Miseinen
di baka_the_genius_mind

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
20/05/12, ore 00:58

No, va be', mi ha fatto sciogliere in modo imbarazzante!

Si, magari non ti renderai nemmeno conto che ho recensito, ma, purtroppo stanotte non ho sonno, ho un prurito che mi fa impazzire (secondo solo quello creato dai tatuaggi che guariscono), colpa della varicella. E quindi ho pensato bene di leggere delle tue vecchie shot u_u

Questa è davvero dolcissima, mi sono sciolta in maniera, a dir poco, imbarazzante! Specialmente arrivata alla parte del "matrimonio" di Ryo e Yutaka, c'è qualcosa nel modo in cui hai scritto questa shot che mi fa provare tanto dolcezza, sarebbe bello se a tutte le coppie venisse data la possibilità di sposarsi. Perchè dopotutto l'amore è amore, giusto? Sei stata bravissima, davvero, ora vado a leggere pure le altre!

Ci si becca in giro,

Reiko

22/02/12, ore 10:41

AW <33
Mi hanno fatto tanta tenerezza, qui, Aoi e Ruki (soprattutto la prima scena, era qualcosa da "scuoricino all'infinito e aghjkawww!" xD).
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che Taka sembri un po' un bambino, all'inizio, ma poi tiri fuori anche il suo lato adulto e dimostri di saper essere serio e coscienzioso. Yuu m'ha stritolato il cuore, invece, con la sua sofferenza ç_ç povero patato, si sentiva un sacco il suo amore e il suo dispiacere...
In ogni caso, ti faccio i miei complimenti anche per questa shot <3

21/02/12, ore 20:13

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! MUOIO, MUOIO, MUOIO! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! Q_________Q
Bene, ora posso proseguire più o meno seriamente. Mi hai spappolato il cuore, con questa shot. C'è tanto di quel dolore che mi è andato in frantumi, c'è tanta di quella dolcezza che questi si sono sciolti, e c'è tanto di quel caloroso affetto che sono infine evaporati. L'ho amata, l'ho amata. E ad ogni nuovo capitolo mi vien da pensare "Questo è il mio preferito", quindi, in definitiva, non saprei dirti quale mi è piaciuto di più per il momento e, be', immagino che più proseguirò con la lettura, più avrò difficoltà, lol.
E comunque, oltre a Uruha e Kai, sono degnissimi di nota anche Uruha e Reita. La loro amicizia, mamma mia. Anzi, mamma Mya (e anche per oggi ho fatto il mio gioco di parole squallido e posso andarmene a letto col cuore in pace, toh). Al solito mi sono persa, ma il succo era: complimenti ♥

21/02/12, ore 15:00

Vorrei tanto essere in grado di lasciarti delle recensioni belle, o quantomeno decenti, ecco. Vorrei tanto, perché te le meriti. Queste shot le meritano, i tuoi personaggi le meritano, la tua scrittura le merita. Il problemino giunge quando mi piazzi dei tali Aoi e Reita sotto agli occhi, perché resto senza parole, davvero. AFGHJK mi hanno scombussolata in maniera esagerata, e forse sono complici i miei ormoni che, a quanto pare, sentono la primavera con un mese di anticipo. Boh, vai tu a scoprirlo. Fatto sta che anche questa shot è una chicca, e io non so come ho fatto tutto questo tempo senza questa raccolta. Vado a scontare la mia pena, mh.
I miei complimenti, ancora sì.

