Lavoro d'ufficio
di Blueeyedgirl

24/05/16, ore 08:40

Complimenti, un racconto davvero piacevole. L'ho trovato ben scritto e anche divertente.
Mi ricorda un po' un film intitolato Beetlejuice, dove i morti per suicidio finivano a fare gli impiegati statali nell'Aldilà, con siparietti spassosissimi.
Se anche hai tratto ispirazione da quello, hai sviluppato il tema molto meglio: è divertentissimo lo scambio tra l'impiegato e l'anima, ricorda veramente il povero cittadino che finisce in un ufficio e non riesce a raccapezzarsi, con la differenza che il tuo impiegato è molto più gentile e disponibile^^
Da morire quando l'impiegato indirizza il recentemente trapassato all'ufficio dubbi filosofici, o quando cita i contatti tramite tavola ouija!
Molto ironico anche il signor Grim, che ha smesso la palandrana medievale mantenendo solo la spilla a forma di falce!

23/05/16, ore 09:01

Una sorta di archivio dei defunti, o se vogliamo anche smistamento dei defunti. Interessante, se davvero dopo la morte funzionasse così. Non so il perchè ma mi ha fatto ricordare un film ma dedicato al dipartimento dei defunti. Un film assai interessante, anche se un po' sopra le righe. Che dire? Particlare. Interessante sotto molti aspetti. Scritto molto bene ed accattivante.