi un buon top. MA.
MA.
Jungkook è piccolo di età, perciò potrebbe essere lui quello sotto.
MA.
Jimin è più basso, di solito il basso sta sotto.
MA.
Entrambi sono degli idioti, quindi... Confusione più totale riguardo questo topic.
Senza dilungarci in chiacchiere inutili, il capitolo mi è piaciuto perché mi hai dato tanti piccoli indizi per ciò che verrà dopo e adoro cominciare a fantasticare sul seguito delle cose. Anche se amo gli spoiler. Le due cose sono collegate: prima mi immagino il tutto e poi mi spoilero la fine, almeno vedo se le mie teorie sono infondate o meno. Masochismo? Forse, forse...
Tanti complimenti come al solito per la scrittura e la scorrevolezza. Ti adoro, si vede che ci tieni tanto tanto. E niente, al prossimo capitolo!
Con amore, la tua eonnie,

11/09/16, ore 12:14

Ciao! Ho letto la tua fanfiction tutta d'un fiato e per il momento la sto AMANDO.
Seriamente, la tua storia mi intriga a livelli pazzeschi ed è scritta in modo molto scorrevole e senza nessuno errore.
Dal prossimo capitolo inizierò a recensirti tutti i capitoli, promesso!
Ma ora veniamo alla recensione vera e propria!
Parto col dire che non shippo molto Jikook. Non chidermi il perché, non lo so neppure io :') ma decisamente in questa fanfiction loro devono finire insieme! Jimin è adorabile e Jungkook deve darsi una svegliata ahaha
Yoongi lo sto amando con tutto il cuore, al momento è il mio personaggio preferito in questa storia.
È geniale e idiota a livelli indicibili e nulla, lo amo. E amo il fatto che metta su tutta questa messa in scena solo per il suo migliore amico!
Jin e Namjoon sono semplicemente A D O R A B I L I
Ogni volta che descrivi una loro scena (meravigliosamente) io inizio a squittire per la dolcezza che esprimono in pochi gesti aw
Poi.
Quando ho scoperto che trattavi della Vhope ho letteralmente urlato.
Devi sapere che io shippo tantissimo sia taekook che vhope ma quest'ultima è un mio grandissimo punto debole. La amo con tutta me stessa (forse perché sono formati rispettivamente dal mio ultimate e il wrecker?) e quindi ero felice come una Pasqua quando ho visto che Hoseok non aveva solo il ruolo dell'ex stronzo e disinteressato. (Capirai anche che adesso attendo con ansia il prossimo capitolo perché ho bisogno del loro chiarimento!!). In più qui su efp ci sono decisamente poche vhope çç
Ah, ho urlato anche quando ho visto che ci hai infilato dentro gli exo.
Mi sono detta: una ff scritta bene, con una bella trama, con i vhope e gli exo?
Ciao, è stato bello conoscervi c':
Penso di poter dare una fine a questo scler-recensione.
Hana.

08/09/16, ore 22:45

Scusa se sono breve ma aish la stanchezza...
Bellissimo capitolo e non vedo l'ora di vedere il prossimo svolgimento!

