Più importante di ciò che sappiamo o non sappiamo, è ciò che non vogliamo sapere - E. Hoffer
di LaNonnina

23/01/18, ore 16:57

Ci voleva il 2018 per farmi ritornare da queste parti!
Tesoro, come stai? <3
Anyway, la nostra P. ha fatto la cosa giusta, ha scelto sé stessa! Ci vuole coraggio, ad andare avanti, tenendo lontane le persone nocive. E lei di coraggio ne ha avuto parecchio... P., dovremmo tutte imparare da te!
Hey, tu, autrice del mio cuor, mi mancavi. Ecco, l'ho detto. È un piacere averti "riletto" e di aver ritrovato la tua simpatia e la tua bravura: fammi un fischio quando pubblichi qualcosa <3
Un abbraccio forte a te e a P.

13/09/17, ore 20:53

Cuoricino mio!
Con un enorme, enorme ritardo eccomi a recensire il capitolo conclusivo di questo breve ma fantastico racconto.
Che dire, qui il potere femminile regna sovrano!
La nostra P. ha capito che a volte è meglio stare sole che mal accompagnate e, con la giusta sfacciataggine, ha dato il bel servito ai suoi due spasimanti.
Adoro la tua comicità e adoro come riesci a condensare il tutto in poche righe, riuscendo comunque a essere ficcante e diretta.
Bravissima!
Un abbraccione!

01/03/17, ore 18:54

Bentornata!
Questo nuovo capitolo ci ha fatto conoscere l'altro lui: posso dire che mi è profondamente antipatico? Sono di parte, ha fatto soffrire la nostra lei e mi pare molto, molto confuso e molto, molto insicuro. E quando si è insicuri le cose sono due: o ci si carica di colpe non proprie, scagionando a priori gli altri, oppure, se si è troppo orgogliosi per ammettere ad alta voce la realtà dei fatti, si diventa insofferenti ai modi di fare che potrebbero smascherare tutto. Beh, almeno all'inizio, mi sembra che per questo lui il caso sia il secondo: avverte come fastidiose le frasi della nostra lei, non sopporta il suo fare saggio, eppure lei dà solo degli spunti per analizzare la situazione. Spunti che irritano lui proprio perché col suo ragionamento lei va nella giusta direzione: lui sta con un'altra ma non è felice e per di più ancora non sa dirsi se abbia fatto bene a rompere con lei. Che caos.
Mi fa un po' tenerezza, questo lui, devo essere sincera. Però non basta la tenerezza a convincermi che nel futuro di "lei" il "lui" giusto sia proprio lui (mi sto esprimendo in modo molto contorto ma spero che almeno si capisca il mio pensiero). E allora chi sarà il lui giusto per la nostra lei? Io non saprei proprio dirlo... Al momento sareo più propensa a dire: cara mia, aspetta che meriti di meglio! Arriverà un altro capitolo a chiarire la massa confusa dei miei pensieri? :D
Il tuo stile è sempre brillante, mi piace troppo! Mi sembra quasi cinematografico. Oggi, per dire, mi ha ricordato un po' il film One day: so che non è specificata la cronologia dei momenti di cui hai scritto, però è come se ogni capitolo corrispondesse a un blocco della vita di lei, così come per gli episodi accaduti in anni diversi raccontati in One day.
Mi erano mancate le tue storie <3
Un abbraccio

08/02/17, ore 23:02

Carissimo e dolcissimo cuoricino di panna!
Ci stiamo avvicinando a San Valentino, l'ammmore è nell'aria e, non so, ho trovato che questo capitolo cada proprio a fagiolo.
Come sempre ti confermi un piccolo genio. Il tuo stile è inconfondibile e lo A-DO-RO!
Con poche, semplice battute riesci a trasmettere un mix di emozioni a dir poco travolgente. Mi permetti di immedesimarmi nella conversazione, di avvertire quello che i personaggi sentono, la tensione ma anche l'affetto che traspare dalle parole dei due ragazzi.
Lei non riesce a dimenticare lui, i ricordi sono ferite che fanno ancora male e andare avanti non è così semplice.
Lui sembra aver voltato pagina, si diverte e fa un po' lo sborone.
Ma in fondo entrambi ripongono una speranza in un futuro insieme. Chissà, chissà...
Mi è piaciuto questo chiamarlo "Bambi". Mi ha ricordato Scrubs, hai presente? :P
Bravissima, tesorino!
Io adoro te e adoro questa storia. E' un vero piacere seguirti, mi regali sempre delle perle indimenticabili.
Un abbraccione affettuoso
(Recensione modificata il 08/02/2017 - 11:03 pm)