21/02/12, ore 13:03

Opporcatroia. (!)
Innanzi tutto devo dire che non avevo mai creduto che sarei riuscita ad apprezzare questa coppia. MAI. Ne ero ma non convinta, di più. Anzi, ti dirò, l'ho sempre odiata, praticamente, lol. Boh. Fatto sta che questa shot l'ho amata, mi ha presa così tanto che solo giunta alla fine mi sono resa conto che quei due erano proprio quegli stessi Takanori e Yutaka che io mai e poi mai avrei pensato di apprezzare in certi atteggiamenti. E questo perché sei riuscita a renderli naturali che di più si muore. Takanori è davvero delizioso, così malizioso a tratti, genuinamente giocoso in altri. E Yutaka così impacciato è un amore, per non parlare di quando trova il coraggio e 'diventa' un fottutissimo seme. Perché sì, Yutaka seme è quanto di più AFGHJKL ci sia al mondo. Adoroadoroadoro questa shot. La A-M-O!
In più, stavo per dimenticare, ho avuto in testa per tutta la lettura "Selfish Love", e devo dire che si sposa alla perfezione con le tue parole. E' la colonna sonora perfetta per questa storia, una migliore non credo che avresti potuto trovarla.
I miei complimenti, cavoli, te li meriti sul serio ♥
Proseguo con la lettura ;D

21/02/12, ore 12:41

Oh, col mio solito ritardo, ma ci sono. Cavoli, Mya, posso dire di amarti?
Adoro questa shot alla follia. E' tenera, delicata, leggera. E' dolce, ti culla, ti rilassa. Hai presente quella sensazione di quando è estate, sei al mare, e ti metti a fare il morto? Quando ti lasci sbattacchiare lievemente dal lento fluire delle onde, beandoti del contrasto tra l'acqua fredda e i raggi bollenti? Quando esisti solo tu e quel senso di pace, e tutto il mondo sparisce. Ecco, mi sono sentita così, mentre leggevo. Tutti i dissapori che quei cinque hanno passato erano qualcosa di così lontano che, seppur c'era il ricordo di qualcosa di spiacevole, la sensazione in sé era svanita nel nulla. C'è una tale tranquillità, in Yutaka, che mi sento pervasa, ora. Ed è magnifico, il fatto che tu riesca a trasmettere così tanto con le tue storie, lo è davvero. Hai un talento incredibile, i miei complimenti ♥

06/02/12, ore 15:19

Mya,

Questa l'avevo letta parecchio tempo fà, ma non  avevo mai recensito semplicemente perchè non sapevo cosa scrivere.

A dirla tutta  non ho mai letto niente di che su questa copia, mi concentro sempre sulle mie preferite e tendo a lasciare un pò perdere le altre, ma devo ammettere che non è male sebbene la shot non sia a lieto fine, cioè.. però è molto delicata e a dirla tutta priva di tutta quella tristezza che potrebbe esserci solitamente in shot di questo genere. Anche se penso che l'amore non sia cosi puro, semplice, c'è sempre qualcosa che manda a quel paese tutto, almeno secondo me.

Complimenti Mya, anche se è una storia vecchia! Complimenti come sempre.

Un bacio,

Reiko

28/09/11, ore 17:25

Cara Mya,

Se devo essere sincera al 100% ti dico che ho dovuto aspettare ore e ore prima di recensire. Perchè le emozioni che mi hai fatto provare erano troppo intense, stavo piangendo mentre arrivavo alla fine di questa meraviglia. Mi capita spesso ormai ma di solito riesco a mantenere abbastanza lucidità per recensire subito, senza problemi, e scrivere quello che la one-shot in questione mi ha trasmesso. Ma nel tuo caso.. davvero non ci sono riuscita, perchè sentivo questo
dolore talmente vivo in me che non riuscivo quasi a ragionare a volte continuavo a leggere la one-shot mi sembrava di essere sotto "incantesimo" forse è anche per questo che non sono riuscita a recensire subito la tua one-shot.

Bene, ora che mi sono un pò calmata posso dirti che è davvero bellissima, sul serio, poi io ho la passione delle storie tristi.. quindi.. puoi solo immaginare quanto mi sia piaciuta, in effetti se devo essere sincera mi sono dovuta bloccare quando c'era scritto "metastasi" perchè è stata come una coltellata al cuore, ma piano piano l'ho finita e ho fatto bene, perchè tu cara Mya scrivi davvero divinamente e non osare dire il contrario ok??