14/08/16, ore 22:32

Ed eccomi qua, con Fantasy nelle orecchie, a urlare nelle parti di Ken. Ma devo recensire, perciò bando alle ciance e ciancio alle bande! (?)
Io la NamJin non la shippo. Mai shippata in vita mia. Uno, perché Namjoon è palesemente etero e due perché, in realtà io nei BTS non shippo nessuno. Ma insieme sono molto carini, in particolare Jin è carino. Bellino lui che consola Lu Han. Proprio come una madre. Che se non fossero stati alunno e professore, probabilmente lo avrebbe portato a prendere una cioccolata calda e si sarebbe fatto dire vita, morte e miracoli di quel piccoletto. Nemmeno mia madre è così apprensiva, diamine Jin.
Yoongi è decisamente un criminale. Ancora non capisco cosa voglia seriamente fare. Nel senso, proprio non ne ho idea. Un enigma che cammina. Spero solo che riesca a fare cose buone e che non finisca per incasinare tutto, perché veramente sarebbe molto da Yoongi. E poi... VOGLIO LA FESTA! Un senso di dejà-vu mi pervade. Prima eri tu a dirmi questa cosa, dato che nella mia storia ho atteso davvero tanto per la festa. Quindi... VOGLIO LA FESTA.
Insomma, voglio sapere cosa farà quel malvivente di Yoongi; se Jimin la finirà di piangersi addosso; se Jungkook riuscirà a far funzionare quei due neuroni pensionati che gli sono rimasti; a chi deve andare addosso Lu Han; se ci saranno piccoli momenti ChanBaek (calcola sto leggendo una FF di 53 capitoli troppo intrippata, la ChanBaek è vita); se Taehyung e Hoseok magari si incontrano e risolvono; se Jimin da ubriaco è come me lo immagino (rumoroso). Perché spero che qualcuno si ubriacherà. insomma, è una festa. Speriamo non sia Lu Han. Bello di casa...
Pretendo di sapere. Ma non voglio spoiler, non sarebbe giusto. PERO' ALLO STESSO TEMPO VOGLIO SAPERE-
Ho notato che in questa storia, messa da parte la sorella di Hoseok, ancora non compaiono ragazze. E facendomi il conto, i BTS sono sette. Quindi uno rimane spaiato. TIPO UNO COME YOONGI. YOONGI TROVATI UNA RAGAZZA, basta giocare a basket che poi ti rompi qualcosa. Poi tu sei pigro, dai.
Non so perché ma Jimin e Jungkook mi fanno solo che arrabbiare. PER DIRINDINA, FATELO E BASTA. Non potete rompere così le palle l'uno sull'altro QUANDO SIETE ENTRAMBI INNAMORATI PERSI--Okay, mi calmo. Ma la gente che non esprime i propri sentimenti mi fa arrabbiare. MANNAGGIA A QUESTI DUE-
Tae e Hoseok necessitano di tempo per parlare, non smetterò mai di dirlo. Pensadoci, magari la festa non è il miglior luogo, quindi spero gli darai un bel capitoletto tutto per loro (non solo per loor, ma insomma, un loro spazietto).
Ma lo sai io di cosa necessito in questo periodo? Un fidanzato. No, scherzo. DELLA CHANBAEK. Al concerto della SM Chanyeol ha fatto lo zozzetto con Yesung dei Super Junior e dopo cinque minuti Minho (L'UOMO PIU' ETERO DI QUESTA TERRA) ha abbracciato Baekhyun da dietro per un bel po'. LA FACCIA DI YEOL TIPO "???? Come osi tipo alto che non sono io"
Ma, a parte i miei bellissimi scleri, anche questo capitolo mi è piaciuto ^-^
Al prossimo!