14/09/16, ore 19:34

Da «“Lo so.” “Lo sai.» a «“Lo so.” “Ah sì? Lo sai?”», quante cose sono cambiate?
Ciao :) che bello vedere un aggiornamento, soprattutto a questa storia! Non pensavo che un'altra lei e un altro lui potessero far capolino, eppure eccoli qui. Il tradimento, che brutta cosa! E sono d'accordo con la nostra, unica, lei: è cambiato tutto, una promessa è stata rotta e la fiducia è andata persa.
E ora, quale sarà il finale? La vedo nera, ma sono nel mio periodo da incurabile pessimista, quindi non parlo in modo totalmente obiettivo ma con una negatività che non c'entra con la tua storia dolcissima xD Chissà, magari un giorno scriverai un continuo e allora metterò a tacere la mia negatività di oggi.
Resto dell'idea che avevo tempo fa, questo tuo esperimento mi piace proprio tanto: le battute brevi ma incisive danno un bel ritmo, quasi da scena di un film; le riprese di frasi del primo capitolo sono un colpo basso <3
Tu sempre più brava!
Come al solito, un abbraccio Tommoso (pure se ultimamente Tom mi fa venire il mal di testa xD)!
A presto :D

09/09/16, ore 20:25

Ciao cuoricino di cioccolata!
Ma che meraviglia trovare un tuo aggiornamento!
Mi hai fatto proprio una bellissima sorpresa, grazie mille!
Insomma, i nostri ragazzi hanno parecchie incomprensioni: è saltata fuori una "lei", ma è apparso di striscio anche un presunto "lui" che pare abbia fatto soffrire la protagonista in un passato non precisato.
Adoro lo stile che hai dato a questo racconto: rapido, serrato, di grande effetto e molto avvincente.
I dialoghi sono semplici eppure, nella loro brevità, celano un turbinio di sentimenti e sensazioni forti. Insomma, chapeaux! ;)
Molto belle le due battute finali, mi sono rimaste impresse.
Che dire, mi spiace che il racconto sia già finito. Purtroppo non sapremo mai cosa ne sarà di questa coppietta, ma in fondo lasciare un velo di mistero ha un suo perché.
Ancora tanti complimenti!
Un baciozzo zuccheroso e sereno fine settimana!

13/06/16, ore 10:07

Ciao! :)

Sono passata a vedere se ci fossero novità per la storia su Hiddleston (la attendo con ansia u.u ) e ho trovato questa piccola, bellissima perla! È un racconto veloce, conciso, dice tutto ciò che è necessario capire della storia, lasciando contemporaneamente spazio all’imaginazione del lettore, incuriosendolo e facendogli supporre quale possa essere la storia passata del ragazzo e della ragazza.
Forse è la storia di un amore nato da una forte amicizia? Oppure si sono conosciuti nel momento sbagliato perché entrambi occupati? Mi diverte molto pensare a tutti i possibili scenari e a tutte le possibili storie…
Il tuo esperimento è assolutamente riuscito! Anzi, spero di leggere presto altri tuoi esperimenti :)

Un abbraccio,
Amaryllis

22/05/16, ore 20:48

Mia carissima amica!
Ma che regalo meraviglioso mi hai fatto! Non potevo chiedere un modo migliore per terminare la mia domenica.
Adoro queste tue perle: brevi ma intense, per nulla prolisse e che vanno dritte al punto, semplicemente P-E-R-F-E-T-T-E!
Un dialogo botta e risposta, dal ritmo serrato e coinvolgente, ma che dice tutto quello che c'è da dire in modo diretto e senza fronzoli.
Mi piace!
Inoltre, lasci libero sfogo alla fantasia del lettore ed è una qualità che apprezzo sempre molto.
Cosa sarà accaduto tra i due ragazzi? E, soprattutto, cosa gli riserverà il futuro?
Ho voluto immaginarli come due amici di vecchia data, quel tipo di amico che conosci da una vita e che sa tutto di te e con cui puoi essere te stesso. Spesso, però, il confine tra amicizia e amore è molto sottile e i nostri protagonisti se ne sono accorti a loro spese, quando entrambi si sono fidanzati. Eppure eccoli lì, di nuovo insieme, pronti per darsi una possibilità, pronti per vivere la loro avventura insieme.
Grazie per avermi regalato un racconto così dolce ed emozionante, pur nella sua semplicità. Dopotutto non sono le cose semplici ad essere le più belle? :)
Ti abbraccio forte, forte!
Buona settimana!