Ancora buon compleanno! Buoni 18 anni!

Un abbraccio,

Reiko.

17/07/11, ore 02:14

allora per me è molto difficile scrivere ora, sicuramente anche perchè è l una e mezza di notte, ma fidati non è l unico motivo. non riesco a trovare le parole esatte per descriverti come mi sento e anche se non ci riuscirò voglio almeno tentare, perchè un'opinione così a caldo sarà più ricca di errori certo, ma anche più sentita e sincera. odio le storie d' amore con il tipico lieto fine, odio chi pecca di troppa dolcezza, mi piace leggere tutto ciò che ha a che fare con angoscia, inquietudine, drammi interiori, senso di vuoto e incompletezza. certo in me ci sarà del sadismo, ma credo che questo mio gusto per la sofferenza sia facilmente spiegabile con il fatto che storie che trattano queste tematiche le sento più vicine a me, non che io sia una depressa sull orlo del suicidio, semplicemente rifletto molto su queste sensazioni e quindi incontrare personaggi che le provano mi fa entrare nel vivo di ciò che leggo. ho letto velocemente, ogni singola parola di ruki risuonava in me, la sua voce non era una semplice voce narrante, ma la voce di una persona privata della sua voce appunto. perciò non l ho immaginato parlare, l ho ascoltato come se comprendessi le sue parole solo guardandolo negli occhi, è come se avessi letto nella sua mente. non ho provato angoscia o inquietudine, ma dolore, puro e semplice dolore.. dolore per la perdita della voce di ruki..la sua stessa essenza, dolore per il suo dolore nel vedersi morire e..soprattutto nell essere visto morire da chi ama. sai ogni volta che leggo una storia segno passo passo le cose che più mi colpiscono così da inserirle poi nella recensione, perchè ci tengo che l autrice sappia cosa ho gradito! ho fatto così aanche sta volta, ma fare un elenco mi sembra riduttivo perchè davvero ciò che mi ha sconvolto in questo caso è stato il fatto che ciò che hai raccontato è terribile (non nel senso negativo tranquilla) intendo dire che sono spaventata.. non vorrei mai che a lui, che amo con tutta me stessa, possa accadere una simile tragedia e scusa se sto scrivendo un sacco e magari anche male, ma..questa sroria mi ha messo paura, perchè so che potrebbe essere reale.. comunque chiarisco subito che ADORO questa tua creazione, perchè qualsiasi racconto che lasci in me una sensazione di gioia, dolore, angoscia, inquietudine o altro, è degno di essere chiamato tale, insomma amo tutto ciò che possa lasciare un' incisione tripla nei tessuti interni del mio corpo:) e ti considero davvero una GRANDE, mi hai sconvolto e di sicuro spesso penserò alla morsa allo stomaco che ho avuto leggendo le tue parole. davvero perdona il monologo, ma ti riepto.. è stato sconvolgente :)

17/01/11, ore 21:48

Devo dire che è una delle mie preferite di questa raccolta, anche se preferisco di più le ReixYutaka.
Scrivi dell'amore come un sentimento puro, che va vissuto con felicità.
Ovviamente nella vita non è così, ma sembra così vero.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il rapporto tra Yuu e Yutaka.
E soprattutto mi è piaciuto Taka! Con il suo carattere irascibile (:
Dopo aver letto Miseinen ci voleva proprio :D

17/01/11, ore 21:45

Ho letto questo capitolo un'infinità di volte. E sempre, sempre scoppio a piangere.
È scritto talmente bene che faccio fatica a ricordarmi che è solo una storia e che Takanori non sta morendo.
Alla fine devo ascoltare una loro canzone, o vedere un loro video per ricordarmene.
Terribilente bella ecco. Davvero.