02/08/16, ore 22:24

ALLORA ASPETTA CHE SCLERO UN ATTIMINO
HO PRESO APPUNTI MANCO FOSSE UNA LEZIONE DI FISICA (che se lì non li prendi, non capisci manco in che campo stai).
Ce la posso fare. Sì. Io credo in me. La tua eonnie non è così idiota da fare una recensione sclerante sui ChanBaek soLO PECHE' DIAMINE BAEKHYUN
Okay, mi riprendo. Sì. Prima il dovere, poi il piacere (dell'urlare a quanto pare).
Sono contentissima che Jungkook si sia ritrovato con un pugno di mosche sia da V che da Jimin. Non odio affatto Kookie, ma la sua stupidità mi fa incazzare. Forse gli serviva essere trattato male, magari ora si sveglierà e capirà che Jimin ci tiene a lui, ma non come un fratello. Speriamo. Già. E poi non è stato affatto carino da parte sua omettere il particolare di Hobi: quel poverino l'ha aspettatto lì per ore, al freddo e alle intemperie. Si meritava almeno un chiarimento con Taehyung e per gli ormoni in festa di Jungkook, questo non c'è stato. Scusami ma in questo capitolo ho odiato il maknae.
Jimin pure però... SVEGLIA! Amore di mamma, non ti fossilizzare su questi avvenimenti. Rialzati che ce la fai.
Parlando di Hoseok: la sorella sta con Chen e fanculo. Sei la sorella di J-Hope e stai anche con Jongdae, considerati fortunata. Certo, poi essere lasciati per Xiumin fa sempre un brutto effetto immagino, mi è dispiaciuto. Ma i suoi momenti di gloria, per non essere volgare, li avrà avuti. Hoseok recupera il rapporto con la tua sorellina, che mi fa male vederti così. Sei il mio bias imposto, un po' di sentimenti per te li provo.
La recensione verrà sconclusionata e probabilmente con qualche errore, ma ehi, sto sclerando. Cerco di togliermi tutto quello di cui voglio parlare riguardo i BTS per finire in bellezza. E a quanto pare è tanto.
Yoongi, il mio reale bias, trama qualcosa. Nello scorso capitolo mi ero incuriosita perché me l'aspettavo, ma adesso ne sono certa. So cosa vuoi fare Suga, lo so. E ti amo per questo. E per mille altre cose, in realtà, ma se ci aggiungi anche questo...
COMUNQUE OVVIO CHE LI HO RICONOSCIUTI. L'unico sosia di Tae con le mani curate e un fidanzato alto come un grattacielo non può essere che il mio Baekhyun. E il fidanzato di Baekhyun non può essere che Chanyeol. Ho notato anche che hai inserito dei riferimenti alla tua ChanBaek: li ho adorati.
Sono così pucci pucciosi insieme! Poi ricordo che quei due hanno mostrato gli abs e sbavo, altro che pucci pucciosi. Quelli a forza di fare woohoo sotto le coperte...
Baekhyun è il solito mestruato. Cioè, mi sento a casa: Baekhyun così è molto come il mio, l'ho adorato. Mai dare ragione al nemico: solo che qui Yeol non è il suo nemico. Fortunatamente.
Non vedo l'ora che avvenga la festa festicciola festosa! Un po' perché immagino ci siano anche gli Exo che fanno cose da sbarbatelli, un po' perché voglio vedere dove il piano del mio puffetto vada a parare. Questa è la cosa più importante, in effetti. Voglio che Jungkook si svegli e che Jimin si riprenda e che vivano per sempre felici e contenti. (Tae? Tae chi? Ah, mi sono dimenticata di lui? Ops).
Beh, allora ti saluto e MANNAGGIA LA CHANBAEK BELLISSIMA CHE PARLA E FA COSE E PRENDE SEDIE,
con amore,

25/07/16, ore 14:46

Oook! Allora, dopo aver letto questo capitolo, mi sento come se un tram mi avesse investita. Succedono un sacco di cose, e non so nemmeno se riuscirò ad analizzarle tutte!
Tra le magiche comparse ho beccato Chen e Xiumin (quando ho letto che Chen era l'ex della sorella di Hoseok sono scoppiata a ridere come una matta! Solo tu potevi inserire una cosa simile!) e Kai e Chanyeol nell'ultima scena (Chanyeollie è il festeggiato... Giusto? E l'allusione al fatto che gli piaccia la pioggia, significa che ti sei ricollegata a quella One-shot che avevi scritto, giusto? Quindi sono diverse storie ambientate nello stess universo, giusto? *per l'emozione di questa possibile verità, gli occhi le diventano giganti e riflettono immagini di pony rosa che ballano sugli arcobaleni*). Però non sono certa di aver capito chi sono i due al bar. Chanyeol e Baekhyun? Perché il ragazzo dalle mani curate assomiglia a V, quindi... Ma non sono sicura. Comunque qui la situazione si fa sempre più intricata... Non vedo l'ora di vedere cosa succederà alla festa, ma soprattutto se ci saranno altre apparizioni a caso!
Kookie ha combinato decisamente un bel casino con V e Jimin, il triangolo magico non si smentisce mai! Però sono sicura che supererà anche questo momento di sconforto; inutile dire che i miei preferiti sono Jin, Namjoon e Yoongi. Shuga in particolare è sempre più matto ogni minuto che passa, e la cosa mi piace assai.
Bene! Credo di aver detto tutto quello che pensavo, quindi è ora che vada. Aspetto il prossimo capitolo!

29/06/16, ore 22:41

L'adoro si e sono contenta tu abbia aggiornato!
Spero che i dubbi che abbia Kook siano per un amore non ancora "compreso" verso Jimin.
Jikook figthing!

29/06/16, ore 21:53

Iniziamo la recensione di questo capitolo con il rosa. Perché?
Perché rosa è il colore preferito del nostro Jin e in questo capitolo posso finalmente dire di averne apprezzato appieno le capacità. Ciccino il mio Jin (ok, non è nemmeno il mio bias, che diamine dico) che abbraccia il mio Yoongi (ora posso dire mio, perché Suga è mio, capito?). Ricordo che al telefono e anche prima mi dissi come in questa storia avessi messo un pezzettino di te in ogni personaggio: è proprio vero. Vedo qualcosa di te in Jin, nel voler aiutare le persone e nel tuo altruismo; vedo te nell'insicurezza di Yoongi. E purtroppo in questo capitolo Suga mi ha fatto più male del solito. Perché oltre la mia piccola sorellina, ci ho rivisto anche me, in tutto e per tutto. La paura costante di deludere le persone che mi stanno attorno, di non essere mai abbastanza, di sbagliare sempre. Sono io cavolo. Solo con i capelli rossi.
Hoseok che aspetta sotto l'albero, diamine, colpo al cuoricino. CI VENGO IO DA TE HOSEOK! Tanto dai piani alti dicono che sei il mio bias. A volte bisogna fidarsi. No, non è vero, io amo solo Suga.
E un po' Jungkook. CHE COSA FAI JUNGKOOK. Hai a casa quel bel pezzo di manzo coreano che è Jimin e tu fai le zozze zozzerie con Taehyung? Nulla togliere a TaeTae, ma no. NO.
Questo è il terzo capitolo, perciò quello scritto in quel periodo. Non vedo l'ora di leggere il quarto Mich! Sono entusiasta di questa storia. Mi piace da matti. Anche se mi fai soffrire. Grr.
Sai bene che io non shippo nessuno nei BTS. Perché non ho mai letto FF al riguardo e mai mi sono interessata; ma i JiKook me li stai facendo penare. LI VOGLIO, LI PRETENDO. LI BRAMO.
I VKook non mi entusiasmano. No no. Metterò questa coppia sulla mia lista nera, proprio sotto alla BaekYeon. Quindi fa sì che sparisca al più presto, mi raccomando.
La scena NamJin è perfetta! Sono così carini (però non li shippo eh). Sottolineando il non. Già. Già. Ma chi voglio prendere in giro? Mi stai facendo entrare in questo giro di ship dei BTS!
Io lo sai che segretamente shippo Yoongi e Hoseok. Non puoi fare un po' di fan service per la tua eonnie? Piccolo piccolo?
Non sono brava a fare recensioni, proprio no, però a te devo farla e te la devi prendere così: sconclusionata e confusa.
E poi ho anche preso appunti. Sì. Quindi cerco di metterli apposto. Ti dico solo che un appunto dice "CAZZO" quindi non so come interpretarlo... AIUTO. Sono una frana anche a leggere. HAHAHAHAH
In ogni caso ancora complimenti per il capitolo, che è perfetto come sempre; aspetto con ansia il quarto ed esigo spoiler visto che io te ne ho fatti. Ecco. E ti scrivo ascoltando i Vixx. Per completare in bellezza l'opera (no, seriamente, i Vixx mettono energia per scrivere recensioni e scrivere FanFiction). Provare per credere.
Ah comunque cosa appena successa: cercavo di mettere insieme tutti i BTS nella foto di Danger dove sono tutti e ne contavo sei. AVEVO PERSO UN MEMBRO DEI BTS. E quando ho scoperto che era solo V che stava sdraiato l'ho mandato dolcemente a quel paese. Così impara. Mi sembrava impossibile...
Però senza di lui tutte le coppie risultavano perfette! UFFI! Non che io voglia male a V. Ne voglio solo in questa storia. E giustamente dirai, ma che ti ha fatto, è problematico, è complessato... BACIA KOOKIE.
QUESTO BASTA.
Forse il mio appunto si riferiva proprio a questo. Chissà. MA QUEL BACIO. Mi ha ucciso. E sono felice che nella testolina di Jungkook non sia tutto apposto, nel senso che anche lui sente che ciò che combina non è affatto giusto. Spero si riferisca al fatto che incollato a quel muro, incollato alle sue labbra, con le sue mani addosso ci doveva essere Jimin invece di TaeTae. Jungkook, sei più grande di me di solo un anno, anzi nemmeno. Abbiamo solo circa sei mesi di differenza, onde per cui posso picchiarti. Già. Posso.
Scusa gli scleri a sprazzi, ma è colpa tua. E del tuo sublime modo di scrivere e descrivere le situazioni (SEPPUR POCO APPREZZATE COME QUELLA DEI VKOOK).
Al prossimo capitolo, la tua eonnie,