11/10/09, ore 00:13

Premettendo che non sono assolutamente in grado di lasciare una recensione sensata e a regola d'arte, ma qui un commento lo devo assolutamente lasciare. Me lo impongo. C'è qualcosa di struggente in questa fic. Non struggente nel senso di triste ma di maledettamente intenso. Mi piace. Mi piace Ruki così volitivo e deciso, mi piace il fatto che abbia le redini in mano e mi piace come riesca a sconvolgere la mente il cuore del nostro amato Kai. C'è davvero di tutto in questa fic: ansia, passione, desiderio, paura. E' quello che potrei tranquillamente definire un mix letale per la mia mente. Mi ha a dir poco rapito dalla prima all'ultima riga. Ok, la raccolta intera fila nelle preferite. A poco a poco la leggerò tutta. Purtroppo temo di non essere riuscito ad esprimere precisamente quanto mi sia piaciuta, ma mi ha davvero conquistato.

08/07/09, ore 00:06

Io...non ho parole.
Credimi se ti dico che sono in lacrime, credimi se ti dico che mi hai annientata psicologicamente.
In genere, finisco sempre con il fare recensioni enormi ma questa volta non credo di potercela fare.
Sappi che ho semplicemente amato ogni singola shot. Si, lo ribadisco, sono state la mia morte lenta e dolorosa. Shi, non mi hai mai delusa nemmeno una sola, singola volta.
Più che inchinarmi a tanta bravura e tornare a nascondere le lacrime, cosa posso fare?

07/07/09, ore 17:49

Che gran finale! Sapevo che non mi avresti delusa neanche con quest'ultima, ma mai avrei immaginato una cosa così emozionante. Sei riuscita, con le tue descrizioni meravigliose, a rendermi partecipe delle emozioni provate dai personaggi…ero lì con loro, a soffrire con loro. Mi capita di immedesimarmi nei personaggi di cui leggo, però questo avviene solo se la descrizione riesce a coinvolgermi…e tu questo sei riuscita a farmelo provare; non ho letto una “fanfiction” scaricata da internet, ma ho letto un libro con tanti piccoli racconti, piccole perle scritte da una grande scrittrice. Continuerò a seguirti, quindi non sparire! Ti auguro un buon lavoro per i prossimi racconti e ti ringrazio tantissimo per le emozioni che mi hai fatto provare. Un bacione e, spero, a presto. Iris

07/07/09, ore 17:25

Sai cosa?
Ho iniziato a leggere quest'ultima storia e, più andavo avanti, più mi dicevo: "Sì, ok... Poi finirà banalmente e rimarrò delusa". NO. Per Yoshiki-sama, questa è una delle cose che io abbia mai letto e non sto esagerando.
Il tema della morte, delle malattie terminali e delle relazioni sofferte in casi di sperati sono estremamente difficili da trattare e spesso si rischia di scadere nel banale. Si rischia di tirar fuori frasi trite e ritrite e non considerare aspetti che puntualmente sfuggono a chi non ha mai approfondito suddetti argomenti o, in alternativa, non ha mai vissuto da vicino una situazione del genere.
Veder sfiorire in un modo così atroce una persona amata è una delle cose più dolorose e logoranti che possano esistere e tu sei riuscita a descrivere in modo meraviglioso tutto questo.
Sei riuscita in qualche modo a rendere gradevole da leggere il racconto di una fine straziante. Ovvimente c'è il dolore in sottofondo, magari una lacrimuccia di commozione ce la si lascia sfuggire, ma rimane comunque una lettura più piacevole che straziante.
E questo, cara mia, è davvero un talento.
Non so che altro dire se non che amo particolarmente il ruolo che assume Aoi in questo racconto. Sì, Aoi è, senza ombra di dubbio, il mio preferito tra i GazettE, ma qui lo apprezzo davvero tanto.
Che dire?
A quando la data del matrimonio, futura moglie? *-*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]