15/06/16, ore 17:47

Bene! Che dire? E' tutto molto strano, davvero molto strano... Però allo stesso tempo divertente! La vkook francamente non me l'aspettavo, però devo dire che ci sta, e rende l'intreccio più interessante. Yoongi è un mito, ho riso troppo quando è arrivato al campo con Hoseok in spalla, e ho riso ancora di più alla fine, quando ha fatto la ramanzina agli altri due! Sono molto curiosa di vedere come proseguirà la storia, aspetto il terzo capitolo!
B.P.Mirror

14/06/16, ore 22:10

SCUSAMI. SONO UNA PESSIMA AMICA.
Ma davvero, solo oggi sono riuscita a leggere questo masterpiece. Ho letto di sfuggita il messaggio che mi hai mandato e ho fiondato ogni impegno; ho letto il capitolo oggi, prima di un appuntamento e sto recensendo ora, stasera, perché da pc è molto più comodo.
Comunque, passando alle cose serie: potrei smetterla di dirti quanto sei brava a scrivere. Sì, potrei, ma sfortunatamente per te non lo faccio, perciò te lo sentirai dire per sempre. So che ti fa piacere!
IL BACIO FRA TAEHYUNG E JUNGKOOK.
Pura poesia. Sai bene che io non shippo nessuno e benchè meno quei due. IL MIO JIMINNIE CHE SOFFRE, N.O. Un po' ci ho rivisto il mio Suho, intendo quando ha visto Tae e Kookie che si baciavano... Mi ha fatto rimanere malissimo. E ora capisco come ci potresti essere rimasta te. Ti sei vendicata eh?
Voglio proprio sapere perché Hoseok ha lasciato il nostro Tae: è vero, Taehyung lo ha detto. E' troppo lunatico. Mmmh, voglio sapere il punto di vista di Hobi prima di giudicarlo, quindi per ora meglio che non mi esprimo su di lui o partono cattiverie! Povero V. Mi fa tanta pena.
Ah, no, aspetta, ha rubato il ragazzo al mio Jimin. ODDIO CHI MI DEVE FARE PENA?
CHI DEVO ODIARE?

Mich mi metti in una situazione scomoda. MOLTO SCOMODA.
Il capitolo è più corto dell'altro, non credere non l'abbia notato, ma non fa niente. E' ricco di cose. Più che altro di parole bellissime, piene di significato e di dubbi.
Mi hai messo più dubbi tu con questo capitolo che una lezione di Fisica. Quanto lo capisco Taehyung...
Passando al mio bias: Yoongi. Che mi combini, fai seghetta. Marini i tuoi doveri. Guarda che Namjoon ti picchia poi.
Ecco, Namjoon e Jin sono mancati in questo capitolo. Assenti giustificati però. Giustificati da chi poi?
Sempre più dubbi, sempre più tutto. Seriamente, tu mi devi spiegare tante cose. TANTE.
E ora sto shippando Yoongi con Hoseok. Okay, lo ammetto, ho la ship facile, ma anche tu non aiuti cara mia: mi metti queste scene, queste cose, così, me le proponi in questo modo magistrale... I SHIP IT!
Sì, è una recensione colorata. Mi piacciono i colori. Scusami se ti farò calare otto diottrie. AHAHAHAH
In ogni caso, non essere depressa, che basto io. Tu sai cosa intendo.
Stai serena che arriveranno. Io, meglio tardi che mai, sono arrivata.
Al prossimo capitolo! :3